10759Ogg: Visualizzare ... ovvero anche il mio occhio psichico ha bisogno d i occhiali!

Espandi messaggi
  • Carnegie
      "(e all'ultimo corso ho spiegato degli esercizi molto potenti...
      ...minimizzandoli...
      e VOLUTAMENTE non ho installato sistemi di propulsione...
      e spesso volutamente non "motivo" nei corsi pur dando strumenti
      super-potenti
      ...e lascio a voi immaginare il perche'...
      e invece che risultati si ottengono in alcuni corsi basati
      SOLO sulla motivazione senza "ciccia" sul fuoco...)"

      Ciao a tutti,
      Il successo di tanti formatori( Robbins su tutti...), è dato proprio
      dalla motivazione.
      La gente che segue questi corsi, anche se in alcuni casi poveri di
      contenuto, si sente DELIZIATA, e ciò vuol dire che le loro
      aspettative sono state pienamente soddifatte.
      Personalmente, credo che molti vogliano solo una ricaricata alle
      batterie, e dopo un mese, comunque non faranno più gli esercizi e
      quanto altro loro spiegato;

      lo dimostra una passata e-mail dello ZIO:

      "e sinceramente sono stanco di sentir gente che HA TUTTO e ancora
      si "lagna"...
      per delle scemate...
      se volete e potete venire a corsi BENE se non venite poi non
      potete "pretendere" che faccia le cose come
      dite voi...

      Nei video c'e' abbastanza materiale per CAMBIARE TOTALMENTE la
      vita di una persona...
      ...ma fino ad oggi quanti lo hanno VERAMENTE APPLICATO?

      Se una persona applicasse davvero OGNI GIORNO il relax di VCD come
      consigliato
      il corso sull'intuizione non servirebbe..."

      Quante volte Robbins ha spiegato il senso metaforico della camminata
      sui carboni ardenti...

      Perchè la gente continua a ripetere decine di volte questa
      esperienza?

      Forse la PNL serve solo a perdere qualche paura o vizietto
      velocemente?

      Un bravo formatore dovrebbe rendere chi lo segue capace di continuare
      da solo, ma perchè questo non accade quasi mai?

      IO CREDO CHE LA SOLUZIONE SIA SEMPLICE: a cambiare uno stato d'animo
      ci vogliono pochi minuti e un lavoro quasi nullo da parte di chi
      ascolta, invece per cambiare una ABITUDINE serve anche un pò di
      sano IMPEGNO!!!!

      Naturalmente, non mi riferisco a casi ancora peggiori in cui la PNL è
      sfruttata per creare appositamente uno stato di dipendenza...

      Detto ciò, ritengo che comunque la motivazione sia un fattore
      importante,
      che me ne faccio di una Ferrari se non ho voglia di usarla?

      DIAMO ALLA GENTE QUELLO CHE VUOLE: COSI SI DIVENTA RICCHI!!!

      ciao