10785problemi di studio e non solo

Espandi messaggi
  • mastrobonomi
      ciao a tutti!

      salve sono un nuovo iscritto a questo gruppo , e non so neanche se
      e` il gruppo giusto per parlare del mio problema (senza offesa
      ovviamente, sono ignorantissimo in materia)
      sono un ragazzo d quasi 22 anni e il mio problema in poche parole
      consiste nel non riuscire, anche se lo desidero fortemente , a
      studiare!!

      quest`anno ho dato solo un esame, per giunta andato male.
      resto ore come uno stupido su una stessa pagina e la mente vola
      altrove....
      mi distraggo in qualsiasi modo: o vado su internet a fare ricerche
      totalmente inutili, o mangio schifezze o leggo giornali o riviste ke
      niente hanno a che fare con cio ke devo studiare per esempio
      o penso ad amici della mia citta lontana ke non si fanno piu
      sentire,e mi intristisco, e penso a cio ke ho fatto nel passato e
      cio che mi piacerebbe nel futuro, ma questo pensiero non si
      trasforma mai in azione!

      tutto cio e` nato cosi` quasi senza accorgermene, perke `l`estate
      scorsa mi sono buttato a capofitto su 3 materie con tutto me stesso
      e le mie forze, e sono stato bocciato in tutte e tre!!
      ho kominciato a seguire d meno le lezioni, e mi sono come dire
      alienato in questa esistenza monotona che consiste nel nulla.
      non mi sono creato nuove amicizie e mi sono kiuso tra 4 mura

      adesso ho un esame il 21, ke sicuramente non passero` perke sono
      ancora a un quinto del libro, ovviamente studiato male

      come devo fare? come posso rompere questo schema diabolico?

      grazie a tutti!