10786Re: [mente] problemi di studio e non solo

      >ciao a tutti!
      >
      >salve sono un nuovo iscritto a questo gruppo , e non so neanche se
      >e` il gruppo giusto per parlare del mio problema (senza offesa
      >ovviamente, sono ignorantissimo in materia)
      >sono un ragazzo d quasi 22 anni e il mio problema in poche parole
      >consiste nel non riuscire, anche se lo desidero fortemente , a
      >studiare!!

      Ok il gruppo e' giusto

      benvenuto

      in passato ne abbiamo parlato e straparlato...
      magari qualcuno ti fa anche un piccolo sunto...
      intanto io ti do delle idee specifiche per il tuo caso...
      resisti e alla fine del msg ti do subito una strategia IMMEDIATA per SEMBRARE piu' intelligente

      >quest`anno ho dato solo un esame, per giunta andato male.
      >resto ore come uno stupido su una stessa pagina e la mente vola
      >altrove....
      >mi distraggo in qualsiasi modo: o vado su internet a fare ricerche
      >totalmente inutili, o mangio schifezze o leggo giornali o riviste ke
      >niente hanno a che fare con cio ke devo studiare per esempio
      >o penso ad amici della mia citta lontana ke non si fanno piu
      >sentire,e mi intristisco, e penso a cio ke ho fatto nel passato e
      >cio che mi piacerebbe nel futuro, ma questo pensiero non si
      >trasforma mai in azione!

      Un caso "classico"
      si trova perfettamente descritto anche nel datata ma ancora validissimo corso Memo della Fabbri
      il "reluctant learner"

      prima che qualcuno ti dia delle strategie per motivarti

      pero' domandati
      hai deciso tu oppure hanno deciso altri la scuola che hai scelto?
      se non ti appassiona sei pronta a cambiarla?
      cosa ti appassiona ?
      (a parte il porno su internet ;-)))
      e le liste di discussione intelligenti :-)))
      cos'hai scoperto in questi 2 anni di universita'?
      vuoi continuare a seguire questa direzione?
      o ne vuoi una nuova?

      >tutto cio e` nato cosi` quasi senza accorgermene, perke `l`estate
      >scorsa mi sono buttato a capofitto su 3 materie con tutto me stesso
      >e le mie forze, e sono stato bocciato in tutte e tre!!
      >ho kominciato a seguire d meno le lezioni, e mi sono come dire
      >alienato in questa esistenza monotona che consiste nel nulla.
      >non mi sono creato nuove amicizie e mi sono kiuso tra 4 mura

      Il passaggio dalle secondarie all'universita'
      comporta l'uso di NUOVE STRATEGIE
      che NESSUNO insegna (sigh)
      che comportano l'automotivazione, l'autogestione e la conoscenza di se' stessi e nuove strategie sociali ...

      >adesso ho un esame il 21, ke sicuramente non passero` perke sono
      >ancora a un quinto del libro, ovviamente studiato male
      >
      >come devo fare? come posso rompere questo schema diabolico?

      Se il problema e' solo di motivazione
      e tecnica di studio
      trovi le basi di tutto nel mio video
      VCD
      insieme a come creare delle mappe mentali che semplificano di brutto lo studio
      a tecniche per rilassarsi
      l'ImageStreaming per aumentare l'intelligenza
      e soprattutto (nel tuo caso specifico secondo la mia potente intuizione)
      tecniche che puoi usare se VUOI DECIDERE cosa fare della TUA vita
      e MOLTO MOLTO MOLTO altro
      il video e' coperto da garanzia di 12 MESI
      soddisfatti o rimborsati
      il prezzo del video forse e' un po' altino per uno studente, ma considera che sono OLTRE 9 ORE di corso
      ed e' un investimento che dura tutta la vita
      e che in passato le famiglie spendevano CAPITALI per enciclopedie che NESSUNO leggeva
      mentre qui trovi tecnologie PRATICHE da usare OGNI GIORNO

      >grazie a tutti!

      PS
      Non mi sono scordato del consiglio pratico per farti SEMBRARE SUBITO PIU' INTELLIGENTE
      CURA LA TUA FORMA
      non sei piu' un ragazzino
      in Itagliano correggiuto si usa il ch... come in chiappe
      le kiappe lasciale agli SMS delle ragazzine che impressionerai con la tua nuova "forma mentis"
      leggiti sul mio sito sotto a LISTE ... Alcuni consigli su come postare
      e se resisti nel continuare a seguire la lista vedrai che
      senza nemmeno accorgertene
      intelligenza, motivazione e vita in generale miglioreranno...

      Tel 340 - 46.008.93
      Fax 02 - 700.431.901

      Iscriviti SUBITO GRATUITAMENTE alla nuova NEWSLETTER dello zio (esce RARISSIMAMAMENTE) mailto:HackNews-subscribe@yahoogroups.com
      Iscriviti SUBITO GRATUITAMENTE a SeduzioneGRATIS mailto:SeduzioneGRATIS-subscribe@yahoogroups.com