11648Re: [mente] Ogg: Realtà o illusione?

      Salve,

      On Mon, 2004-10-18 at 19:15, vito vito wrote:
      > le persone sono pazza proprio per questo motivo;

      Quali persone?
      PAZZI?
      E chi lo ha deciso?
      Tu?
      E se li ritieni pazzi come fai a stabilire
      che è così e non è tutta una tua illusione?

      > ciò che credono che tutto suia reale, e si scannano per cose che non
      > esistono realmente.
      > l'illusione non è una credenza è un fatto... reale...sacusa il gioco
      > di parole..
      > gli atomi sono al 99, 9999% spazio vuoto e tutto è fatto di atomi,
      > compreso noi stessi...

      Ok, BRAVO.

      Ma se vogliamo portare il tutto ad un livello tale
      da "sembrare" persone intelligenti (anche quella sarebbe
      una fortissima illusione) bisogna prendere una angolazione
      un pò più pragmatica.

      Se io sono al 99,99999% vuoto
      ed l'autobus è al 99,99999999% vuoto
      ed io mi ci butto davanti.

      IO mi faccio male.

      E sfido CHIUNQUE a provare il contario
      (ovviamente sulla sua pelle.... :-)))

      E' vero, addirittura secondo alcune scuole
      l'autobus potrebbe scomparire prima dell'impatto
      ed andare in un'altra dimensione.

      Ma io non mi ci butto lo stesso ;-)

      Credo che la domanda utile da farsi sia questa:
      "esiste la realtà COME la percepiamo noi?
      la nostra percezione corrisponde ESATTAMENTE
      alla realtà?"

      www.acmeformazione.it
      (questo sito è un'illusione...)