6222FINALMENTE DEI RISULTATI!!!

Espandi messaggi
  • tixyenne
      SALVE A TUTTA LA LIST!!!

      E' la prima volta che posto nonostante vi segua da più di un anno.
      Un po' per timidezza (chiamiamola così...) e un po' perchè non avevo
      risultati decenti.
      Cmq ho sperimentato parecchio e un po' alla volta voglio CONDIVIDERE
      quello che ho OTTENUTO.

      Cominciamo dalle mie esperienze col rilassamento:

      Da un sacco di tempo avevo letto di questa storia che rilassati si
      sta meglio, si è più comunicativi, più felici e si vive più a lungo.
      Io ero una delle persone col corpo più rigido che conoscevo e avevo
      parecchi problemi a socializzare.
      Inoltre ero sempre triste.

      Avevo provato la respirazione profonda e rallentata che avevo letto
      su un libro di Yoga.
      Avevo registrato anche qualche rudimentale cassetta ipnotica
      basandomi sul libro "Ipnosi in 30 minuti".

      Risultati? In entrambi i casi mi addormentavo dalla noia.
      E i muscoli che normalmente erano contratti rimanevano contratti.
      Anche perchè avevo un pessimo rapporto con il mio corpo (avevamo
      litigato da poco ;-))

      Poi ho fatto altre cose (con risultati migliori, ma se ne parlo
      diventa troppo lungo) e avevo lasciato perdere quasi del tutto questa
      roba.

      L'estate scorsa ero in un periodo di depressione (postumi da corso
      New Age) e capito sul sito dello Zio:
      BELLO! BELLO!!!
      Mi lascio un po' trascinare dalle testimonianze entusiastiche (anche
      se non mi fidavo troppo: poteva essere un truffatore qualunque,
      dopotutto)

      Così, alla fine 10 mesi fa compro il CD dello Zio nella speranza di
      rilassarmi, di migliorare il mio stato mentale e di risolvere
      finalmente i miei problemi legati alla timidezza.

      Primo scoglio: PIGRIZIA

      All'inizio è stata dura convincermi a farlo tutti i giorni.
      Anche perchè con il rilassamento del Silva Mind non succedeva NULLA.
      O meglio, dei risultati ce n'erano (come ce ne sono sempre), ma NON
      erano POSITIVI.

      Le prime volte che provavo a mettere su il CD puntualmente a metà mi
      veniva rabbia e lasciavo perdere.
      All'inizio mi irrigidivo troppo nel cercare di seguire alla
      perfezione tutti gli ordini del relax...
      (vabbè che l'esercizio sarebbe dovuto servire APPUNTO per
      sciogliermi...)

      Così a metà:
      Voce dello Zio: "Ora sei completamente rilassato"
      Vocina interiore: "Non è vero! NON MI SONO RILASSATO! Non dire
      cazzate!"

      Dopo due o tre episodi del genere mi incazzavo a morte e tiravo via
      gli auricolari.
      Con conseguente frustrazione per non essere riuscito a combinare
      nulla.

      (Altra cosa: la voce mi ricordava troppo i miei che mi davano degli
      ordini quando non ne avevo nessuna voglia: "Tiziano, riordina la
      stanza! Vai a prendere l'acqua! Svegliati, è ora di andare a
      scuola!" "Ma vaff...")

      Dopo un po' di giorni di tentativi la vocina si era acquetata e
      riuscivo a finirlo. Non a rilassarmi, ma a farlo fino in fondo.
      Almeno.

      Ma alla fine altro che PIENO D'ENERGIA... spesso ne uscivo piuttosto
      rincoglionito :-( e rimanevo così per il resto della giornata :-(((

      E intanto se provavo con una qualsiasi musichetta con suoni della
      natura mi sentivo già più rilassato (Perche' non c'era la voce!!!)

      Intanto mi rodevo... CAZZO! Tutti quei commenti ENTUSIASTICI sulle
      liste e a me neanche una punticina di buonumore... STUD! (testa
      contro il muro)

      ....SENSAZIONE DI INFERIORITA'....

      Ma... non avevo ancora provato per 21 giorni di fila!
      Metti che per venti giorni non succede assolutamente nulla e proprio
      il ventunesimo...

      SIM SALA BIM!

      *puff*

      STATO MENTALE DA SEMIDIO!

      Così ci ho provato a più riprese... prima col CD... poi senza... da
      steso... da seduto... da impiedi... con la musica... senza... alla
      fine sono riuscito a farlo per un mese di fila ma... NESSUN RISULTATO.

      Allora mi sono ROTTO i coglioni e ho lasciato perdere del tutto...

      C'era qualcosa che mi puzzava però... un'idea del perchè non
      funzionasse.

      C'era il problema che nel rappresentarmi mentalmente le cose mi
      veniva naturale maneggiare le immagini come mi pareva, facevo un po'
      fatica coi suoni, ma le sensazioni... che si potessero riprovare
      mentalmente era quasi una novità. Non che non mi riuscisse, ma dovevo
      concentrarmi VERAMENTE per farlo.
      (PNListicamente la mia sequenza è V,A,K come si sarà capito)
      Di conseguenza la partecipazione emotiva forse era troppo povera...

      Allora mi sono allenato in questo senso e ho sviluppato la mia
      capacità nel giocare a rappresentarmi in maniera diversa dal solito
      qualsiasi cosa (che sia un libro, un film, un fumetto, qualcuno che
      parla) e soprattutto nel risentire sensazioni. Il tutto con OTTIMI
      risultati...

      E alla fine:

      un paio di giorni fà riprovo il relax dal CD, un po' per curiosità,
      un po' perchè me lo diceva la mia vocina, e FUNZIONA! FUNZIONA DA
      DIO!
      Erano le 7 di sera, dovevo uscire con gli amici e sono rimasto in
      questo stato di relax fino alle 3 di notte (cioè quando sono andato a
      dormire). Cristo! Durante la sera mi DIVERTIVO ed ero più SOCIEVOLE
      del solito e alla fine mi è perfino dispiaciuto quando gli altri sono
      voluti andare a casa (cosa che, per inciso, non mi succede MAI!)

      Adesso sto riprovando a cambiare la mia immagine dell'IO... Ehi, dopo
      4 giorni già mi sento DIVERSO... mi sento muscoloso... MOLTO
      MUSCOLOSO... e dire che sono piuttosto gracilino...

      Ho cominciato a sfidare tutti a braccio di ferro!!! :-))))

      Ok, ho omesso un mucchio di cose ma può bastare.

      Dimenticavo:
      GRAZIE ZIO E GRAZIE A TUTTI QUELLI DELLA LIST CHE MI HANNO FATTO DA
      SUPPORTO (INVOLONTARIO) PER TUTTO QUESTO TEMPO.

      Un abbraccio esaltante
      da TIXAN