6234Re: [mente] Ogg: hack relax

      At 22.36 02/09/2002 +0000, you wrote:
      >notte,

      >A proposito Zio:
      >nella prima traccia del CD dici che se ti addormenti va bene, tanto
      >l'inconscio impara lo stesso.
      >
      >Mi è capitato molte volte di addormentarmi ascoltando il CD o altri
      >script incisi da me, ma non è mai successo nulla di particolare. (Gli
      >esercizi di solito funzionano bene solo se rimango cosciente tutto il
      >tempo)
      >
      >E' il mio inconscio che non impara?

      Non saprei
      potrebbe essere che i cambiamenti sono cosi' "sottili" che consciamente non
      li riconosci...
      (non e' che dopo un ascolto del cd si inizia a risplendere di luce blu ;-))))
      di solito i cambiamenti con le induzioni seguono la teoria delle catastrofi
      dei sistemi non lineari
      ovvero (semplificando) non accade nulla fino a una certa soglia e poi
      cambia tutto di botto
      esempio classico: deformare una lamiera fino a una certa deformazione torna
      indietro oltre una certa soglia rimane come l'hai messa...

      Pero'
      la regola aurea e' se qualcosa non funziona FAI QUALCOS'ALTRO
      e quindi nel tuo caso direi:
      1. fai gli esercizi senza addormentarti (mettiti in una posizione piu'
      "scomoda")
      2. come sopra ma senza usare il cd (come consigliato nel manuale del Cd)

      >Sono io che non sono in contatto con quella parte del mio inconscio?

      Non ti creare problemi
      non siamo tutti uguali (PER FORTUNA)
      quello che funziona per alcuni non ha effetto con altri...

      >Mia mamma che ogni sera si addormenta per ore davanti al televisore
      >cosa si è indotta? ;-)

      Brrrrrrr
      ;-))))