7314SEMPRE MAPPE

Espandi messaggi
  • Manuela Magro
      Ciao a tutti!
      Sto tentando di applicare i consigli preziosi che mi avete dato in merito alle mappe!
      Mi compiaccio del fatto che riesco ad essere più sintetica di quando ho iniziato, ed è un piccolo traguardo!
      Ora però, vi chiederei altre precisazioni (grazie!!!) che ovviamente sono venute a galla adesso che mi sto inoltrando in questo percorso!
      Brainstorming, mi è stato consigliato per "sviluppare" la creatività!
      (100.000 modi per torturare il mio capo!)
      Come dovrei procedere? Trovare soluzioni a problemi di tutti i giorni o qualcosa di paradossale?

      -Ho ancora paura che la parola chiave della mappa (vi giuro che lavoro molto sul testo prima di ricavarla!) non mi "colleghi" al resto del testo studiato!

      -Sono lenta, anzi lentissima in tutto il procedimento!

      -La lettura del testo a voce alta per affinare il linguaggio: non ho chiaro il concetto!
      Pier scriveva:

      Come fare a padroneggiare il linguaggio???
      Dopo aver capito LEGGI AD ALTA VOCE
      un paio di paragrafi... oppure TRASCRIVINE
      qualcuno, provare per credere!!
      Un paio?

      -La memorizzazione della mappa: faccio fatica ad usare la tecnica di associazione, parola chiave - oggetto o luogo conosciuto, la cosa che mi viene da fare naturalmente è ripetere ad alta voce la mappa....fatica sprecata!
      Come mi consigliate di procedere per memorizzare e non dimenticare più?

      Poi vi chiedo qualcosa che esula dal discorso mappe, alcune persone mi hanno consigliato di non leggere per primo il libro di Robbins, "Come migliorare il proprio stato mentale, fisico, finanziario" (l'ho acquistato!), iniziando con qualcosa di meno "irrompente"....altri mi dicono che non importa il percorso di lettura!
      Ora sto leggendo il libro di cui parla spesso Cris, "Puoi guarire la tua vita" della Hay, visto che l'avevo in casa!
      In casa, inoltre ho qualche libro di Canegie!
      Che ne dite?

      Ultimissima cosa, anch'io di notte "digrigno" i denti, è un bel problema a parte il rovinare i denti, mi sveglio stanca morta e affaticata!
      Gli apparecchi ortodontici per questo problema costano!
      Il problema indica qualche sentimento inespresso? Mi pare di esternare di tutto e di più!
      Ci sono soluzioni?

      Grazie veramente!

      Manu