7414Re: [mente] montagne russe 2 per Mirco

Espandi messaggi
  • fabiobg78@libero.it
      Ciao Enea,

      >C'è una sola cosa peggiore che appartenere a chi rinuncia: non essere sicuro di appertenervi e quindi >combattere continuamente per fuggire a questa condizione. Molto meglio prenderne coscienza ed >imparare a conviverci.

      Nella sua mappa questa credenza NON sembra affatto vera...Infatti finora ha fatto così perchè era coerente con le sue credenze, e nemmeno vuole imparare a conviverci, infatti non ci ha provato.Se gli dà disagio è perchè (credo io, ma mi posso sbagliare), qualcosa lo spinge ad andarci, ma allo stesso tempo lo blocca.Troppo debole una leva, troppo forte l'altra...

      >6) L'ultimo biglietto lo devi mettere nel portafoglio, serve per ricordarti che appartieni a quelli che >rinunciano e non farti più venire la strana idea di andare sulle montagne russe.

      >RIcorda che questo è l'unico modo per risolvere DEFINITIVAMENTE ed UNA VOLTA PER TUTTE il dubbio.

      Ho levato tutti gli altri punti perchè sennò era troppo lungo il quoting (vi ho salvato un po' di bytes :-)) )...

      Dici che si deve levare il dubbio...E cosa ci mette?? La certezza di NON poterlo MAI fare???

      Bruciare una cartolina a cui ha ancorato una leva positiva significa fargli collassare quell'ancora (legata da 2 parti)...

      Proposta : doppia scelta...mi ricordo della storiella di Erickson in cui raccontava del ragazzo che non riusciva a far entrare la mucca nella stalla perchè si bloccava sull'ingresso...Come l'ha risolto???

      Con due leve...una davanti e una dietro :-)) Ovviamente la mucca è andata dalla parte dove avrebbe dovuto far meno resistenza per muoversi, era bloccata in un paradosso...

      Dunque : avrà sicuramente un amico che ci va e lo sa spronare...O sali con me una volta o ti obbligo a salirci a calci 10 volte da solo... :-)))

      >poi naturalmente ci racconterai come è andata l'esperienza

      E' rimasto sotto e non ha più nemmeno la cartolina :( che gli piaceva :(((

      Bye

      FaBiO

      (ovviamente i passi li può fare immaginandoli...non serve che si faccia pigliare a calci davvero)