7419Re: [mente] (unknown)

Espandi messaggi
  • Roberto
      Il mer, 2003-04-30 alle 01:21, omar078 ha scritto:
      > Ciao a tutti. Rispondo su alcune cose discusse in lista.
      Ciao :)

      <cut>
      > Un libro che consiglio
      > a tutti gli appassionati di tecniche di lettura è Photoreading
      > (anche l'audiocorso è molto interessante). Certamente non si impara
      > a fotoleggere in pochi minuti o giorni.., eppure la prima volta che
      > provai a fotoleggere il dizionario di inglese riuscii ad individuare
      > in che area della pagina era la parola (2 successi su 3 tentativi!).
      > Credo che l'aspetto fondamentale della tecnica sia di sviluppare la
      > cd. vigilanza rilassata, oltre ovviamente a far divergere gli occhi.
      > Vi posterò i miei risultati più in avanti.

      Anche io ho letto pochi libri di pnl per il momento.
      La cosa interessante è che mi accorgo che certe tecniche di pnl le ho
      sempre applicate.. o almeno, le ho applicate in certi periodi.
      Ad esempio ho sempre stupito i miei compagni di classe su come mi
      ricordassi dove erano collocate le parole nelle pagine dei testi che
      studiavo. Ricordo altrettanto precisamente che da un giorno all'altro,
      non riuscì più a farlo (sarà successo 1 anno fa' più o meno). Ora,
      rispetto a prima, faccio più caso al contenuto che non al contenitore
      per memorizzare, e devo dire che fatico di più a studiare rispetto a
      prima.
      Penso di aver reagito a qualche stimolo e da quel momento aver cambiato
      metodo di studio.

      Oggi pomeriggio cerco quel libro di photoreading :)

      Ciao
      Roberto