7451Re: [mente] (unknown)

      >.......... e ti ringrazio per i consigli. Ma in merito a questo voglio
      >farti una domanda, io sono un venditore, faccio il venditore da 5 anni e
      >forse è la cosa che so fare meglio.

      Ok.
      In che modo potresti "sfruttare" di più questa tua abilità?

      >Come si potrebbe adattare il processo di cui sopra con quello che faccio?

      Così: "chi trarrebbe un enorme beneficio da quello che sai fare?"
      "cosa sapresti fare per lui?"
      "come puoi fare a fargli conoscere questi benefici?"

      >Ah dimenticavo, vendo detergenti industriali e sia il lavoro che i
      >guadagni vanno bene, ma il mio sogno è quello di diventare un
      >imprenditore.....anche se non so ancora di cosa..... Come posso in questa
      >situazione avere un IMPATTO nella vita delle persone tanto da AIUTARLI a
      >vivere meglio?

      Esempio: se ti metti a fare il venditore dei miei corsi
      ed ogni mese mi fai fatturare 100.000 euro
      hai un IMPATTO enorme nella mia vita e mi AIUTI a vivere meglio ;-)

      >Come posso renderle più FELICI vendendo detergenti?

      L'anno scorso ho conosciuto gli ex proprietari e fondatori della Nelsen
      (sono di vicino Reggio), parlavo con loro e, non so come,
      dopo un pò di tempo eravamo in sintonia perfetta ;-))

      Gli ho chiesto come avessero fatto ad avere una idea così
      geniale ed uno di loro mi ha detto che, lavorando in un caseificio,
      aveva sperimentato questa miscela per lavare i contenitori enormi
      del latte.... poi aveva notato che alle donne che lavoravano nei caseifici
      piaceva molto... ed aveva pensato: "perchè non aiutarle a semplificarsi la vita?"

      Quella conversazione è stata tanto interessante perchè
      ho estratto un pò delle loro strategie e, soprattutto,
      ho conosciuto delle persone eccezionali.

      >Certo
      >posso trattarli bene, farli risparmiare o dargli un ottimo servizio ma non
      >credo che tu ti riferissi col termine FELICITA' a queste cose
      >superficiali.......

      Guarda che quello era un esercizio... non deve essere "vero",
      ma un ideale verso cui tendere...

      >Grazie per chi mi vorrà rispondere.
      >
      >Ps. Come faccio a sapere che tipo di imprenditore diventare? :-)........

      Cosa ti piace del fatto di essere un imprenditore?

      NLP Trainer
      www.comunic-azione.it
      (tra un paio di giorni lo rinnovo...)

      P.S. Non è che adesso mi devi rispondere a tutte le domande...
      ..diventerebbe una sessione di coaching pubblica ;-))