7480Ogg: come fare con lo Slow time

Espandi messaggi
  • carlobs <snoww@tiscali.it>
      > - W.H. Bates "vedere meglio senza occhiali", astrolabio
      > - C. Market "vedere bene senza occhiali" red

      li ho letti anch'io questi due
      Ero in un periodo in cui persi 1,5 diottrie in 1 mese, mi misi a fare
      gli esercizi ed il peggioramento si interruppe, caso? boh... da
      allora non ho più cambiato occhiali :-)
      A tutt'oggi faccio giornalmente l'esercizio di lettura della tavole
      delle 'Lettere', è appesa sulla parete in fondo al mio letto, tutte
      le mattine prima di vestirmi.... come insegnato da Bates.
      Questo mi aiuta a 'tarare' la vista, come ormai mi sono abituato a
      chiamare.... il metodo originale serve per migliorare la vista, io lo
      uso per non peggiorare! e per ora funziona.

      > Alcuni anni fa alla fiera sana di bologna incontrai un tipo che
      spacciava occhiali per il metodo bates: occhiali con lenti di
      plastica nera ed opaca a cui erano stati fatti dei forellini che a
      suo dire avrebbero prodotto quella ginnastica ai muscoli oculari atta
      a rilassarli e recuperare la vista. GLi occhiali costavano 120.000
      lirette.

      Li ho! li ho usati ancora, l'unico problema è che si devono usare con
      moltissima luce, altrimenti invece che rilassare l'occhio si sforza
      ancora di +, ora li uso raramente però funzionano nel senso che ti
      permettono di vedere da lontano senza lenti correttive e quindi
      l'occhio e totalmente in rilassamento (di fatto sfrutta la teoria
      dell'ottica puntiforme, alla buona, il raggio di luce sottilissimo va
      diretto sulla retina invece dell'intero fascio sfuocato.... non
      andiamo troppo OT dai, frammenti di Fisica2 all'università), se li
      hai rifatti a casa tua devi essere sicuro che i buchini siano
      profondi almeno 1 - 1,5 millimetri altrimenti tale gioco fisico non
      avviene.

      > ciao da enea
      ciao
      carlo