7740Ogg: Metodo anti-rabbia: "sono deluso"

Espandi messaggi
  • carlobs
      > Subito dopo letta la mail ti ho mandato a c....

      pessima reazione! forse ho toccato una tua convinzione.. quale?
      cmq, grazie.. forse è per questo che in questo periodo nn ho problemi
      di WC :-)

      > ma siccome ho reiniziato a mangiare frutta...
      > allora "devo" ;-)))) stare calmo
      > e quindi ho preferito agire,
      > cercando di essere di aiuto anche a chi legge questa list,
      > anzichè re-agire.

      AGIRE per essere utile a te stesso... ;-)

      > Benvenga la franchezza se nasce dalla volontà di aiuto.

      ovvio, non dirmi che nn la pensavi così, altrimenti che ti ho
      risposto a fare?

      > Non accetto invece il giudizio sulle persone.

      ovvio, nn ti ho giudicato come persona, solo come hai AGITO... :-)

      > Credo che in quei 10 giorni fossi come in un "vortice" emotivo
      > da cui "da solo" non riuscivo ad uscire,
      > e più ero incazz... e più volevo esserlo.

      credenza negativa, la mia è: ognuno ha dentro di se le risorse per
      fare qualsiasi cosa... trovale e usale!

      > Non mi era mai capitato.

      fuori mappa, bene, la stai ampliando...

      > Certe volte, quando sei in situazioni particolarmente
      > difficili e stressanti, e queste si prolungano da molti mesi,
      > nonostante tu stia lavorando
      > per migliorare e cambiare la situazione,

      a volta è più semplice, veloce ed utile cambiare il modo in cui vedi
      la situazione... in cui la rappresenti nel tuo mondo... perchè
      cercare di cambiarla a tutti i costi se vedi che quel che fai non
      funziona, anche nel vita di tutti i giorni, cambia modo di
      affrontarle/vederla/viverla, flessibilità..

      > e anche se noti i buoni risultati che stai ottenendo,
      > credo che anche le tecniche mentali acquisite e imparate,
      > da sole non siano sufficienti.

      credenza limitante... MOLTO limitante
      quanto sorpreso saresti nello scoprire che sono + che sufficienti?

      > Credo che siano indisensabili anche altri tipi di supporti
      > (personali, alimentari, respirazione, svago, movimento fisico ecc.),
      > e quando questi mancano è facile andare in tilt

      brutta credenza "e quando questi mancano è facile andare in tilt" è
      vero che posso essere di aiuto, seguile se per te sono importanti, ma
      non devono diventare una componente indispensabile! altrimenti
      automaticamente se vengono a mancare o solo pensi che questo può
      accadere ti condizioni negativamente...
      Non potresti mai affrontare un viaggio in africa...brrr... hai
      presente che alimentazione pesante, unta, sporca, speziata, e il
      caldo torrido che non ti fa respirare, ti senti soffocare, movimento
      fisico pesante, accaldato, stancante --> tilt :-)))

      > quando accadono fatti inaspettati
      > che ti mettono ancora di più alla prova.

      fatti che ti fanno crescere ed imparare cose nuove, fatti che ti
      fanno capire che forse la tua mappa non è il territorio, che
      sicuramente renderanno il tuo futuro più felice e gioioso se
      affrontati con lucidità e serenità.

      > Ciao
      > Paolo
      > che sa reiniziando a divertirsi
      > alla faccia delle difficoltà
      > e di quelli che vogliono
      > distruggere i tuoi sogni e le tue speranze
      > :-)))

      Ottimo! e che forse, dico forse, avrebbe potuto reiniziare un pò
      prima ;-)

      Ciao
      Carlo