8026Re: [mente] Libri che state leggendo

Espandi messaggi
  • linga@libero.it

      Prova se vuoi i libri di Castaneda , li ho tovati interessanti e credo che ti piaceranno.
      un abbraccio a tutti e buone vacanze

      Chi era don juan?

      Ricordo di aver letto o ascoltato Bandler ritentere Castaneda un caso estremo di personalità multipla.

      Watzawyck (o come diavolo si scrive) ha pensato per lungo tempo don Juan fosse in realtà Milton Erickson, con cui Castanada aveva frequenti contatti. Milton ha sempre smentito ma....

      Ho letto che alcuni esperti di botanica, leggendo i testi di Castaneda, hanno concluso che lui, il deserto, non l'ha mai nemmeno visto.

      Più di una volta ho letto di ragazzi ricoverati in seguito a decotti di erbe pseudoallucinogene (datura ed altre), ispirati dai libri di Castaneda.

      I libri di Castaneda sono, per alcuni tratti, veramente avvincenti ed interessanti, ma separare l'aspetto romanzesco dagli insegnamenti tradizionali è veramente un'impresa.

      Il mio consiglio  è: leggere pure castaneda, ma non considerarlo verità colata, anzi....... considerarlo come una potente metafora.

      ciao da enea