8195R: Re:_[mente]_Che_libri_state_leggendo

Espandi messaggi
  • Ivano Porpora
      Un suggerimento per chi legge libri ora.
      Io mi sto facendo una cultura sugli appunti, li continuo a leggere e rileggere.
      Per appunti intendo gli appunti dei corsi di Hack e Pier e quelli che ho preso io ai loro corsi.
      Il suggerimento è: imparate a imparare.
      Ogni volta che guardo al passato e vedo quante pagine ho letto senza ricordarmene mezza sento la mia classica vocina che mi dice "Averlo saputo prima...".
      Quindi il suggerimento è:
      usate Buzan. Mappe mentali. Lavorateci sopra il più possibile.
      Vi aiuta a tenere conto finalmente di quanto state leggendo.
      E a trovare sprazzi di luce in righe che vi sembravano prima solo schizzi d'inchiostro...
      Ciao,
      Ivano