8198Re: R: Re:_[mente]_Che_libri_state_leggendo

Espandi messaggi
  • Roberto
      Il gio, 2003-08-07 alle 10:24, zio Hack ha scritto:

      > OTTIMO CONSIGLIO:
      > aggiungo:
      > SOTTOLINEATE (in modo INTELLIGENTE non "nevrotico" TUTTI i libri
      > (anche quelli da 100 Euro ;-) e quelli di cabaret ;-)))
      > rivedeteli dopo qualche giorno

      Do' un altro consiglio (motivandolo :) : per chi ha una memoria
      fotografica abbastanza sviluppata, NON sottolineate i libri

      La sottolineatura altera il layout della pagina rendendo la lettura meno
      scorrevole, per quelli come me che si ricordano più o meno la posizione
      delle parole nelle pagine è più conveniente non sottolineare che
      sottolineare

      Per mettere in evidenza un tratto del libro, in questo caso è più
      conveniente fare una riga verticale accanto a sinistra sul paragrafo.. o
      AL MASSIMO evidenziare (con evidenziatore colorato) qualche parola, ma
      non di più

      Saluti,
      --
      Roberto <mailthevoice@...>