8203Re: R: Re:_[mente]_Che_libri_state_leggendo

      >Do' un altro consiglio (motivandolo :) : per chi ha una memoria
      >fotografica abbastanza sviluppata, NON sottolineate i libri

      "memoria fotografica"
      quando leggi piu' di 100 libri all'anno per 10 anni ti voglio proprio vedere... ;-)
      infatti per fare la "sfida" basta UN libro ;-)))

      >La sottolineatura altera il layout della pagina rendendo la lettura meno

      Certo ecco quello che voglio portarmi nella tomba un bel "layout" di pagina pulito ;-)))
      ...questo conta di piu' dell'APPRENDIMENTO :-)))))

      >scorrevole, per quelli come me che si ricordano più o meno la posizione

      "piu' o meno"...

      >delle parole nelle pagine è più conveniente non sottolineare che
      >sottolineare

      Perche'?

      >Per mettere in evidenza un tratto del libro, in questo caso è più
      >conveniente fare una riga verticale accanto a sinistra sul paragrafo.. o
      >AL MASSIMO evidenziare (con evidenziatore colorato) qualche parola, ma
      >non di più

      Questo e' SOTTOLINEARE per me ;-))
      ovvimente SOLO le PAROLE CHIAVE (e i miei "codici personali"...)
      solo che uso una penna ROSSA (in gel)
      gli evidenziatori alterano troppo il layout della pagina ;-)))

      PS
      inoltre rileggendo un libro sottolineato ci metto 1/10 del tempo
      rispetto a un libro "vergine" ...