8211Re: R: Re:_[mente]_Che_libri_state_leggendo

Espandi messaggi
  • Roberto

      > "memoria fotografica"
      > quando leggi piu' di 100 libri all'anno per 10 anni ti voglio proprio vedere... ;-)
      > infatti per fare la "sfida" basta UN libro ;-)))

      > Certo ecco quello che voglio portarmi nella tomba un bel "layout" di pagina pulito ;-)))
      > ...questo conta di piu' dell'APPRENDIMENTO :-)))))

      L'apprendimento è lo scopo della lettura, ma per me (cioè per come
      memorizzo io) l'apprendimento dipende dipende in misura importante, ma
      non fondamentale, dal layout

      > "piu' o meno"...

      Si, la zona della pagina della maggior parte delle parole

      > Perche'?

      Perchè la memorizzazione fotografica non funziona più con i libri tutti
      sottolineati (per me)

      > Questo e' SOTTOLINEARE per me ;-))
      > ovvimente SOLO le PAROLE CHIAVE (e i miei "codici personali"...)
      > solo che uso una penna ROSSA (in gel)
      > gli evidenziatori alterano troppo il layout della pagina ;-)))

      Per le righe verticali d'accordo
      Per le parole chiave, per me qualcosa con più di una decina di parole
      sottolineate in dieci pagine è decisamente troppo

      > PS
      > inoltre rileggendo un libro sottolineato ci metto 1/10 del tempo
      > rispetto a un libro "vergine" ...

      Buon per te, io ci metto 10 volte tanto ;)
      Infatti i miei libri sono tutti immacolati

      Roberto

      P.S.
      Ho appena terminato gli studi superiori, sono uscito con il massimo delle votazioni e ho sempre studiato poco ed ottenuto tanto
      La sottolineatura dei libri è lo strumento d'apprendimento più abusato, se non vi piace non utilizzatelo