8309Re: [mente] memorie trattate con eft

Espandi messaggi
  • Spillo
      > Ah...
      > la frase che dico è:
      > Anche se ho la memoria di ciò che di spiacevole e negativo c'è stato
      > nell'esperienza di.... io amo ecc....
      > In pratica voglio allontanare solo il negativo.
      > Va da sè che ciò che c'è di buono viene trattenuto

      non credo tu corra questo rischio..
      per quanto mi è dato vedere l'EFT non cancella nulla..
      integra.

      per quanto ho visto l'EFT è molto ecologica.
      le emozioni negative spariscono PERCHE' la persona ne trae un insegnamento.

      è questo passaggio delle energie negative da Emotivo a Razionale a renderlo
      efficace ed ecologico.

      il mal di testa diventa consapevolezza che avete bisogno di *più tempo
      libero*...
      la rabbia nei confronti di una persona diventa consapevolezza del suo
      *atteggiamento ostile*...

      una ragazza che aveva qualche problema con il ragazzo con cui usciva mi
      chiese se per caso non rischiasse, integrando le emozioni negative, di
      cancellare anche le emozioni positive.
      io sapevo che questo non sarebbe accaduto, temevo al contrario, che lei
      volesse cancellare le emozioni negative per poter stare bene con questo
      ragazzo nonostante tutte le stronzate che intuivo lui potesse fare.
      per sicurezza le feci un integrazione delle parti prima del Setup [anche se
      credo che il setup da solo possa bastare ad evitare conflitti come
      questi]...
      poi integrai...
      le emozioni negative non si sono cancellate... sono diventate
      Consapevolezza... lei ha preso il controllo della situazione e ha deciso che
      pur volendo bene al ragazzo non avrebbe mai potuto portare avanti una
      relazione con lui per via dei SUOI problemi.
      ha preso una scelta che probabilmente avrebbe preso comunque... ma al posto
      di prenderla in preda a bruttissime emozioni di rabbia, frustrazione,
      incomprensione ha preso una decisione con serenità e consapevolezza del
      perchè lo stava facendo.

      Uno dei "rischi" per quelli che praticano la PNL è di NEGARE le proprie
      emozioni...
      "è sbagliato stare male"...

      non è cosi, non cosi RIGIDAMENTE... stare male è uno stato. e come OGNI
      stato ha la sua funzione positiva. [e questo è uno dei presupposti della
      PNL]
      L'eft è un modo efficace di raggiugnere la funzione dell'emozione negativa
      [spesso darvi un insegnamento] e quindi accogliere il messaggio Positivo che
      vi sta dietro.
      E' NEL VOSTRO INTERESSE.

      Un saluto
      Spillo