8629Re: [mente] (unknown)

      On 16/09/2003 at 13.33 aurus65 wrote:

      >Mi sembra che si stia un po' esagerando con l'EFT; sembra che quando
      >uno ha qualche problema di qualsiasi tipo, basta picchiettare un poco
      >ed il tutto si risolve.
      >
      >Non metto in dubbio che la tecnica sia valida, ma che funziona su
      >tutto... be direi che si sta esagerando.
      >
      >La maggior parte delle situazioni che si risolvono sono sicuramente
      >dovute a suggestioni, uno pensa che la cosa funzioni e se è convinto
      >ne trae benefici.

      Mi sembra di aver detto PIU' VOLTE che funziona
      anche se le persone non hanno NESSUNA IDEA
      di quello che stai facendo.... funziona anche SENZA
      la frase per sintonizzarsi sul problema... funziona anche
      SENZA il "guru frame" necessario per molte cose di PNL.....

      >Altrimenti come mai sul 50% delle persone non funziona?

      Un'accorgimento è invece necessario.
      Sapere COSA si sta facendo.

      Se non sai fare l'EFT ed hai un successo del 50% è
      la prova che questa disciplina è una BOMBA.

      La mia statistica con l'EFT è il 99%
      (sarebbe il 100, ma non escludo di poter cannare qualcosa in futuro...)

      Gli unici casi che conosco di "non riuscita" sono dovuti
      al non essere abbastanza abili o al non avere tempo/voglia di
      lavorare su tutti gli aspetti...

      >E non venitemi a parlare di condizionamenti, il fatto che il tuo
      >amico abbia dormito ed anche tu secondo me è semplice suggestione.
      >se fosse la panacea di tutti i mali, ne avrebbero già tratto profitto
      >in parecchi.
      >L'EFT si basa sui meridiani dell'agopuntura cinese, che si conoscono
      >da parecchio, (che poi comunque è tutto da dimostrare che esistano
      >tali meridiani)e la si utilizza anche ma a livello di medicina dolce.
      >
      >Prendi un tossicodipendente, prova a fargli l'EFT quando è in crisi
      >di astinenza e poi vedrai se gli basta.

      Fatto con un cocainomane. Funziona.
      E funziona anche sul craving da sigarette e da cibo.

      >Con questo come ho detto sono anch'io convinto che qualcosa faccia,
      >ma entro un certo limite; è la suggestione che conta, ma quella può
      >durare un periodo breve...o ti applichi con altre scienze tipo PNL od
      >altrimenti ti ritroverai alpunto di partenza.

      Mmmm..... interessante ;-)))
      Anche perchè se c'è una disciplina che INCORPORA la suggestione
      come parte indispensabile è proprio la PNL.....
      Come sa QUALSIASI persona che ha PRATICATO.

      >E sai qunato ci vuole per il cervello ad assimilare un comportamento?
      >Ad inserire una credenza nuova stabile?
      >Sicuramente non basta una seduta.

      Merda...
      ..adesso mi tocca dirlo a tutte le persone che in
      una seduta o in un corso hanno avuto dei risultati enormi... ;-)))

      >Se poi a te è bastato un giro di picchiettamenti allora confermi la
      >mia tesi, ti sei convinto che picchiettando quei punti avresti
      >dormito meglio e ti sembra di averlo fatto.

      Primo: ed è un male?
      Se mi convinco che se mi strofino il naso mi passano
      i problemi... poi me lo strofino e mi passano.... è un male??

      Secondo: non so se la tua è cattiveria o ignoranza.
      Rileggi quello che hai scritto......
      ..adesso se io ottengo un risultato TU hai ragione... interessante ;-)))

      >Ma saprai farlo quando ti servirà per casi più incasinati? Basterebbe
      >un minimo dubbio per non trarne nessun beneficio.
      >
      >Spero che qualcuno smentisca queste mie "credenze".

      Non ho nessun interesse a smentirle,
      in fin dei conti sono i TUOI limiti, se vuoi
      ti aiuto a superarli, ma dovrai pagarti un
      COSTOSISSIMO personal coaching ;-)))
      (A proposito, date un occhio al "coaching day"
      che mi sono inventato sul mio sito...)

      Se sono intervenuto è SOLO perchè non posso
      consentire che un partecipante che NON SA quello
      di cui sta parlando si permetta di "limitare" le mille
      persone della lista.....

      Lo scopo di questa lista è migliorare,
      ma non è obbligatorio per tutti.

      Se hai dei problemi ad accettare che ci sono delle
      cose che funzionano anche se TU non sai farle
      funzionare non voglio assolutamente convincerti.

      Allo stesso modo PRETENDO che ti tenga i
      tuoi limiti stretti stretti per te senza voler "contagiare"
      nessuno, mi sembra un giusto compromesso.

      NLP Trainer
      www.comunic-azione.it
      Controllate le date dei prossimi seminari!!!