8646Re: [mente] (unknown)

      On 16/09/2003 at 20.50 nadir wrote:

      Ciao a tutti,

      >Salve hack ,
      >questa mail è per te. se vorrai, potrai anche pubblicarla.
      >sono da un pò nella vostra lista, incuriosita dal sito e da quello che
      >proponete. non ho esperienza di pnl o altro: ad istinto, avverto che
      >modificare aspetti di sè con tecniche particolari possa essere possibile.
      >negare come impossibile una realtà senza prima averla sperimentata sulla
      >propria pelle, senza aver visto personalmente i risultati è, secondo la
      >mia
      >opinione, un preconcetto, un limite mentale.

      ESATTO

      >volevo segnalarti
      >un'impressione: non è la prima volta che ci sono questi confronti ed ogni
      >volta penso che, al di là dell'argomento in questione, si cerca di
      >difendere
      >i propri interessi, i propri orticelli economici.

      Ah ah ah...
      Hai appena detto che non puoi giudicare cose che non conosci
      e CONTEMPORANEAMENTE pretendi di conoscere i nostri "orticelli economici" ;-)))

      Ebbene, per chiarirci.

      Se volessimo davvero fare "i soldi" sia io che lo Zio dovremmo adattare
      delle strategie diverse.... ma per noi questo è secondario rispetto alla
      QUALITA' delle cose che facciamo....

      Esempio: Perchè sono "duro" in lista?
      Semplicemente perchè in quel momento sto anche FILTRANDO
      i miei clienti, come sa bene chi ha partecipato a qualche mio corso.

      Preferisco avere meno persone ma "selezionate" che i grandi numeri,
      perchè nel corso voglio passare il tempo a FARE LE COSE
      per il bene di tutti piuttosto che a rispondere alle obiezioni
      e spiegare la teoria dietro determinate tecniche ;-)))

      >forse la mia mail (o la
      >sua sfiga mentale?) deciderà delle sorti di quel aurus maltrattato e lo
      >scaccerai.

      Beh, l'autostima non ti manca ;-)))

      >personalmente mi sta passando la voglia di sperimentare qualcosa
      >di tuo: alcuni messaggi sembrano aggressioni fondamentaliste.

      ;-))
      E' proprio bello parlare di cose che non si conoscono...
      ..adesso lo Zio Hack è diventato un fondamentalista ;-))

      Credevo fosse la persona più flessibile ed aperta che conosco,
      ma evidentemente mi sbagliavo se dici così :-))

      >esageri,a
      >parer mio ovviamente. il colmo è stato quando hanno scritto quella
      >barzelletta su di te e pier: do you know sense of humour?

      Ed adesso mi tocca anche scoprire che quel libro vivente
      di barzellette (provate a dirgliene una senza che vi anticipi il finale
      2 secondi prima ;-))) non ha senso dell'umorismo.....

      Troppe novità oggi :-))

      >avresti potuto
      >rispondergli con ironia più sottile e ti assicuro che ci avresti fatto una
      >figura migliore.

      Una figura migliore CON TE
      Dimentichi che la lista è fatta di mille persone.
      E stai decidendo anche per loro cosa è meglio....
      ..io personalmente ricevo spesso email di persone
      che si lamentano delle CAZZATE che passano in lista.

      E, stranamente, queste persone sono anche i miei migliori clienti....

      >ma capisco le ragioni che ti hanno spinto a reagire così.
      >diventare un personaggio da barzelletta rovina la credibilità. perchè per
      >te
      >la credibilità è importante, vero?

      Again, pretendi di SAPERE
      cosa è importante per qualcun'altro.....

      >bene, evidentemente non ho molto in
      >comune con il coro di ovazioni in giro.

      Ah ah ah...
      forse non sai che le persone più ALLERGICHE
      alle ovazioni siamo proprio io e lo Zio Hack ;-))

      Altre persone con molti meno risultati si atteggerebbero
      a santoni.... noi ridiamo e scherziamo e ci prendiamo
      in giro da soli... ma questo, ovviamente, lo sa SOLO chi
      ha avuto fiducia (o intelligenza) ed ha comprato
      un prodotto dello Zio o ha frequentato un corso ;-)))

      >all'inizio ero rimasta
      >impressionata
      >molto positivamente e due mesi di tue risposte hanno leso totalmente la tua
      >credibilità e quella della list.

      Beh... dopo questa triste notizia propongo di chiudere la list.

      Non avendo nessuna credibilità su qualcuno che
      NON CONOSCE LA PNL
      NON CONOSCE L'EFT
      NON HA ESPERIENZA
      NON HA MAI FREQUENTATO UN CORSO
      NON HA MAI COMPRATO UN PRODOTTO
      NON ...(mettete quello che preferite ;-))
      direi proprio che è un fallimento totale!!!!

      Mi dispiace per voi 900 (ne tolgo un pò per sicurezza)
      che invece apprezzate, seguite le discussioni ed imparate,
      ma ci sono ben altre autorità che hanno stabilito che
      non siamo credibili.....

      consiglio della zia nadir: apritevi di
      >più,
      >siate più tolleranti e avrete maggiore credito (ah, scusa, mi stai citando
      >risultati, cifre, soldi, numero di partecipanti...: io sono un risultato.
      >fallito. un potenziale cliente che se ne va.

      Speriamo ;-)

      Consiglio dello Zio Pier (per rendere utile a tutti il messaggio):
      non applicare MAI i propri filtri agli altri.

      Il tuo messaggio è un esempio di come, applicando quelli
      che sono i PROPRI filtri si stravolge totalmente il
      comportamento di qualcun'altro...

      Ad esempio ci hai detto che se TU difendi qualcosa
      lo fai per il tuo "interesse"....

      Ci hai detto che se TU diventi protagonista di una
      barzelletta credi che la tua credibilità sia rovinata....

      Ci hai detto che TU sei in grado di conoscere
      le intenzioni degli altri pur non conoscendoli...

      Continuate pure l'elenco a piacere.....

      Partecipa al Coaching Day e raggiungi i tuoi obiettivi!
      www.comunic-azione.it