8663Re: (unknown)

Espandi messaggi
  • Mister Mind
      Data: Tue, 16 Sep 2003 13:33:48 -0000
      Da: "aurus65" <firebird7@...>

      > Mi sembra che si stia un po' esagerando con l'EFT; sembra che quando
      > uno ha qualche problema di qualsiasi tipo, basta picchiettare un poco
      > ed il tutto si risolve.
      > Non metto in dubbio che la tecnica sia valida, ma che funziona su
      > tutto... be direi che si sta esagerando.
      --8<--

      Effettivamente è un vero scandalo, anzi direi, una cosa ORRENDA! Pensa a
      quanti medici avremmo sfamato, se questa cosa dell'EFT non fosse mai nata...
      pensa a quanti farmaci si sarebbero potuti vendere in più, a quanti manicomi
      (non in Italia, ma sicuramente in America) si sarebbero potuti riempire, a
      quanti psichiatri avremmo potuto pagare il collier d'oro per l'amante.
      Il mio prof di inglese al liceo un giorno fece una lezione su di un'opera
      chiamata Whoroscope (se volete conoscere l'autore, è Samuel Beckett). Ci
      tenne mezz'ora a parlare semplicemente del titolo, perché era ciò che lui
      chiamava "bag words". Le "parole valigia" sono parole a cui puoi attribuire
      tanti significati, li accettano tutti: whoroscope accettava il significato
      di oroscopo e quello di puttana. Io penso che ci sia una "bag word" che gira
      da quanto è scoppiata l'epidemia di EFT (epidemia in senso memetico), ovvero
      "suggestione".
      In fondo, la suggestione non è altro che l'atto di credere. Solo che per
      alcune persone, credere è come farsi ingannare dal proprio corpo.
      Per altri, credere è come attivare un potere che sta nascosto dentro di noi,
      e ci permette di fare un balzo che in altri modi non avremmo potuto fare.
      Scegliete con più cura ciò con cui riempite le vostre valige.
      Ciao
      Mr Mind
      --
      "Se la tua magia non fa crescere il grano,
      a che serve?"