8703Re: [mente] (unknown)

Espandi messaggi
  • linga@libero.it

      ?

      Sai io volevo acquistare dei suoi libri, ma da quello che ho letto
      sono in pratica un resoconto delle sue conoscenze e successi, ma non
      spiega nessuna tecnica, od almeno su cosa si basa.
      Nei libri di Nardone che ho letto le tecniche erano spiegate, certo, non nei dettagli e non erano dei manuali, ma non vi era nulla di misterioso che rimandasse ai suo corsi (che credo siano riservati a psicologi).
      Sicuramente ci sono molti punti in comune fra quello che dice la PNL (almeno alle origini) e quello che fa la TPS, in quanto sono nate e si sono sviluppate (all'inizio) nello stesso ambiente ed hanno attinto alla stessa sorgente (BATESON, Watzlawick ecc.).

      La cosa che ho VERAMENTE apprezzato di Nardone è la Pubblicazione dei risultati ottenuti, e non semplici casi anedottici. Chi usa la PNL a livello professionale (penso agli psicologi) per curare le fobie o altro, dovrebbe colmare questa lacuna.

      "L'arte del cambiamento", scritto da Nardone con Watzlawick riporta i risultati ottenuti, lo consiglio a tutti.

      Ciao enea