9622Re: [mente] problemi economici-piccolo consiglio

Espandi messaggi
  • Silver 2004
      From: paolo frega
      To: mente@yahoogroups.com
      Sent: Monday, February 09, 2004 9:47 PM
      Subject: [mente] problemi economici-piccolo consiglio

      Ciao

      > Una cosa che ho attuato perchè costretto,
      > è stata anche quella di ridurre le uscite.
      >
      > E una cosa che ho fatto sapete quale è stata?
      >
      > Restituire Carta di Credito e Bancomat.
      >
      > Caso strano le uscite si sono ridotte.
      >
      > Lo sapevate che le banche spingono
      > l'uso delle carte di credito
      > perchè guadagnano sullo sconfinamento?
      > E vogliono che si sconfini anche se poi ti chiamano per rientare.
      <cut>
      > non è la cosa in sè ad essere negativa,
      > ma l'uso che se ne fa.
      >
      > Provate lo stesso per un mese o due, e fatemi sapere.
      > Imponetevi di non usarle
      > e di trovare altri modi per avere a disposizione il contante necessario,
      > non avete idea di quanti soldi si buttino via
      > proprio perchè è facile averli a disposizione.

      Allora consiglierei un metodo per NON sconfinare.

      Se poi uno non ci riesce, allora darei il consiglio che hai dato tu, come
      ultima spiaggia.

      ...Che uno spera di non dover adottare, data la comodità della carta di
      credito.
      Soprattuto se si considera quanto diminuisce il rischio di perdere quattrini
      in caso di derubamento, e se si considera la sua eventuale utilità
      all'estero.

      Comunque, tornando sullo sconfinamento, io vorrei tanto che i soldi mi
      venissero addebitati immediatamente piuttosto che dopo due mesi, proprio per
      un più comodo monitoraggio. Il fatto che mi vengano addebitati dopo due mesi
      per me non è affatto una comodità, visto che non considero neanche
      lontanamente l'idea di sconfinare (cosa giustificata solo in caso di urgente
      bisogno di denaro non disponibile altrimenti)

      Ciao

      Remember
      Silver