9665Re: [mente] Ogg: Pnl e cantare in pubblico

      Vorrei sapere se esiste qualche nesso tra EFT e le tecniche di Roy Martina.

      Come dicevo nel msg di ieri sera
      IMHO l'EFT e' la versione piu' facile da apprendere ed "elegante" del NEI
      ad esempio nel nei si ricercano tutte le inversioni di tutti i tipi e poi si trova il punto da picchiettare
      e sebbene questo sia didatticamente interessante
      e' molto piu' semplice trattare le inversioni come se ci fossero TUTTE
      e trattare TUTTI i punti
      ed e' anche un sistema piu' rapido...

      Grazie

      Pier <mvkg@...> wrote:
      Ciao Luca e benvenuto,
      Ciao a tutti,

      >On 20/02/2004 at 9.09 Paolo Luca wrote:
      >Buongiorno, vorrei sapere qualcosa sulle recniche di cui parlate:

      Beh, questa è la domanda più difficile a cui rispondere
      in assoluto.... per questo ho registrato qualche giorno fa
      una intervista di più di un'ora che metterò scaricabile
      GRATUITAMENTE sul mio sito ed ho compresso uno
      spezzone di Video per far VEDERE cosa si fa...
      ..anche questo sarà messo gratuitamente sul sito.

      Dovrebbe essere tutto pronto in pochi giorni, ma
      nel frattempo ti rispondo...

      >swish con submodalità + fisiologia ed EFT.

      Swish== Una tecnica particolare della Programmazione
      Neuro Linguistica, la trovi sul libro "usare il cervello per cambiare"
      di Bandler

      Submodalità== Uno dei "pilastri" che costituiscono la programmazione
      Neuro Linguistica. Sono le "distinzioni" possibili all'interno delle modalità.
      Per fartela breve.
      Facciamo finta che tu abbia un televisore.
      Questo televisore produce delle immagini che vedi.
      Dei suoni che ascolti.
      Quello che vedi e quello che ascolti sono le MODALITA'.
      Il tono, il volume, il ritmo del suono, etc... sono le SUBmodalità del suono.
      La luminosità, il contrasto, la forma ed il luogo spaziale in cui è la tele,
      il colore, etc.. sono le SUBmodalità delle immagini.
      Lo stesso succede nella mente umana, per cui
      le "distinzioni" che utilizzi per le informazioni che sono
      nella tua mente INFLUENZANO la percezione di queste informazioni.

      Un esempio?
      Pensa ad una persona che ti sta sulle palle.
      Sicuramente vedrai una immagine di questo tizio.
      A questo punto cambiala, falla diventare in bianco e nero,
      prova a rimpicciolirla ed ad allontanarla. Provoca meno fastidio, vero?

      Questo è uno degli esempi di come si usano le submmodalità,
      ovviamente ci sono usi molto più avanzati e raffinati :-)

      Fisiologia== il modo in cui la postura ed i movimenti influenzano lo
      stato mentale, performance, etc... se conosci il Chi Kung conoscerai benissimo
      una marea di tecniche che utilizzano proprio la postura ed i movimenti.

      EFT== Una tecnica di cambiamento personale inventata
      da Gary Craig, trovi tutte le info sul suo sito www.emofree.com,
      in Italiano sul mio sito www.comunic-azione.it e www.migliorati.org

      >Mi sono da poco avvicinato al mondo dell'ipnosi della psicologia e della
      >neurolinguistica.
      >Conosco abbastanza bene tecniche orientali come CHI KUNG, arti marziali e
      >meditazioni di vario genere.

      Ottimo.
      Noterai molti parallelismi.

      >Mi sembra di capire che stiate parlando di tecniche miste occidentali e
      >orientali.
      >Qualcuno mi può spiegare bene?

      Io eviterei di categorizzare.

      Ogni volta che metti le cose in una scatola, che ti sforzi di ricondurle
      ad una categoria, l'unica cosa che può succedere è che perdi di vista
      le distinzioni fondamentali e lo studio diventa più superficiale.

      Quindi inizia a leggere gli articoli sui nostri siti,
      qualche libro di quelli consigliati, APPLICA,
      trova le differenze, vedi come queste migliorano/peggiorano
      quello che già sai o le idee che avevi e DOPO fatti le tue idee...

      A presto
      Pier
      NLP Trainer
      www.comunic-azione.it

      P.S. Se invece non vi basta la conoscenza approssimativa
      che vi possono dare le letture potete trovare una marea di tecniche
      di PNL, EFT ed altro DIMOSTRATE dal vivo nel mio nuovo video
      "AVVENTURA nella PNL e nelle Discipline Energetiche"
      http://www.comunic-azione.it/prodotti.php?section==avventura
      Ne ho 3 copie sulla scrivania in questo momento... ed i più veloci
      le avranno sulla loro scrivania già lunedì ;-))

      Video Sedurre Divertendosi il regalo più UTILE dell'anno! http://www.migliorati.org/prodotti/VSD/VideoSD.htm
      Link Yahoo! Gruppi

      Per andare all'homepage del gruppo vai alla pagina:

      Per annullare l'iscrizione al gruppo scrivi a:

      L'utilizzo da parte tua di Yahoo! Gruppi è soggetto alle:
      http://it.docs.yahoo.com/info/utos.html

      Video Sedurre Divertendosi il regalo più UTILE dell'anno! http://www.migliorati.org/prodotti/VSD/VideoSD.htm

      Yahoo! Gruppi - Sponsor

      Collegamenti Yahoo! Gruppi