9884Re: [mente] Re: Comunicazione (Was: Tony Robbins - la MIA esperienza)

      Ciao Silvana,

      On Mon, 2004-03-22 at 19:40, Silvana wrote:

      > Se è la cosa giusta, volentieri. Se poi è anche facile, meglio.

      Ovviamente è la cosa giusta ;-)
      Ed è facile quanto fare un bonifico :-))))

      > Per due anni sono stata responsabile della formazione dei venditori per
      > l'azienda per la quale lavoravo. Il mio compito era insegnare ai
      > "neofiti" tutto quello che poteva esser loro utile per chiudere
      > contratti. Quando era possibile, "inserivo" pochi elementi di PNL
      > (sottomodalità, rapport, strategie) soprattutto per far capire quanto
      > complesso e articolato può essere comunicare con un'altra persona. I
      > risultati sono stati migliori delle
      > aspettative.

      Complimenti.

      > Ora vorrei riprendere questo tipo di attività, e se possibile fare in
      > modo di pagarmici il mutuo. Vorrei sapere quali altri corsi fare, con
      > chi, insomma quali azioni intraprendere per diventare davvero "capace".
      >
      > Ho risposto alla tua domanda?

      Si.

      Se ti interessa lavorare nel campo della formazione,
      soprattutto in PNL applicata a qualcosa,
      e farlo con degli standard di ECCELLENZA,
      il percorso che ti consiglio (dal punto di vista
      delle abilità "professionali") è questo:

      Opzione A - conosci a PERFEZIONE l'INGLESE:

      1) Acquista e studia TUTTI I PRODOTTI di Bandler e La Valle,
      più altri, STUDIALI a perfezione e PRATICA tutti i giorni
      MENTRE continui a fare il tuo lavoro e nella vita quotidiana.
      (ci metterai qualche decina di migliaia di dollari ed 1,2 anni)

      2) Frequenta 3,4 corsi con Bandler, McKenna, Breen, LaValle
      (o, se preferisci qualche altro "stile": Andreas, Dilts, Tad James)
      nel corso di almeno 1, 2 anni. Al solito studia e pratica a perfezione.
      (circa 20.000 dollari)

      3) Inizia a fare qualche piccola esperienza

      4) Aggiornati, aggiornati, aggiornati.

      Opzione B - Non conosci bene l'inglese.

      1) Acquista e studia TUTTI I PRODOTTI miei e dello Zio Hack,
      più altri, STUDIALI a perfezione e PRATICA tutti i giorni
      nel tuo lavoro e nella vita quotidiana.
      (più o meno mille euro)

      2) Frequenta i miei Practitioner e MasterPractitioner,
      e gli altri corsi che faccio (un annetto e sui 3000 euro
      di spesa, stesse avvertenze)

      3) Utilizza quello che hai imparato per migliorare l'inglese.

      4) .... fai i punti 2,3 e 4 della Opzione A :-))))

      Insomma... partire direttamente dall'idea di guadagnarci
      è abbastanza limitante, almeno nella MIA OPINIONE.

      La PNL è una cosa che si fa innanzitutto per se stessi
      e per passione, poi dopo, se ci sono delle abilità, arriveranno
      anche dei consistenti risultati.

      www.comunic-azione.it

      P.S. So che può sembrare che ti abbia posto
      dei "paletti", ma è una mia deformazione.
      Se penso di fare qualcosa devo farla nel MIGLIORE
      modo possibile.... spero che sia lo stesso anche per te!