Lo yoga fa bene

    Messaggio 1 di 10 , 6 lug 2004

      Lo Yoga fa bene, ora c'e' la prova scientifica.
      Lo dimostrano i primi risultati di una ricerca compiuta dalla facolta' di Scienze Motorie dell'Universita' degli Studi di Milano e pubblicata sulla rivista Newton.
      ''I primi risultati - ha dichiarato il direttore della ricerca, Arsenio Veicsteinas - dicono che rispetto a quanti fanno una vita sedentaria, nelle persone che praticano Yoga il grasso corporeo e' ridotto del 40%, la massa muscolare e' aumentata del 30-40%, le ossa sono piu' dense, la pressione sanguigna e' piu' bassa".
      (Fonte: Ansa)

      Quando inizieranno a studiare la routine energetica?
      ... sara' comunque troppo tardi per molti ...

      PS
      Quelli che hanno assistito agli ultimi miei 2 corsi spero che la facciano OGNI GIORNO...

    • frascatino2003
      Messaggio 2 di 10 , 7 lug 2004
        (cut)

> [...]
        >
        > PS
        > Quelli che hanno assistito agli ultimi miei 2 corsi spero che la

        Ciao zio,

        io la sto facendo tutte le mattine e devo dire che è davvero
        eccezionale: mi sveglio sul rinco spinto e, dopo, la routine acquisto
        lucidità.

        Tra le altre cose è da Gennaio (da quando ho acquistato VCD2003 e
        che
        routino tutti i giorni)che non mi ammalo.

        Solo una volta ho avuto un pò di febbre e di raffreddore ma,
        continuando a fare la routine, mi è passato tutto in un giorno o
        due.

        Consigli di farla una o più volte al giorno?

        Messaggio 3 di 10 , 7 lug 2004
          At 11.40 07/07/2004, you wrote:
> [...]
          >continuando a fare la routine, mi è passato tutto in un giorno o
          >due.
          >
          >Consigli di farla una o più volte al giorno?

          La mia esperienza e' che:

          ...con una ripetizione non noto i cambiamenti...

          ...con 2 sento la carica...

          ...con 3 volte al giorno viaggio alla grande...

          come hanno visto quelli che erano al corso

          nella mia routine aggiungo:

          ...tracciare i meridiani partendo da quello attivo nell'orario in cui lo faccio...
          (guardate la ruota sul libro Medicina Energetica)

          ...tracciare i Circuiti Radianti della Gioia (o Strange Flows)
          (questi non li trovate su nessun libro per adesso...)

          tracciare i meridiani aumenta la salute fisico/energetica

          tracciare gli Strange Flows aumenta la salute psichica/emotiva

          poi faccio anche 4 hookup speciali tra i meridiani central e governing
          che ho mostrato al corso...

        • Didi
          Messaggio 4 di 10 , 7 lug 2004
            puoi dirmi in quale numero e articolo della rivista Newton è citata la ricerca a cui ti riferisci ?
            ho sfogliato la rivista di giugno ma dai titoli degli articoli nn sono riuscita ad individuare alcun riferimento
            allo yoga.
            grazie

            didi

[...]

            3-4 Luglio Riccione 2 MiniCorsi dello zio Risveglia il Bastardo che c'e' in te e Ingegneria della Seduzione e il corso di Ipnosi di Pier. ISCRIVITI!

          • Rudi Furiato
            Messaggio 5 di 10 , 7 lug 2004

> [...]

              tracciare gli Strange Flows aumenta la salute psichica/emotiva

              poi faccio anche 4 hookup speciali tra i meridiani central e governing
              E quando avranno l'onore di poterlo vedere anche quelli che al corso non c'erano?

              Messaggio 6 di 10 , 8 lug 2004
                At 16.02 07/07/2004, you wrote:
[...]

                Mi spiace ho letto solo la fonte Ansa che vi ho riportato

[...]

                Yahoo! Groups Sponsor

                Collegamenti utili di Yahoo! Gruppi
                Per andare all'homepage del gruppo:

                Per annullare l'iscrizione al gruppo, scrivi a:

                L'utilizzo da parte tua di Yahoo! Gruppi è soggetto alle Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio.

                Messaggio 7 di 10 , 8 lug 2004
                  At 19.48 07/07/2004, you wrote:

                  poi faccio anche 4 hookup speciali tra i meridiani central e governing
                  che ho mostrato al corso...

                  E quando avranno l'onore di poterlo vedere anche quelli che al corso non c'erano?

                  Nel video VCD2 di cui mi e' stata data una versione Alpha c'e'...
                  ...entro settembre dovrebbe uscire...

                  comunque...

                  ...ho notato che molti non partecipano ai corsi
                  perche' poi tanto sanno che "poi esce subito il video"...

                  mea culpa
                  vi ho abituati molto male...

                  se me lo posso permettere economicamente il video
                  dell'ultimo corso (VSD2) uscira' tra 2 ANNI
                  (che e' circa 1 anno meno dello standard americano...)

                  ...e ci sono altre cose che debbo un attimo regolamentare...
                  soprattutto con chi fa il trainer o il coach per lavoro...

                • Peter Pan
                  Messaggio 8 di 10 , 8 lug 2004
                    >il corso di cui parli tu NON E' MAI STATO FATTO
                    >ci lavoro dal 1986 ma ancora non l'ho fatto
                    >ho fatto solo la PRIMISSIMA PARTE nel PIC

                    Questo � un buon segno, credo che la parte pi� difficile nello scrivere un
                    libro a volte sia l'inizio.
                    Quel passo � superato...

                    >le ragioni per cui non l'ho fatto e' che e' un corso DELICATO che richiede
                    >pre-frame, post-frame e anche qualche de-frame PRECISO

                    cosa intendi qui per frame?
                    Immagino che dato che � un corso che utilizza il Silva il significato cambi
                    rispetto al frame di tipo seduttivo...(tipo: se fai x crei un frame dove �
                    lei che giudica...)

                    >La verita' e' che da tempo mi sono stancato della PNL, di questo lavoro
                    >e lascero' a Pier e Fauno la gestione di tutto il resto

                    Una delle esperienze pi� amare � vedere che il proprio dono riceve in
                    risposta una bastonata (scusate la cinestesicit�...non riesco ancora a
                    comunicare in tutti e 3 i sistemi ma credo che il concetto sia chiaro:-).
                    E' vero: i tuoi prodotti non son gratis, ma tutto il contorno di assistenza
                    sulle liste lo � (per esempio l'esercizio appena postato e descritto in
                    maniera molto precisa in risposta a un mio martellare (k again)di domande su
                    una lista privata lo �)

                    Lo dico per esperienza personale: avendo di recente fatto un favore grande a
                    una persona che ritenevo mio amico anche se lo conoscevo da poco e avendo
                    avuto in risposta non tanto una carognata ma una azione idiota (non � la
                    prima volta quest'anno ho perso il mio ex-migliore amico cos�).
                    Infatti ha invitato in montagna una ragazza che eravamo d'accordo che
                    corteggiassi io, e gli avevo chiesto prima di dirgli che mi interessava se
                    interessava a lui (avrei ceduto).
                    Lui ha detto che non gli interessava e tempo dopo ho scoperto che l'ha
                    invitata in montagna con un amico.

                    Dico idiota perch� ha conosciuto la ragazza tramite la mia P.R.(quando
                    lavorava bene;-)
                    Che ha saputo il tutto, ha assunto un atteggiamento comprensivo e quando le
                    ho detto "ma se l'avesse fatto con tuo marito?" "Gli scpezzavo le gambe a
                    tutti e 2;-(((("

                    Ogni tanto penso che fare doni sia invece utile proprio per questo.
                    D� una fantastica opportunit� di SELEZIONARE.

                    Io con chi spreca il mio dono smetto immediatamente di PERDERE TEMPO.
                    Ma se non facessi il regalino forse la loro natura tarderebbe a
                    manifestarsi, e chiss� quante ore passerei con loro invece che con altri che
                    non conosco e che lo meritano di pi�:-)

                    E poi zio prendila con un po' di umorismo, anch'io quando hai proposto un
                    esercizio bomba su seduzione ho recalcitrato sparando quello che in
                    linguaggio strettamente tecnico definiamo "Cazzate", ma ora ho i calli
                    attorno all'orecchio destro da tanto temporal tap ho fatto:-)

                    Ciao,
                    Peter Pan

                    P.S.: e pensare oltretutto la tipa in questione dopo un'uscita e mezza non
                    mi interessava pi�;-))) Quanto si pu� perdere per niente:-)

                    Protect your PC - get McAfee.com VirusScan Online
                    http://clinic.mcafee.com/clinic/ibuy/campaign.asp?cid=3963
                  • Mister Mind
                    Messaggio 9 di 10 , 8 lug 2004
                      Messaggio 10 di 10 , 9 lug 2004
                        >chiaro:-).
                        >
                        >Sar� che sono legato ad una visione tradizionale della vita, ma un dono non
                        >� fatto appunto senza aspettarsi niente in cambio? Altrimenti � un

                        E' una questione di nominalizzazioni.
                        Cosa significa aspettarsi?
                        Che facendo un dono ti aspetti che l'altro ti dia qualcosa in cambio?
                        Questo non lo ho chiesto alla persona in questione.
                        Per essere corretto avrei dovuto dirglielo.

                        Sar� che sono meno legato di te a una visione tradizionale della vita ma
                        credo che anche tu, com'e' umano che sia, per� in fondo speri che al dono
                        venga corrisposta gratitudine, che potrebbe significare anche un semplice
                        sorriso.

                        Se noti il mio ragionamento per� � diverso: pi� che una contropartita
                        reclamo il diritto di donare a chi mi aggrada. E nella categoria chi si
                        comporta da troll � escluso.

                        Dir� di pi�: sono straconvinto che donare a chi non apprezza ci fa diminuire
                        la nostra stima verso ci� che doniamo.
                        Tradotto in parole semplici: se regali i frutti di anni di fatiche per
                        l'automiglioramento a chi ci caga sopra inizierai a percepire i tuoi sforzi
                        per migliorare come di minore importanza. Vi lascio immaginare le
                        conseguenze.
                        Credo che una logica simile stia dietro certe mail di LaTourrette in cui fa
                        affermazioni seguite da domande (Es: Non faccio questa cosa. Perch� non la
                        faccio?)
                        Chi segue la lista sapr� che qualcuno lo modella ogni tanto in questo...

                        >Per� credo che, oltre che a fare bene a lui, faccia bene anche a coloro che
                        >non sanno conquistarsi un po' di autonomia in questi insegnamenti: una

                        C'e' una barzelletta in cui un marito insoddisfatto della pigrizia della
                        moglie a letto per vendicarsi si castra:-)

                        **** NdZ Oe'.... occhio alle TUE di... "metafore" ;-) ****

                        Non vorrei che lo zio applicasse questa logica.
                        Anche se un po' di concorrenza in meno...;-) e anche se � da un po' che non
                        seguo dal vivo suoi corsi e dopo VGdP prima di investire voglio mettermi a
                        praticare bene quello che ho...credo che anche lui preferisca clienti che
                        comprano meno ma praticano a clienti che comprano tutto e dopo essersi visto
                        il Video senza aver apllicato niente dicano "Bello, fammi la seconda
                        serie;-)".

                        Non � certo un corso ogni morte di papa che crea dipendenza, oppure una
                        serie di corsi dopo qualche anno sabbatico.
                        Il metodo per evitare le folle di fans acritici � semplice e vecchio come le
                        scuole di arti mariziali: selezionare...il discorso relativo al provare le
                        persone prima di dare delle certificazioni mi sembra sempre meno
                        sottolineato di quanto si dovrebbe...

                        >non
                        >
                        >Quindi si potrebbe dire che ti ha fatto un favore? ;-)

                        No. Mi sono fatto un favore io tagliando i ponti con lui dopo il suo
                        comportamento.

                        Ciao,
                        Peter Pan