[mente] Evitare la sofferenza

Espandi messaggi
  • Francesco
    Messaggio 1 di 4 , 7 lug 2004
      Salve Lista,
      ho un problema che pensavo banale ma che invece
      mi sta dando parecchi problemi.

      Da alcuni giorni ho perso il mio gatto, col quale avevo un
      rapporto davvero unico, particolare... capivo le sue esigenze
      dal suo sguardo, e lui stava male quando non c'ero io,
      rifiutando persino il cibo per giorni e giorni.

      Penso a lui continuamente, lo cerco sempre e non riesco più
      a dormire... cosa che non mi era mai capitata prima. Il fatto che
      non sia morto ma semplicemente sparito, peggiora le cose...
      perché vivo queste ore combattutto tra la speranza e il rimpianto.

      Ho la sensazione di non riuscire a credere davvero a questa perdita.

      Chiunque abbia veramente amato un animale può benissimo capire cosa
      sto provando... vorrei chiedere se qualcuno ha affrontato problemi simili
      con la PNL o altre tecniche che noi conosciamo, e se c'è qualcuno, quali
      sono queste tecniche e come le ha utilizzate...

      Il mio vero problema è che non so esattamente COSA mi faccia star male,
      sto male e basta...

      Grazie a tutti.

      CIAO

      F.

        IncrediMail - il mondo della posta elettronica si è finalmente evoluto - Clicca Qui
      Messaggio 2 di 4 , 7 lug 2004
        At 13.18 07/07/2004, you wrote:
> [...]
        >
        >Chiunque abbia veramente amato un animale può benissimo capire cosa
        >sto provando... vorrei chiedere se qualcuno ha affrontato problemi simili

        Capisco il problema
        visto che ho perso 4 gatti in poco
        e alcuni li ho praticamente aiutati a nascere...

        Perdere un animale caro segue esattamente lo stesso processo che perdere una persona cara
        c'e' una tecnica specifica di PNL che dovrebbe essere in qualche libro degli Andreas
        e che puo' aiutare...

> [...]
        >sono queste tecniche e come le ha utilizzate...
        >
        >Il mio vero problema è che non so esattamente COSA mi faccia star male,

        Prima di tutto fai qualche giro di EFT
        poi TROVATI SUBITO QUALCOS'ALTRO da fare
        piuttosto che star li' a mugugnarci sopra...
        e infine trovati SUBITO un altro gatto
        (meglio 2 ...)
        e ricorda che e' molto meglio non trovarlo che trovarlo spiacciato in mezzo alla strada...
        (visto che ho avuto entrambe le esperienze piu' volte ti garantisco che la seconda e' la peggiore...)

      • FaBiO
        Messaggio 3 di 4 , 7 lug 2004
          Ciao,

          anche a me è già capitato di "perdere" una animale a cui ero legato, più di una volta nella mia vita...

          Purtroppo al tempo non conoscevo nessun modo per alleviare la sofferenza, o alleviarla del tutto...

          Lavora sulla sensazione con l'EFT come prima cosa, e poi segui quello che ti viene in mente mentre fai i "giri"...

          Leggendo la tua mail mi sembra di capire, IMHO, che dovresti lavorare anche sul fatto di accettare che tu possa liberarti dalla sofferenza e questa sia una cosa giusta...

          Facci sapere come è andata...o se ritrovi il tuo gatto :-)))

          In bocca al lupo...

          ....ooopss...che insensibile ;-)))

          FaBiO
          "Routine" Energy :-)

          Francesco <fra.for2004@...> wrote:
[...]

          3-4 Luglio Riccione 2 MiniCorsi dello zio Risveglia il Bastardo che c'e' in te e Ingegneria della Seduzione e il corso di Ipnosi di Pier. ISCRIVITI!

        • Mister Mind
          Messaggio 4 di 4 , 13 lug 2004