R: R: [mente] La qualità (si) paga

Espandi messaggi
  • paolo
    Messaggio 1 di 1 , 7 lug 2004

      > A volte sono volutamente vago e salto dei particolari (chi come te è curioso
      > e interessato se non capisce mi riprende lui;-)...ma fammi un esempio di
      > frase difficile da comprendere e spiegami perché così facciamo un po' di
      > analisi della comunicazione anche se è un argomento che qui non interessa
      > nessuno;-)))

      Ok. :-)

      Quando scrivo su una rivista che in questo periodo di bassi margini è

      Così la frase è più chiara:

      Quando scrivo su una rivista che,
      "in questo periodo di bassi margini,
      è importante farsi percepire dal cliente come un consulente,
      e non COME una macchinetta che fornisce prestazioni on demand per tenerli alti",
      è vero?

      Oppure:
      > Ha preso la guida con un socio di una azienda che esiste da 40 anni, lavora
      > per conto terzi (italiani) ma i suoi prodotti circolano in tutto il mondo.

      Meglio così:
      Con un socio, ha preso la guida di una azienda che esiste da 40 anni,
      e che nonostante lavori per conto terzi (italiani) i suoi prodotti circolano in tutto il mondo.

      Ancora:
      Dovendo decidere se acquistato una macchina costosissima fattogli notare i
      > vantaggi ha iniziato a pensarci e la tesi che gli ha fatto dire di sì è
      > stata.

      Meglio:
      Dovendo decidere l'acquisto di una macchina costosissima,
      e fattogli notare i vantaggi,
      ha iniziato a pensarci,
      e la tesi che gli ha fatto dire di sì è stata....

      Ho semplicemente usato le virgole,
      gli a capo, e qualche spostamento di parole.

      Spesso la fretta ci induce in errore
      rendendo la nostra comunicazione difficoltosa.

      Spero di aver chiarito cosa intendevo,
      e spero anche che gli altri in list
      utilizzino un linguaggio adatto a internet
      pensando prima a chi legge e poi alle cose che si vogliono esprimere.

      Ciao Peter e complimeti per i progressi nell'ultimo anno
      :-))))

      Paolo
      :-)