I 5 elementi di Donna Eden

Espandi messaggi
  • Peter Pan
    Messaggio 1 di 4 , 9 lug 2004
      Se non � la lista giusta per chiederlo girate il messaggio dove � giusto.

      Poco tempo fa ho visto che alla fine di una mail di LaTourrette visibile a
      http://groups.yahoo.com/group/mindmastery-essentialskills/message/11716
      si parla di un insegnamento che ha avuto da Donna Eden nel 98 relativo ai 5
      elementi (cio� i nostri 4, acqua, terra, aria, metalli al posto del fuoco
      pi� il legno)

      A questi elementi vengono associati diversi modi di camminare e, se ho
      capito bene, diverse personalit�.

      Non ricordo una cosa del genere su Medicina Energetica, voi ne sapete
      qualcosa?

      Questo magari potrebbe significare che se dobbiamo cambiare la nostra
      personalit� anche una camminatina potrebbe essere utile...

      Chiederei sulla lista inglese ma non ho ancora studiato abbastanza da
      poterla seguire bene,
      Peter Pan

      Help STOP SPAM with the new MSN 8 and get 2 months FREE*
      Messaggio 2 di 4 , 9 lug 2004
        At 14.34 09/07/2004, you wrote:
> [...]
        >elementi (cioè i nostri 4, acqua, terra, aria, metalli al posto del fuoco

        Si'
        c'e' anche un video tra quelli avanzati di Donna Eden

        >A questi elementi vengono associati diversi modi di camminare e, se ho
        >capito bene, diverse personalità.

        TIPOLOGIE di personalita'

        >Non ricordo una cosa del genere su Medicina Energetica, voi ne sapete
        >qualcosa?

        Penso sia legato ai 5 ritmi che trovi nel libro

        >Questo magari potrebbe significare che se dobbiamo cambiare la nostra
        >personalità anche una camminatina potrebbe essere utile...

        Mmmmm
        non ho ancora visto i video avanzati di Donna su questo argomento
        ma penso che abbiano a che fare piu' con il COMPRENDERE e ACCETTARE le nostre e altrui tipologie
        che con il cambiare
        nella mia ignoranza

        penso che i 5 elementi siano come il colore della pelle

        ...in questo caso sono il "colore" dell'energia...

        come del resto non puoi cambiare il tuo segno astrologico e molte caratteristiche fisiche...

        ...questo non significa ovviamente che non puoi diventare quello che vuoi diventare...

        >Chiederei sulla lista inglese ma non ho ancora studiato abbastanza da
        >poterla seguire bene,

        Sono certo che in questa lista ci siano molti esperti di medicina tradizionale cinese
        che ti sapranno dare spiegazioni piu' dettagliate...

      • gennaro romagnoli
        Messaggio 3 di 4 , 11 lug 2004
          ciao a tutti...

          ho trovato questo su di un sito (evito di fare pubblicità)...

          IN MERITO ALLA PRETESA DI RICHARD BANDLER E DEI SUOI ADEPTI (ANCHE ITALIANI) DI ESSERE GLI UNICI A RAPPRESENTARE L'ORIGINARIA "SOCIETY OF NLP" E A POTER CERTIFICARE TITOLI RELATIVI, E' OPPORTUNO RICORDARE CHE IL TRIBUNALE DELLA CALIFORNIA GLI HA NEGATO OGNI DIRITTO IN MERITO E DI CONSEGUENZA OGNI LORO USO DI DI TALE MARCHIO E CERTIFICATI E' ILLECITO E LA PUBBLICITA' IN MERITO MANIPOLATORIA E SCORRETTA. (CASO "BANDLER CONTRO HALL")

          qualcuno potrebbe spiegarmi...è vero, ma questo che cosa implica??

          sono confuso Zio..Pier aiutatemi voi;-)

          Grazie

          Gennaro

          Messaggio 4 di 4 , 11 lug 2004
            At 23.06 11/07/2004, you wrote:
[...]

            Non sono interessato alle questioni "legali" di Bandler
            (ci sarebbe troppo da studiare ;-))
            sono interessato all'apprendimento e alla pratica
            comunque in passato Bandler ha fatto causa a molti
            (gli Andreas, Michael Hall, Grinder e chissa' quanti altri...)
            reclamando la paternita' della PNL
            che mi risulti sono finite tutti con la perdita di Bandler o il patteggiamento (Grinder)
            avendo perso queste causa ha pensato bene di creare la DHE con 64 variabili non lineri indipendenti :-)))
            peccato che i suoi Master Trainers non sappiano nemmeno cosa sono le variabili non lineari
            ...va da se' i sistemi dinamici...
            ooops... mi spiace mi stavo facendo prendere dalle paranoie...
            ovviamente NHR, DHE, SHE ecc... sono creazioni originali ricche di novita' essenziali per le conoscenze umane...
            oh noooo e' scattato il sarcasmo...
            comunque nei mie deliri dovuti alla vecchiaia la mia opinione sui certificati c'era gia' da tempo sul sito...
            (ma ovviamente alcuni pensano sia "invidia")

            Quindi se hai voglia di ascoltare un vecchietto paranoico, invidioso e sarcastico...
            punta sempre alla CONOSCENZA e alla PRATICA
            (come facciamo qui in lista...)
            e lascia le cartacce ai burocrati...
            (a meno che tu voglia diventare un ragioniere stile Fantozzi... ;-)

            PS
            Per quelli nuovi guardate che non sono "arrabbiato"
            il mio stile e' cosi'...
            ...e chi mi conosce sa che va letto con MOLTO UMORISMO ;-))