Visualizzare ... ovvero anche il mio occhio psichico ha bisogno d i occhiali!

Espandi messaggi
  • Sassolini, Lorenza (GE Energy)
    Messaggio 1 di 9 , 9 lug 2004
      Salve a Tutti,

      sono tre settimane che vi seguo attendendo che qualcuno per intervento
      divino risolva i miei dubbi, ma, visto che non succederà, mi sono decisa a
      chiedere ...
      Cosa ci si aspetta di vedere quando si hanno gli occhi chiusi e si è tesi
      nello sforzo di visualizzare?
      Che cosa può aiutare a riuscire nel tentativo?

      Sto facendo tutti i giorni l'Hack Relax, ma non riesco a visualizzare i
      colori.

      Non so se ho delle aspettative sbagliate o è la mia
      concentrazione/rilassamento/tecnica/bho! che è sbagliata!!!!

      Come avrete capito sto vivendo nel buio dell'ignoranza ... potete
      consigliarmi qualcosa per sbloccare la situazione?

      Grazie
      Lollo
    • Carnegie
      Messaggio 2 di 9 , 9 lug 2004
        ciao,

        il segreto sta nel porti delle domande relative a forme,
        colori,luminosità, particolari, ecc. ecc.
        le domande sono utili anche per esercizi più complessi e permettono
        di sviluppare la memoria fotografica.

        Può essere utile anche guidare la visualizzazione con il dialogo
        interiore, descrivendo precisamente l'immagine.
        I colori anche se dovrebbero essere le cose più semplici da
        visualizzare, in realtà non lo sono affatto,poichè sono abbastanza
        astratti,quindi prova a pensare a cose tipiche di quel colore, tipo
        il sangue per il rosso, il latte per il bianco, l'oro per il giallo
        ecc.
        vedi che è molto più semplice.

        Per le immagini in movimento il primo esercizio è la classica
        bandiera giapponese:
        immagina sfondo bianco e pallina rossa che va a destra e sinistra,
        cerca di regolare la velocità e le dimensioni della pallina.

        Con un pò di abitudine, ti risulterà semplicissimo!

        Ricorda se l'immagine cerca di sfuggirti guidala con le parole e
        rilassati.

        A proposito di visualizzazione, volevo chiedere se qualcuno ha
        mai avuto esperienze di telepatia, io all'inizio ero scettico, ma
        poi mi sono ricreduto.

        ciao
        Carnegie

        --- In mente@yahoogroups.com, "Sassolini, Lorenza (GE Energy)"

        Messaggio 3 di 9 , 9 lug 2004
          At 17.20 09/07/2004, you wrote:
> [...]
          >nello sforzo di visualizzare?
          >
          >Che cosa può aiutare a riuscire nel tentativo?

          ;-))
          Divertito dalle presupposizioni
          e certo che in molti ti risponderenno
          (questi argomenti sono stati trattati decine di volte in lista...)

          Vorrei invece far notare ai piu' esperti e agli appassionati di PNL
          quello che faccio specificamente in VCD
          come pre-frame (se preferite inoculazione)
          e come usi un de-frame della loro realta'
          e infine un post-frame con esercizi specifici tra cui l'ImageStreaming

          (se non ricordate la terminologia e' venuto il momento di ripassare Robbins, O'Connors e i classici di Bandler ecc...)

          >Sto facendo tutti i giorni l'Hack Relax, ma non riesco a visualizzare i
          >colori.

          Notate anche come su queste tipiche "programmazioni negative"
          ...nel corso fornisco un'ancora che si ricorda per sempre...

> [...]
          >
          >Come avrete capito sto vivendo nel buio dell'ignoranza ... potete
          >consigliarmi qualcosa per sbloccare la situazione?

          Pensate che c'e' gente che fa un corso di PsicoCibernetica di QUATTRO giorni
          e al quarto giorno si porta ancora dietro questa obiezione...
          ...ed e' ok il corso funziona lo stesso...

          Pensate che ci sono trainers di PNL che fanno interi corsi senza fare UNA demo
          e quindi :-( i loro studenti non hanno mai visto una demostrazione delle presunte abilita' che dovrebbero avere alla fine del corso...

          Pensate che ci sono persone che hanno fatto 2 corsi da 8 giorni cadauno di PNL
          e non sanno APPLICARE nulla...

          Pensate che ci sono corsi con 1/10 del materiale che c'e' nei miei che costano piu' del doppio...

          Pensate che ci sono persone che pensano di sapere tutto
          che mi leccano il culo
          ma non conoscono veramente il mio lavoro...
          (e io sono cortese con loro ...
          ma comunque valuto le persone per quello che fanno
          prima che per quello che dicono...)

          ... e quasi tutti ignorano le tecniche piu' potenti
          quelle della Medicina e Psicologia Energetica...

          (e all'ultimo corso ho spiegato degli esercizi molto potenti...
          ...minimizzandoli...
          e VOLUTAMENTE non ho installato sistemi di propulsione...
          e spesso volutamente non "motivo" nei corsi pur dando strumenti super-potenti
          ...e lascio a voi immaginare il perche'...
          e invece che risultati si ottengono in alcuni corsi basati
          SOLO sulla motivazione senza "ciccia" sul fuoco...)

          ...e percio' ecco alcune delle ragioni per cui i prezzi (FINALMENTE!) stanno per salire... ;-)
          (questo per moltissimi di voi e' una BUONA notizia significa che l'instestimento comincia a rivalutarsi ;-)

          Sono un grandissimo bastardo...
          oppure
          qualche volta l'aiuto piu' grande che possiamo dare a una persona e' un grosso calcio in culo... ?
          (infatti le 2 affermazioni non sono mutuamente esclusive...)

          Buon Weekend a tutti...
          ...e rilassate il vostro cervello, ma tenetelo sempre collegato...

        • obi_gian
          Messaggio 4 di 9 , 10 lug 2004
            "Carnegie" <fra_doc@y...> ha scritto:

            > A proposito di visualizzazione, volevo chiedere se qualcuno ha
            > mai avuto esperienze di telepatia, io all'inizio ero scettico, ma
            > poi mi sono ricreduto.

            E cosa ti ha fatto ricredere?
          • Carnegie
            Messaggio 5 di 9 , 10 lug 2004
[...]

              Ciao a tutti,
              Il successo di tanti formatori( Robbins su tutti...), è dato proprio
              dalla motivazione.
              La gente che segue questi corsi, anche se in alcuni casi poveri di
              contenuto, si sente DELIZIATA, e ciò vuol dire che le loro
              aspettative sono state pienamente soddifatte.
              Personalmente, credo che molti vogliano solo una ricaricata alle
              batterie, e dopo un mese, comunque non faranno più gli esercizi e
              quanto altro loro spiegato;

              lo dimostra una passata e-mail dello ZIO:

              "e sinceramente sono stanco di sentir gente che HA TUTTO e ancora
              si "lagna"...
              per delle scemate...
              se volete e potete venire a corsi BENE se non venite poi non
              potete "pretendere" che faccia le cose come
              dite voi...

              Nei video c'e' abbastanza materiale per CAMBIARE TOTALMENTE la
              vita di una persona...
              ...ma fino ad oggi quanti lo hanno VERAMENTE APPLICATO?

              Se una persona applicasse davvero OGNI GIORNO il relax di VCD come
              consigliato
              il corso sull'intuizione non servirebbe..."

              Quante volte Robbins ha spiegato il senso metaforico della camminata
              sui carboni ardenti...

              Perchè la gente continua a ripetere decine di volte questa
              esperienza?

              Forse la PNL serve solo a perdere qualche paura o vizietto
              velocemente?

              Un bravo formatore dovrebbe rendere chi lo segue capace di continuare
              da solo, ma perchè questo non accade quasi mai?

              IO CREDO CHE LA SOLUZIONE SIA SEMPLICE: a cambiare uno stato d'animo
              ci vogliono pochi minuti e un lavoro quasi nullo da parte di chi
              ascolta, invece per cambiare una ABITUDINE serve anche un pò di
              sano IMPEGNO!!!!

              Naturalmente, non mi riferisco a casi ancora peggiori in cui la PNL è
              sfruttata per creare appositamente uno stato di dipendenza...

              Detto ciò, ritengo che comunque la motivazione sia un fattore
              importante,
              che me ne faccio di una Ferrari se non ho voglia di usarla?

              DIAMO ALLA GENTE QUELLO CHE VUOLE: COSI SI DIVENTA RICCHI!!!

              ciao
            • Carnegie
              Messaggio 6 di 9 , 15 lug 2004
                Ciao a tutti,
                mi è capitato di leggere un articolo sul Subliminal Dynamics Brain
                Managemet, un sistema che, a detta del creatore, permetterebbe in 4
                lezioni di cambiare totalmente la propria percezione del mondo,
                aumentando la consapevolezza, la capacità di memoria e la velocità di
                lettura...
                addirittura più di 25000 parole al minuto!
                altro che photoreading...:-)

                Mi sembra un pò strano...
                mi sono procurato del materiale, ma prima di perdere il mio tempo,
                volevo chiedervi se qualcuno conosce il metodo e se è efficace ed
                efficiente come si dice(dubito).

                Salve
                Messaggio 7 di 9 , 15 lug 2004
                  At 16.21 15/07/2004, you wrote:
> [...]
                  >mi sono procurato del materiale, ma prima di perdere il mio tempo,
                  >volevo chiedervi se qualcuno conosce il metodo e se è efficace ed

                  Ne approfitto,
                  senza voler offendere nessuno,
                  anche perche' mi e' simpatico questo nuovo iscritto
                  e ha letto qualche libro...
                  e vuole sperimentare cose nuove...
                  e vuole contribuire alla lista...
                  e queste sono qualita' IMHO importanti e positive...

                  ne approfitto per evidenziare uno degli OSTACOLI piu' grossi dell'apprendimento...
                  anzi DUE ;-)
                  in cui spesso si casca
                  (personalmente ci sono cascato MOLTE VOLTE...)

                  1. i PRE-GIUDIZI
                  ora in una lista privata ho passato un esercizio "semplice semplice"
                  questo esercizio con la mia memoria da "brontosauro" mi sono ricordato di applicarlo solo 5 volte
                  in una di queste volte ho evitato una multa con 2 poliziotti della stradale...
                  nell'altra (insieme a un po' di flirting) ho la mia igienista dentale che mi sbava dietr
                  (una volta tanto non sono io che sbavo in fronte a lei... ma tanto ho l'aspiratore ;-)))
                  ecc... ecc...
                  ma tanti non l'hanno provato perche' "pensano" che non possa funzionare
                  idem tempo fa con "l'esercizio dell'amore" ho dovuto quasi supplicare la lista
                  e alla fine su 350 persone lo avranno fatto in 10 e tutti e 10 hanno avuto incredibili risultati...
                  la conclusione SPERIMENTATE TUTTO...
                  specie se e' materiale "creato sul campo"
                  e non sono "scoreggie cerebrali"...
                  ooops scusate il gergo...
                  intendo dire "meta-elucubrazioni non verificate nella realta' condivisa"

                  2. l'etero-riferimento
                  ooops scusate la parolaccia
                  per i non addetti ai lavori significa
                  "cercar troppo l'opinione altrui" (specie se chi ce la da non e' totalmente qualificato...)
                  questo in particolare diventa DOLOROSO se si e' etero-riferiti con la propria auto-stima
                  e quindi si cercano gratificazioni "esterne" (complimenti, lodi ecc...)
                  ma magari ne parliamo con i dovuti dettagli in futuro...

                  Intanto
                  male che vada cosa puo' accadere se studi e provi cose nuove...
                  1.che impari delle abilita' "parziali"
                  (magari impari a rilassarti meglio o a focalizzare la vista in un certo modo o...)
                  2. impari quello che ANCORA non funziona per te (e quindi poi ti muoverai piu' deciso in nuove direzioni...)
                  3. chiedi il reso al venditore (che e' sempre un tuo diritto)
                  4. posti in lista le tue ESPERIENZE a beneficio di tutti...

                  che a quasi 120 anni (dico che ne ho 108 per cuccare le gallinelle di 80 anni...)
                  ancora impara cose nuove...
                  www.migliorati.org
                • Manolo
                  Messaggio 8 di 9 , 6 set 2005
                    da una mail di un annetto fa.. (Messaggio 10784)

                    quale lista? quale esercizio ? :-)

                    grazzzzzie ....

                    manolo
                    Messaggio 9 di 9 , 7 set 2005
                      At 23.29 06/09/2005, you wrote:
                      >da una mail di un annetto fa.. (Messaggio 10784)

> [...]

                      TI e' sfuggita la parte della memoria da "brontosauro" ;-)
                      come posso ricordarmelo ? ;-)