Rileggendo il manuale di Gary Craig...

Espandi messaggi
  • Alucard Von Mosquiton
    Messaggio 1 di 9 , 9 gen 15:08

      ... mi sono imbattuto in un affermazione che ha destato la mia curiosità:
      "Circa 5000 anni fa i cinesi scoprirono un sistema complesso di circuiti energetici
      che scorrono attraverso il corpo."

      Mi piacerebbe sapere se esistono testi, siti internet, insomma qualunque cosa che spieghi
      (anche un riassuntino di qlche mentino andrebbe benone ; )) ) come i cinesi hanno fatto questa
      scoperta... cercavano proprio i circuiti energetici? è stata una scoperta casuale? deriva da
      una qualche dottrina o filosofia?

      Insomma sono curioso ; )

      A presto
      Daniel the Sorcerer
    • Spillo
      Messaggio 2 di 9 , 9 gen 23:36
        Da quanto ne so la leggenda vuole che i medici di campo si accorsero dopo le battaglie che i guerrieri feriti in determinati punti dalle freccie avessero poi dei miglioramenti riguardo altre malattie.

        l'idea che un guerriero torna all'accampamento gridando:
        "AIUTO! ho una freccia nel culo... però mi è passato il raffreddore.. guarda come respiro bene!"
        mi lascia vagamente perplesso;)

        è probabile che abbiano iniziato a scoprire questi circuiti studiando i feriti.
        in passato la scienza medica, sopratutto la chilurgia poteva essere sperimentata in modo pioneristico solo sui campi di battaglia.

        è praticamente certo poi che i medici avessero la possibilità di fare esperimenti, sicuramente inumani, sui prigionieri.
        sezionavano e studiavano cadaveri e forse non solo cadaveri.

        mentre poco più che 500 anni fa in europa nessuno aveva un idea chiara di come fosse fatto un muscolo.
        in cina avevano numerossime informazioni e mappe anatomiche stereotipate ma precise.

        in breve non mi sembra ci siano chiari indizi di come si possano essere accorti di questi percorsi.
        resta il fatto che qualcuno, forse per una particolare sensibilità li ha trovati e li ha diffusi.

        una volta scoperti i primi meridiani e i primi punti a loro collegati fu relativamente semplice capire cosa cercare.

        Un saluto
        Spillo
[...]

        Hai un irrefrenabile desiderio di acquistare ADESSO TUTTI i prodotti dello zio ;-))

        Messaggio 3 di 9 , 10 gen 02:22
          At 00.08 10/01/2005, you wrote:

[...]

          IMHO
          semplicemente
          alcuni avevano questa strana "anomalia"...

          ...vedevano... le persone morte...
          (ehm no scusate... il film di ieri sera mi ha lasciato dei residui :-))))
          ...vedevano... i campi energetici...

        • Vito
          Messaggio 4 di 9 , 10 gen 04:02
            Dubito che i meridiani si possano vedere sezionando un cadavere. I meridiani sono canali energetici e non fisici.
            Per approfondire si può andare a questo sito

            Messaggio 5 di 9 , 10 gen 10:00
              --- In mente@yahoogroups.com, zio Hack <zio@m...> ha scritto:
              > At 00.08 10/01/2005, you wrote:

              > ...vedevano... le persone morte...
              > (ehm no scusate... il film di ieri sera mi ha lasciato dei
              residui :-))))

              Però che bella soluzione: "ascoltali", una parolina che racchiude
              molto; difficile da applicare ma, quando capita di riuscirci, dà
              soddisfazione.

              > Un abbraccio dallo
              > zio Hack
              > www.migliorati.org

              Ciao, antoniodige

              P.S. Stasera dovrebbero ritrasmettere un film con una particina di
              Tony Robbins.
            • Alucard Von Mosquiton
              Messaggio 6 di 9 , 10 gen 10:00
                "semplicemente"?
                Ma un avverbio del genere non sopisce affatto la mia curiosità ; )))
                Certo che è un "ipotesi" (lo è davvero?) affascinante...

                Intanto volevo ringraziare Vito per il sito, me lo sto guardando con
                attenzione.

                Aloha
                Daniel the Sorcerer

                P.s. il guerriero con la freccia nel sedere che guarisce dal raffreddore mi
                ha
                ribaltato... grande Spillo ; ))))

                P.p.s. ma che meridiano passa per le chiappe? : O
                : )))))

[...]

                :-))))
                ...vedevano... i campi energetici...

              • Stupendoman
                Messaggio 7 di 9 , 10 gen 13:18
                  circa l'evidenza fisica dei meridiani, su Energy Medecine, Donna Eden cita
                  specificamente uno studio secondo cui l'iniezione di isotopi radioattivi nei
                  punti dell'agopuntura mostra l'esistenza di un sistema di condotti (0,5-1,5
                  micron di diametro) che seguono la tradizionale descrizione del tracciato
                  dei meridiani (il riferimento bibliografico preciso è alla nota 1 del
                  capitolo 4).

                  Stupendoman

                  Dubito che i meridiani si possano vedere sezionando un cadavere. I meridiani
                  sono canali energetici e non fisici.
                  Per approfondire si può andare a questo sito

                  http://www.amicishiatsu.com/meridiani/meridiani.htm

                  (cut)
                • LifeStreamDesigner
                  Messaggio 8 di 9 , 11 gen 10:11
                    > mentre poco più che 500 anni fa in europa nessuno aveva un idea
                    chiara di come fosse fatto un muscolo.
                    > in cina avevano numerossime informazioni e mappe anatomiche
                    stereotipate ma precise.

                    Da qualche parte, ho letto che ne avevano anche sugli embrioni e si
                    trattava di cose che in occidente si sono scoperte con microscopi e
                    roba "moderna"... pare ci riuscissero con delle visualizzazioni (una
                    sorta di remote viewing interiore?)

                    > in breve non mi sembra ci siano chiari indizi di come si possano
                    essere accorti di questi percorsi.
                    > resta il fatto che qualcuno, forse per una particolare sensibilità
                    li ha trovati e li ha diffusi.

                    Mi è capitato, negli ultimi anni, di incontrare due persone che
                    sembrano avere questa capacità (uno dei due è un vecchietto che ha
                    anche una memoria che ha del disumano, quindi tendo a trovare
                    plausibile la sua presunta capacità di "sentire" l'energia scorrere
                    nelle persone quando le tocca).

                    Tornando a discorsi più scientifici e misurabili, se volete, sul sito
                    di Gary ci sono i risultati di alcuni esperimenti che dimostrerebbero
                    l'esistenza dei meridiani. Eccoli qui:
                    http://www.emofree.com/Research/meridianexistence.htm

                    PS: Spillo, Daniel the Sorcerer e D-Chan nello stesso thread... sembra
                    di essere tornati ai tempi di [S-G] :P
                  • redmorris@virgilio.it
                    Messaggio 9 di 9 , 17 gen 02:00

                      Per le chiappe passa il meridiano della vescica che guarda caso è coinvolto
                      nelle malattie da raffreddamento !!!
                      redmorris