timidezza

Espandi messaggi
  • antelitteram@yahoo.it
    Messaggio 1 di 27 , 25 apr 2001
      Un saluto a tutti.

      Qual'è la tecnica più efficace per superare la timidezza nel
      modo più
      veloce e duraturo? Grazie.
      Messaggio 2 di 27 , 25 apr 2001
        >Qual'è la tecnica più efficace per superare la timidezza nel
        >modo più
        >veloce e duraturo?

        La timidezza principalmente funziona così:
        mentre vedi qualche persona con cui vuoi parlare
        inizi ad immaginare nella tua testa tutti i modi
        possibili in cui le cose possono andare male,
        inizi a ripeterti frasi del tipo: "non riuscirò mai a parlare con questa persona"
        "non mi firmerà mai il contratto", "non le piacerò mai" ecc...
        Spesso te le dici anche con una tonalità merdolenta.

        Casomai sei alto 3 metri e fai paracadutismo acrobatico,
        ma riesci ad essere timido... ti rendi conto di quanto ciò è ridicolo?

        Hai mai pensato che, forse, anche le persone con cui vuoi parlare
        si stanno cagando sotto e sperano che tu faccia il primo passo?

        Basta rimpiazzare queste rappresentazioni
        con delle altre positive ed il gioco è fatto!!

        E se ti sembra troppo facile è perchè lo è!

        P.S. E, poi, tra tutte le persone con cui hai rotto il ghiaccio
        (se parli con qualcuno ci deve essere stata una "prima volta", vero?)
        quante hanno reso reale lo scenario che ti ostini a crearti da solo nella tua mente?
        Non ti rendi conto di quanto questo problema è stupido?

        P.P.S. Non pensare che ti stia prendendo in giro, tu non sei il tuo problema,
        e, proprio perchè ti rispetto mi sento in dovere di prendere a pesci in faccia qualcosa che ti limita....
      • antelitteram@yahoo.it
        Messaggio 3 di 27 , 25 apr 2001
          > Basta rimpiazzare queste rappresentazioni
          > con delle altre positive ed il gioco è fatto!!

          Questo mi era abbastanza chiaro; quello che invece non so è la
          tecnica da utilizzare. Per esempio, parlando di PNL, quale può
          essere
          più indicata fra il generatore di comportamento o la scozzata? O
          qualche altra ancora? Insomma, *come* rimpiazzare le rappresentazioni
          negative con altre positive, e nel modo più efficace e veloce
          possibile?

          Per qualche tempo ho provato con la visualizzazione (metodo Silva),
          ma non mi è stato d'aiuto.

          Saluti!
          Messaggio 4 di 27 , 26 apr 2001
            At 10.23 25/04/01 +0000, you wrote:
            Qual'è la tecnica più efficace per superare la timidezza nel
            modo più
            veloce e duraturo? Grazie.

            Se esistesse sarei miliardario ;-)))
            Cosa intendi per timidezza?
            Che comportamento in particolare?

          • Vinny
            Messaggio 5 di 27 , 26 apr 2001
              Infatti...conoscere il sistema renderebbe miliardari!! :-)
              l'unica cosa che conosco per "sentito dire" è un farmaco di nome "Rhoipnol"
              (non so se si scrive così) che elimina qualsiasi tipo di inibizione o paura.
              Per fortuna non è commercializzabile, lo si trova solo attraverso vie
              "oscure" tramite altri paesi, ed è un gran bene, in quanto rende la persona
              incapace di distinguere ciò che è giusto o sbagliato, bene o male...in
              pratica chi lo prende si trova a fare esattamente quello che ha in testa
              senza preoccuparsi di nessuna conseguenza. Un mio amico mentre faceva il
              militare è riuscito a procurarsene....risultato: ha rubato il portafogli ad
              un suo caro amico, e altre cazzate del genere e ancora oggi se ne pente.
              Questo mio post, ha la funzione di essere un suggerimento per tutti coloro
              che magari, alla ricerca di "cure facili" , dovessero scontrarsi con la
              relatà del Rhoinpol.
              Sconsigliato vivamente!!

              un abbraccio!
            • antelitteram@yahoo.it
              Messaggio 6 di 27 , 26 apr 2001
                --- In mente@y..., zio Hack <hackerone@m...> wrote:

                > Se esistesse sarei miliardario ;-)))

                Ok ok, ma ho ipotizzato che esistesse... e forse 6 pure miliardario;-
                )))

                > Cosa intendi per timidezza?
                > Che comportamento in particolare?

                Un senso di inadeguatezza, di non essere all'altezza... di timore per
                certe situazioni. Poi spesso anche se con coraggio le affronto, devo
                fare i conti con quelle reazioni classiche della timidezza che
                sono "automatiche", come rossori, difficoltà a parlare ecc...
                Le situazioni dove si manifesta di più sono con le donne e in
                gruppi... la PNL può essere d'aiuto? Come?

                Ciao e grazie!
                Messaggio 7 di 27 , 26 apr 2001

> [...]
                  >essere
                  >più indicata fra il generatore di comportamento o la scozzata?

                  Vuoi conoscere il metodo empirico di Bandler??

                  Prova TUTTO quello che sai e vedi quello che funziona....
                  ...combina tutto, mischia, sperimenta...

                  Ciao
                  Pier2
                  Messaggio 8 di 27 , 26 apr 2001
> [...]
                    >che magari, alla ricerca di "cure facili" , dovessero scontrarsi con la

                    Mi dispiace di doverti bastonare, Vinny,
                    ma, forse per leggerezza, hai fatto un errore di valutazione.

                    Dici che lo hai fatto per prevenire, MA, di fatto,
                    hai informato 450 persone dell'esistenza di un farmaco di cui
                    ben pochi ne conoscevano l'esistenza....

                    Secondi te è più forte il "non fatelo" oppure
                    la curiosità che hai creato??

                    Un vecchio adagio del mondo della pubblicità recita: "purchè se ne parli".

                    Comunque qualsiasi persona cerchi di vincere la sua timidezza
                    con additivi esterni (dal bicchiere di vino in più fino agli psicofarmaci)
                    ha totalmente sbagliato strada.. la nostra mente è molto più potente,
                    magari si riuscisse a creare una assuefazione al suo uso!!! ;-))
                    Molti problemi non ci sarebbero ;-))

                  • Vinny
                    Messaggio 9 di 27 , 26 apr 2001
                      Dici che lo hai fatto per prevenire, MA, di fatto,
                      hai informato 450 persone dell'esistenza di un farmaco di cui
                      ben pochi ne conoscevano l'esistenza....

                      Questo è vero. Ora ti spiego però il mio ragionamento...
                      Conoscevo il farmaco e mi sono chiesto se dovevo starmene zitto o rischiare
                      di informare altra gente. Qual'era il male minore? Fidarsi del buonsenso
                      altrui o non mettere tutti a conoscenza di una potenziale minaccia per
                      chiunque? Ardua scelta per me...
                      Alla fine ho optato per scriverlo.
                      Ora mi chiedo che vespaio potrei aver sollevato, ma se non ne avessi parlato
                      adesso saprei di non essere stato sincero ad una richiesta. Certo, potevo
                      non dirlo, anche perchè mi veniva chiesta una soluzione al problema, non
                      come evitarlo...ecco, a questo non avevo pensato! Adesso che mi ci fai
                      riflettere si...è come se avessi detto di non bere per sentirsi disinibiti,
                      è la stessa cosa :-) Ho voluto prendere delle precauzioni su qualcosa che
                      ancora doveva accadere.
                      Ma quando scrivevo pensavo di dare un aiuto a colui che ne fosse venuto a
                      conoscenza in futuro, e a quanto pare ho sbagliato.
                      Mi consolo che la mail che ho scritto è servita a me in prima persona. Io
                      amo imparare e una delle ultime cose che ho imparato (purtroppo e per
                      fortuna!) è che mi interessa migliorare anche a prezzo di cambiare o
                      ritrattare le mie convinzioni (e non solo, si perdono le ragazze, si fanno
                      cazzate, ecc. il prezzo a volte è molto alto, ma non demordo lo stesso).
                      Molte volte ho portato avanti discussioni basate su concetti errati e mi
                      adoperavo per sostenere le mie idee, ma ora non più. Tu dici di avermi
                      bastonato ma la cosa non è per me una bastonata.
                      Certe volte le conseguenze di quello che uno fa o dice sono irrevocabili,
                      irreparabili, e quello che ho scritto è irreparabile. Che dire? Dico che
                      prima di scrivere qualcosa ci penso mille volte, non a caso posto molto
                      poco, perchè spesso non mi ritengo in grado di dare dei validi consigli, e
                      adesso so che ci devo pensare 1001 volte.

                      Secondi te è più forte il "non fatelo" oppure
                      la curiosità che hai creato??

                      La curiosità...

                      Comunque qualsiasi persona cerchi di vincere la sua timidezza
                      con additivi esterni (dal bicchiere di vino in più fino agli psicofarmaci)

                      ecco, appunto!

                      ha totalmente sbagliato strada.. la nostra mente è molto più potente,
                      magari si riuscisse a creare una assuefazione al suo uso!!! ;-))
                      Molti problemi non ci sarebbero ;-))

                      :-))
                      Certo. Forse è questo che dovrei controllare; ho troppo slancio nel
                      consigliare dati i risultati che ottengo io...non so se mi sono spiegato
                      bene...

                      Un abbraccio Pier!!
                      :-))
                      Messaggio 10 di 27 , 27 apr 2001
                        At 20.26 26/04/01 +0000, you wrote:
[...]

                        Si'
                        la PNL puo' essere d'aiuto

                        In quanto al come: "Cambiare divertendosi"

                        BTW
                        tra pochi giorni annuncio le date dei prossimi corsi...

                      • After
                        Messaggio 11 di 27 , 29 apr 2001

[...]

                          Io sono stato al corso e sono pressochè nella situazione di prima;
                          naturalmente dipende UNICAMENTE dal mio atteggiamento, bla, bla, bla, ecc., ecc.

                          Messaggio 12 di 27 , 1 mag 2001
                            At 19.09 29/04/01 +0200, you wrote:
                            Io sono stato al corso e sono pressochè nella situazione di prima;
                            >naturalmente dipende UNICAMENTE dal mio atteggiamento, bla, bla, bla,
                            >ecc., ecc.

                            NO
                            non pongo la responsabilita' del cambiamento sui partecipanti
                            (altrimenti faremmo come in terapia ;-)
                            se il cliente non cambia e' colpa sua ... non e' pronto... ecc....)
                            quindi vediamo di risolvere il problema qui, in privato o meglio ancora al
                            prossimo corso

                            Che comportamenteo specifico vuoi cambiare?

                            Hai fatto qualche esercizio dopo il corso?

                          • Silver
                            Messaggio 13 di 27 , 1 mag 2001

[...]

                              Quando si dice "bla bla bla" di solito si allude a parole dette e ridette.
                              Parole che ti contraddirebbero, e a cui ovviamente fa comodo attribuire falsità e pateticità.

                              Ti ricordo però che fra le parole dette e ridette che potrebbero essere comprese nel tuo "bla, bla, bla" ci sono, per fortuna, le testimonianze degli altri partecipanti al corso che in 2 righe hai liquidato senza critiche costruttive. Ora... non voglio a tutti i costi attribuire UNICAMENTE i tuoi risultati ottenuti al tuo atteggiamento, ma converrai con me che l'atteggiamento di questo tuo post fa trasparire una superficialità non adatta a chi vuole cambiare per migliorarsi.

                              Sai, a volte l'atteggiamento basta da sé a cambiare, senza bisogno di corsi.
                              Anche perché il riassunto del contenuto di ogni seminario è in qualche modo, come è stato puntualizzato su un'altra list "decidi quello che vuoi e, se sei disposto a pagarne il prezzo, prenditelo."
                              Poi, per qualcuno può bastare una frase, e qualcun altro preferisce dare mille dollari a Robbins, altri ancora 10.000 a Bandler, etc.
                              E qualcun altro vuol poter dire, dopo aver dato dei soldi a Robbins, a Bandler  (o a me, se preferite), "Visto? Neanche loro hanno potuto fare qualcosa per uno sfigato come me."

                              (perché usare parole proprie se si può fare un copia e incolla? :-))

                              Remember
                              Silver
                            • Enrico
                              Messaggio 14 di 27 , 2 mag 2001
                                Io ho frequentato quasi tutti i corsi dello Zio Hack e ho sempre visto la
                                gente uscire in uno stato che le persone normali sperimentano poche volte
                                nella loro vita: quando vincono 5 miliardi al superenalotto, per esempio! :)

                                Quello che mi domando: come ti sentivi appena uscito dal corso?

                                Ti piaceva quella sensazione?

                                Visto che su gli altri ha funzionato, pensi possa funzionare anche su di te?

                                Se sapessi come mantenere quello stato chiamiamolo "superenalotto" lo
                                faresti?

                                BENE!
                                Come fare lo sai: 5 minuti al mattino e 5 alla sera: rilassamento e un
                                esercizio di quelli fatti al corso...

                                Se pensi che stare bene non valga 10 minuti della tua giornata allora
                                continua pure a stare male!!! :))))

                                Penso che se il corso non funziona su qualcuno è perché:

                                - è troppo "serio" e si autosabota pensando "non funziona", "non
                                funziona"... Se non fosse troppo serio saprebbe cosa farci della vocina...
                                Non dico niente partecipate al corso se volete saperlo!!!

                                - Non fa i rilassamenti e gli esercizi...

                                Ciao.
                                Enrico.

                                Messaggio 15 di 27 , 3 mag 2001

> [...]
                                  esempio! :)

                                  > Quello che mi domando: come ti sentivi appena uscito dal corso?

                                  MALE

                                  > Ti piaceva quella sensazione?

                                  NO

                                  > Visto che su gli altri ha funzionato, pensi possa funzionare anche su
                                  di te?

                                  Evidentemente NON ha funzionato

> [...]
                                  >
                                  > - � troppo "serio" e si autosabota pensando "non funziona", "non
                                  > funziona"... Se non fosse troppo serio saprebbe cosa farci della

                                  o magari perch� � troppo alto o troppo basso.

                                  O funziona o non funziona

                                  Ciao.
                                • Enrico
                                  Messaggio 16 di 27 , 3 mag 2001
                                    Ciao!!!

                                    >MALE

                                    Mal di pancia? Ho capito avevi mangiato piccante eh??? :)

                                    >NO

                                    Capisco... Ma dopo 2-3 giorni passa, tranquillo!!! :)

                                    >Evidentemente NON ha funzionato

                                    Come sai che non ha FUNZIONATO?

                                    >vocina...
                                    >
                                    >o magari perchè è troppo alto o troppo basso.
                                    >
                                    >O funziona o non funziona

                                    Ok. Secondo il tuo ragionamento potresti:

                                    andare ad acquistare una macchina
                                    viaggiarci per 500 600 km fino ad esaurire il serbatoio
                                    quando ti si ferma telefonare al concessionario dicendo "La vostra macchina
                                    non funziona..."

                                    Lui ti risponderebbe: "guarda che devi metterci la benzina".

                                    e tu: "si la benzina, magari le gomme e pure l'olio! No no, o funziona o non
                                    funziona"!!

                                    :)))

                                    CMQ non capisco nel post precedente dicevi che era esclusivamente il tuo
                                    atteggiamento a non funzionare adesso dici invece che il corso non
                                    funziona...

                                    Io ho un'idea di cosa non funzioni... Ma non posso dirlo... :)))

                                    Ciao.
                                    Enrico...
                                    Messaggio 17 di 27 , 3 mag 2001
                                      At 15.30 03/05/01 +0200, you wrote:

                                      >MALE

                                      Beh qui mi sembra che si rasenti il ridicolo
                                      io non capisco le tue ragioni
                                      non hai risposto alle mie offerte fatte pubblicamente e in privato
                                      ho dato la mia disponibilita'
                                      e stai solo scatenando polemiche

                                      Chiarisci SUBITO cosa vuoi ottenere!!!

                                      Non ho nessuna intenzione di far "infangare" i miei corsi da UNA persona
                                      per non so quali ragioni
                                      se avevi dei problemi ptevi non pagare o parlare AL MOMENTO del corso
                                      non diffamare adesso...

                                      >NO

                                      E allora perche' non l'hai detto?
                                      perche' non hai risposto al mio msg precedente?

                                      >di te?
                                      >
                                      >Evidentemente NON ha funzionato

                                      E perche' non l'hai detto?

                                      >vocina...
                                      >
                                      >o magari perchè è troppo alto o troppo basso.
                                      >O funziona o non funziona

                                      Aspetta un attimo per far funzionare lo swish
                                      Bandler ci ha messo piu' di 1000 prove
                                      NESSUNO ha detto che debba funzionare tutto alla prima prova...

                                      P.S.
                                      Se qualcuno ha bisogno di "terapia seria" o ha "aspettative magiche" per
                                      favore non venga ai miei corsi...
                                      (anzi non vada nemmeno ai corsi degli altri...
                                      perche' quello che otterra' sara' solo ... DELUSIONE)
                                      e' scritto anche sul sito...

                                      P.P.S.
                                      2 sono i punti chiave di qualsiasi successo: divertimento e disciplina
                                      se vi mancano questi fallireste anche con l'aiuto di Padre Pio in carne,
                                      spirito ed ossa...

                                    • Sofia Carmi
                                      Messaggio 18 di 27 , 4 mag 2001

                                        Sono d'accordo con te, l'atteggiamento é importante, e il fatto di volersi sentire "il re degli sfigati ma pur sempre un re" talvolta é un atteggiamento che alcuni hanno, ma, se é vero che la comunicazione é sempre responsabilità di di chi la fa, io credo due cose:

                                        1 se uno viene da te ed esce con lo stesso stato con cui é entrato, o uno peggiore, vuol dire che non sei riuscito a trovare il canale di accesso per rompere almeno una parte dei suoi schemi

                                        2 Robbins dice che bisogna uccidere il mostro fin che é piccolo, ma noi non possiamo sapere quanto sia grosso "il mostro" di chi abbiamo davanti.. Io non posso sapere se l'atteggiamento come dici tu sia "superficiale" l'unica cosa che posso fare come comunicatore credo sia trovare il modo e la forza per scardinarlo se lo ritengo non funzionale.Ecco perché, io credo, per entrare davvero in rapport con qualcuno tutto si debba fare tranne "allucinare" su quello che noi crediamo possa dare origine alla sua difficoltà. Cercare di scardinarla si, giudicarla, darle un nome, anzi il nome che noi crediamo che abbia NO.

                                        Saluti

                                        Sofia

                                      • Joker
                                        Messaggio 19 di 27 , 4 mag 2001
> [...]
                                          persona
                                          > per non so quali ragioni
                                          > se avevi dei problemi ptevi non pagare o parlare AL MOMENTO del corso

                                          Penso che e' utile sentire pi� campane
                                          Poi penso che tutti qui abbiano dei problemi no?

                                          > E allora perche' non l'hai detto?
                                          > perche' non hai risposto al mio msg precedente?

                                          L'ha detto sulla ML

> [...]
                                          > favore non venga ai miei corsi...
                                          > (anzi non vada nemmeno ai corsi degli altri...
                                          > perche' quello che otterra' sara' solo ... DELUSIONE)

                                          (se uno aveva dei dubbi?)

> [...]
                                          > 2 sono i punti chiave di qualsiasi successo: divertimento e disciplina
                                          > se vi mancano questi fallireste anche con l'aiuto di Padre Pio in

                                          Ma forse lui si riferiva ad altre cose
                                          e ha cercato di dirlo
                                          Comunque ottimo attacco HACK

                                          > Un abbraccio dallo
                                          > zio Hack

                                          Un abbraccio
                                          da
                                          Joker
                                        • Vinny
                                          Messaggio 20 di 27 , 4 mag 2001
                                            Ciao.

                                            Sto affrontando lo stesso discorso con un mio amico...interessante vero? :-)
                                            pensa che dopo che gli ho detto che la vita è solo UNA gli è successo....ma
                                            fattelo dire da lui, bazzica in lista....
                                            Ad ogni modo posso notare in te una cosa: fai fatica ad accettare i piccoli
                                            miglioramenti, e piuttosto che dire che una cosa funziona pochino (quando
                                            magari non è esattamente quello che vuoi dire) ti butti direttamente a dire
                                            che non funziona (tanto, pensi, meglio essere più negativi che positivi,
                                            così gli aiuti saranno più corposi!).
                                            Chi ti scrive non è un asso della disinibizione, sono timido anch'io, e
                                            spesso mi ritrovo a lasciar perdere di andare a provarci con talune...ma
                                            sono problemi miei...
                                            Ti invito a pensare a questo: ti è mai capitato di essere sotto la doccia
                                            prima di uscire con gli amici e sentirti completamente gasato con le battute
                                            pronte nella testa da dire alle ragazze, e non, e poi, quando esci di casa
                                            ti ritrovi nel vuoto? E la stessa cosa non ti accade magari al lavoro,
                                            quando sei per i cazzi tuoi e pensi a come ptrebbe essere meraviglioso il
                                            week-end (o qualsiasi altro giorno..) e poi ti ingarbugli ipotizzando che
                                            sarà la solita solfa? O peggio ancora quando arriva il week-end e quel senso
                                            di impotenza ti pervade?
                                            Adesso a te non te ne frega niente sapere che succede a molti, perchè la
                                            cosa succede prima a te...ergo...
                                            Prova a partire per gradi (con molti funziona, ma anche se ti dicessi che ha
                                            funzionato con tutti .... l'importante è funzioni con te giusto?...allora..)
                                            Dì qualcosa o fai qualcosa che prima non avresti mai detto o fatto...e mi
                                            raccomando, parti dal gradino più basso, da situazioni che ti creano poco
                                            disagio, mi raccomando! (anche perchè non ce la faresti a partire subito da
                                            sfacciato! :-))
                                            Esempi? Un complimento gratuito alla cassiera, ad un'amica...una battuta con
                                            uno sconosciuto dal benzinaio..due parole con il cassiere che ti da i
                                            biglieti per il cinema...considerazioni pensonali su un progetto di
                                            lavoro...
                                            Falle, e sempre più frequenti! Poi, puoi anche andare oltre, e ritrovarti a
                                            provarci con delle ragazze in discoteca (posto pessimo per me!)...devi
                                            abituare il tuo inconscio a nutrirsi di altre emozioni, ed una volta "sazio"
                                            non ti romperà più le scatole con la timidezza ed altre cose ancora che
                                            magari non sai memmeno!

                                            P.S.
                                            Per coloro che trovano il mio discorso strano o espresso male sono qui. Ho
                                            tutte le spiegazioni del caso.

                                            Auguroni!!
                                            Messaggio 21 di 27 , 4 mag 2001
                                              At 10.38 04/05/01 +0200, you wrote:

                                              >L'ha detto sulla ML

                                              Allora mi e' sfuggito
                                              meno male che qualcuno mi ha avvertito
                                              ricopiami qui sotto la risposta alla domanda che avevo fatto ad After dopo
                                              il suo primo msg:

                                              "Quale comportamento vuoi cambiare esattamente?"

                                              > favore non venga ai miei corsi...
                                              > >
                                              >(se uno aveva dei dubbi?)

                                              Dopo 2 giorni dovrebbe averli chiariti
                                              o paga e mi dice il corso mi e' piaciuto o
                                              non paga e mi dice che non fa per lui...

                                              Per il resto nessuno e' obbligato ad andare da nessuna parte
                                              se uno ha dei dubbi puo' anche starsene a casa...
                                              o andare a un corso di qualcun altro...

                                              >carne,
                                              > >
                                              >Ma forse lui si riferiva ad altre cose
                                              >e ha cercato di dirlo

                                              Ah si'
                                              me lo chiarisci tu allora cosa voleva dire
                                              io non l'ho capito...

                                              >Comunque ottimo attacco HACK

                                              "Attacco" a cosa???

                                              Adesso non capisco cosa vuoi dire???

                                              Per favore quando scrivete in lista metteteci 2 minuti in piu', ma siate chiari

                                              Ora premetto una cosa:
                                              con After ci siamo spiegati in privato
                                              e dice che quello che ha scritto lo ha scritto in un momento di rabbia
                                              verso se' stesso...
                                              ma cosi' facendo mi ha "danneggiato" con 450 persone

                                              siccome ritengo che la reputazione di una persona e dei suoi prodotti valga
                                              piu' di qualsiasi altra cosa
                                              nonostante mi sia stato comunicato oggi la data del prossimo corso
                                              (e nonostante sia gia' esaurito con 40 potenziali nuovi iscritti ...)
                                              NON LO TERRO'

                                              Dopo tutto ritengo che il mio corso sia un'occasione UNICA di imparare la PNL
                                              - aggiornata al 2001
                                              - spendendo pochissimo e
                                              - divertendosi

                                              E' un'occasione per chi lo frequenta

                                              Dal MIO punto di vista ho la fortuna di avere abbastanza soldini di mio
                                              (eh si' i semplicissimi consigli dei libri per far soldi
                                              io li ho seguiti e quindi a 30 anni sono "in pensione" ...;-)))
                                              (diciamoci la verita' anche nei libri di Robbins ci sono... ma chi li ha
                                              APPLICATI?
                                              chi tiene per se' il 10% dei guadagni e li investe?
                                              chi DA IN BENEFICENZA il 10% dei guadagni? ah ah ah :-))) questa davvero e'
                                              comica :-)))

                                              (Quindi non mi stupisco che dopo aver letto megliaia di libri e corsi
                                              ci si ritrovi con un gran mal di testa e senza una lira ;-)))
                                              perche' imparare e' ok ma APPLICARE e' "fatica"...)

                                              Per chiudere non mi serve fare un corso per pagarmi i 2-3 milioni che
                                              INVESTO ogni mese nella mia formazione
                                              (e che nel tempo mi hanno sempre reso di piu' di quello che ho investito...)
                                              e non ho bisogno di avere un "auditorio" (nemmeno virtuale a dire il vero...)
                                              quindi fare un coros e' quasi un "impiccio"...
                                              perche' debbo dire la verita' come con tanti lavori che ho fatto in passato
                                              c'e' un punto in cui non ti diverti piu' e devi fare qualcosa di nuovo...

                                              Quindi a questo punto rivolgetevi a uno dei tanti istituti italiani per
                                              fare un corso di PNL serio per i corsi dal vivo
                                              perche' d'ora in poi creero' nuovi prodotti
                                              ma non terro' piu' corsi
                                              finche' non saranno chiare le ragioni (perche' io non le ho mica capite...)
                                              di questi "attacchi" (forse anche inconsci) nei confronti del mio corso...

                                              Perche' se hai un muro perfettamente bianco e lo hai mantenuto cosi' per
                                              parecchio tempo curandolo con attenzione (e con molti investimenti del tuo
                                              tempo e delle tue energie) anche una macchiolina ti fa girare... i pennelli

                                            • After
                                              Messaggio 22 di 27 , 4 mag 2001
                                                Ok,
                                                Rispondo a tutti e definitivamente:

                                                CHIEDO PUBBLICAMENTE SCUSA ALLO ZIO HACK PER AVER CREATO 'STO CASINO.

                                                Pensate di me quello che più vi fa piacere.
                                                Dati i miei toni polemici era lecito attendersi risposte altrettanto
                                                polemiche.

                                                Allo stesso tempo ritengo (IMHO) che questa lista, e le altre, non siano
                                                concepite come un "coro Antoniano" che decanta le "magnifiche sorti e
                                                progressive" della PNL, dei corsi di Hack o di qualsiasi altra cosa.

                                                Almeno questo credo di poterlo pensare e dire senza che qualcuno debba
                                                prendersi la briga di avanzare sospetti sul funzionamento del mio cervello

                                                Detto questo non credo sarebbe utile procedere in questa dicussione, visto
                                                com'è iniziata.
                                                Sto chiarendo con Hack in privato, perciò vi chiedo di non postare altre
                                                risposte.

                                                Grazie a tutti
                                              • After
                                                Messaggio 23 di 27 , 5 mag 2001
                                                  >Ora premetto una cosa:
                                                  >con After ci siamo spiegati in privato
                                                  >e dice che quello che ha scritto lo ha scritto in un momento di rabbia
                                                  >verso se' stesso...

                                                  In sintesi credo di poter dire questo:

                                                  mi sono accorto, stando al corso, che gli altri si trovavano bene, a loro
                                                  agio, ecc.

                                                  Inoltre sono convinto che la "roba" di Hack funzioni, e sicuramente ha
                                                  funzionato per tanti.

                                                  Io sono INCAZZATO NERO CON ME STESSO perchè non sono ANCORA in grado di
                                                  farne un buon uso.

                                                  Questo è veramente l'ultimo post al riguardo.

                                                  Ciao a tutti
                                                • ganesh
                                                  Messaggio 24 di 27 , 5 mag 2001

> [...]
                                                    > (diciamoci la verita' anche nei libri di Robbins ci sono... ma chi li ha
                                                    > APPLICATI?

                                                    >I titoli! Voglio i titoli! Io a 47 sono sempre in rosso con la banca. Ma mi
                                                    >diverto come un gatto! (A parte qualche disavventura "Americana" con le
                                                    >italiane sto andando alla grande! E lo devo A TE!!!) A parte che
                                                    >un'americana - e gran figa - me la sono già fatta ed ora ricevo una E-mail
                                                    >al giorno (pensa che diceva che non se la fa con gli sposati (lei è
                                                    >divorziata) e ora chiede a me se la voglio sposare, e mi chiede di fare
                                                    >progetti per le prossime vacanze!!! GRANDE!)
                                                  • D-Chan
                                                    Messaggio 25 di 27 , 5 mag 2001
                                                      >Io sono INCAZZATO NERO CON ME STESSO perchè non sono ANCORA in grado di
                                                      >farne un buon uso.

                                                      Se ti mantieni in uno stato di incazzatura, non mi meraviglio che non
                                                      riesci ad avere successo in quel che desideri.
                                                      Certo ti capisco, una volta che sei incavolato è ovvio che non mi dici
                                                      "hai ragione!" e diventi calmo, ma pensa se potesse essere così... ;)))
                                                      Non hai il giusto atteggiamento? Come se gli altri ce l'avessero dalla
                                                      nascita ^_^
                                                      Non ti rendi conto che stai già facendo progressi (per esempio nella
                                                      sintassi hai messo "ANCORA") :)
                                                      Complimentati con te e sii fiero di questo...
                                                      Quel che voglio dirti, insomma, è che non tutti qua siamo passati da
                                                      sfigati totali a esseri gioiosi e felici dopo aver fatto il corso di
                                                      Hackerone, per molti ci sono voluti più tempo e più esperienza,
                                                      personalmente penso di essere stato il più sfigato in assoluto quando ho
                                                      iniziato a frquentare questa list...forse no? Boh, mi piace pensarlo,
                                                      perchè da questo punto di vista il mio già smisurato miglioramento mi
                                                      sembra ancora più grande e mi rendo conto di come ogni essere umano ha
                                                      capacità di migliorarsi praticamente infinite!
                                                      Sei un essere umano? Presumo di sì ^_^
                                                      Sei mai migliorato in vita tua? L'abbiamo già notato in questi post.
                                                      Hai voglia di migliorarti ancora? Se sei andato ad un corso di
                                                      automiglioramento, mi pare ovvio! :)
                                                      Allora, non so se fra qualche mese leggeremo dei tuoi grandi successi
                                                      grandi successi o solo di piccoli passi che a poco a poco migliorano la
                                                      tua vita, cmq il fatto stesso che ti sei scusato con Hackerone in mail
                                                      privata riconoscendo il tuo errore dimostra che sei una persona matura e
                                                      degna di stima, che di conseguenza PUO' e VUOLE migliorare.

                                                      >Questo è veramente l'ultimo post al riguardo.

                                                      Penultimo ^_^

                                                      >Ciao a tutti
                                                      Bye

                                                      D-Chan
                                                      kotatsuman@...
                                                      "Infernal world! and thou profundest hell
                                                      Receive thy new possessor: one who brings
                                                      A mind not to be changed by place or time.
                                                      The mind is its own place, and in itself
                                                      Can make a heaven of hell, a hell of heaven."

                                                      John Milton, "Paradise Lost"
                                                    • Didi
                                                      Messaggio 26 di 27 , 6 mag 2001
[...]

                                                        Peccato... ora che volevo parteciparvi :(((((
                                                        Cmq IMHO non ritengo che tutto cio ti abbia danneggiato... almeno hai miei
                                                        occhi :)

                                                        Ammiro molto questa tua passione per cio che fai e come riesci a
                                                        trasmetterla agli altri..
                                                        Conosco gente che frequentandoti per un giorno o seguendo i tuoi corsi
                                                        sembra entrare in uno stato di
                                                        ecstasi totale...li ho sentiti dire "ogni volta che lo vedo mi fa stare
                                                        veramente bene".. e ti giuro che non solo le loro parole trasmettevano
                                                        questo sentimento ma anche tutto il loro corpo emanava questa energia....
                                                        volevo sperimentare anch'io questa ebrezza... spero che tu non stia parlando
                                                        sul serio...
                                                        vuoi veramente privare i nuovi arrivati di tutto cio?? :(

[...]

                                                        Basta ridipingerlo :))))

                                                        Un bacio psicadelico
                                                        Didi

                                                        Visita adesso www.migliorati.org è stato aggiornato!

                                                        L'utilizzo, da parte tua, di Yahoo! Gruppi è soggetto alle
                                                        http://docs.yahoo.com/info/terms/
                                                      • WWW.VIDEOBIT.IT
                                                        Messaggio 27 di 27 , 9 mag 2001
                                                          ho trovato un sito da visitare che tratta di pnl e comportamento
                                                          www.piro.3000.it