  • Sofia Carmi
    Messaggio 1 di 25 , 25 apr 2001
      Vi sto leggendo da un pò anche se non sono ancora intervenuta, quindi
      innanzitutto grazie.
      Ho deciso di scrivere perché da quando mi interesso a tutto ciò che riguarda
      PNL automiglioramento e pensiero positivo ho avuto, devo dire, moltissimi
      benefici cambiamenti e poiché voglio ancora migliorare vi espongo quello
      che ora mi sta rendendo difficili le cose:
      mi succede che, quando faccio vari esercizi per la visualizzazione, insieme
      a una rinnovata determinazione se ne spunta anche una fastidiosissima
      "ansia da prestazione" e quindi la conseguente paura di non farcela (che
      porca vacca temo si porti via una buona parte di fatiche). E ancora: più
      aumenta la capacità di vedere e sentire ciò che voglio e più, talvolta,
      anziché sfociare nel "sentirmi come se già avessi realizzato" si trasforma
      in "malessere per quello che ancora non ho".
      Ho proprio voglia di realizzare quindi: siate generosi coi consigli !!
      Grazie a tutti
      Sofia
      Messaggio 2 di 25 , 26 apr 2001
        At 16.16 25/04/01 +0200, you wrote:
[...]

        La mia idea e' che a volte e' utile trasformare il pensiero positivo
        in AZIONE POSITIVA
        molto spesso crediamo di poter ottenere quello che vogliamo solo "visualizzando"
        (non dico che non sia possibile, per me TUTTO E' POSSIBILE...)
        dico che qualche volta conviene pensare di meno e agire di piu'...

        Se avessi solo pensato questa lista non leggereste questo msg
        e' vero e' partita da un idea ma poi ho subito AGITO

        E adesso siete in piu' di 450 a leggere questo msg...

      • Claudio
        Messaggio 3 di 25 , 26 apr 2001
> [...]
          > insieme a una rinnovata determinazione se ne spunta anche una
          > fastidiosissima "ansia da prestazione" e quindi la conseguente

          Significa che tu non stai più OSSERVANDO
          ciò che ti eri proposta di OSSERVARE !
          Non senti ciò che c'è nell'immaginazione !!!!
          Non senti ciò che sente la cosa visualizzata !!!

> [...]
          > talvolta, anziché sfociare nel "sentirmi come se già avessi realizzato"
          > si trasforma in "malessere per quello che ancora non ho".

          Più aumenta la capacita di vedere e sentire ciò che vuoi, più aumenta la tua
          attenzione sulla capacità di vedere e sentire, il che tende a farti
          aumentare questo tipo di esperienza

          Il vedere aumenta l'immaginazione. "Essere" la cosa viualizzata riduce
          l'immaginazione a ZERO... il pensiero si ARRESTA...
          DIVENTI LA COSA CHE OSSERVI !!!! :-))))

          Buon lavoro, Sofia ;-)

          Ciao da Claudio

          Avere una credenza
          NON significa avere una competenza ;-)

          Zio Hack
        • Sofia Carmi
          Messaggio 4 di 25 , 26 apr 2001

            dear uncle,

            grazie per avermi ricordato il rischio di non passare all'azione dopo aver "deciso".

            Il consiglio che desidero é soprattutto legato al momento in cui, hai messo le azioni e aspetti i risultati, é lì che vi raccontavo di provare a "visualizzare la cosa come fatta".

            Cmq, per spiegare meglio ciò che mi capita:

             é come se iniziando  a "desiderare" utilizzando la visualizzazione e altri metodi, avessi ricordato il motivo per cui avevo smesso di farlo: la paura.

            Kisses

            Sofia

          • Sofia Carmi
            Messaggio 5 di 25 , 26 apr 2001

              thanx Claudio,

              quello che mi dai é un ottimo spunto. A me sembrava che la paura e l'ansia iniziassero dopo gli esercizi ma probabilmente, il tutto nasce lì, quando, mentre devo "sentire come se già avessi" forse sento "quanto sarebbe bello avere".

              Accidenti é difficile scrivere di queste cose, dentro sono chiare ma quando le butti nero su bianco... vabeh cmq é piacevole farlo.

              Sofia

              Messaggio 6 di 25 , 27 apr 2001
                At 15.01 26/04/01 +0200, you wrote:
                > é come se iniziando a "desiderare" utilizzando la visualizzazione e
                > altri metodi, avessi ricordato il motivo per cui avevo smesso di farlo:
                > la paura.

                Allora va risolta subito
                negli archivi di mente
                cerca
                "cura rapida delle fobie"

                Per i piu' pigri il cd Cambiare Ascoltando e' pronto,
                penso che verra' presentato in lista tra un paio di settimane...

              • Vinny
                Messaggio 7 di 25 , 27 apr 2001
                  Allora va risolta subito
                  negli archivi di mente
                  cerca
                  "cura rapida delle fobie"

                  A chiunque interesssse è il msg N. 443.

                  ciao.
                • paolo frega
                  Messaggio 8 di 25 , 2 mag 2003
                    Ciao Rudi,

                    cosa vuol dire per te
                    essere un imprenditore,
                    fare l'imprenditore,
                    che l'imprenditore è la cosa che saprai fare meglio?

                    Paolo
                    :-)

                    Messaggio 9 di 25 , 5 mag 2003
                      >.......... e ti ringrazio per i consigli. Ma in merito a questo voglio
                      >farti una domanda, io sono un venditore, faccio il venditore da 5 anni e
                      >forse è la cosa che so fare meglio.

                      Ok.
                      In che modo potresti "sfruttare" di più questa tua abilità?

                      >Come si potrebbe adattare il processo di cui sopra con quello che faccio?

                      Così: "chi trarrebbe un enorme beneficio da quello che sai fare?"
                      "cosa sapresti fare per lui?"
                      "come puoi fare a fargli conoscere questi benefici?"

> [...]
                      >situazione avere un IMPATTO nella vita delle persone tanto da AIUTARLI a

                      Esempio: se ti metti a fare il venditore dei miei corsi
                      ed ogni mese mi fai fatturare 100.000 euro
                      hai un IMPATTO enorme nella mia vita e mi AIUTI a vivere meglio ;-)

                      >Come posso renderle più FELICI vendendo detergenti?

                      L'anno scorso ho conosciuto gli ex proprietari e fondatori della Nelsen
                      (sono di vicino Reggio), parlavo con loro e, non so come,
                      dopo un pò di tempo eravamo in sintonia perfetta ;-))

                      Gli ho chiesto come avessero fatto ad avere una idea così
                      geniale ed uno di loro mi ha detto che, lavorando in un caseificio,
                      aveva sperimentato questa miscela per lavare i contenitori enormi
                      del latte.... poi aveva notato che alle donne che lavoravano nei caseifici
                      piaceva molto... ed aveva pensato: "perchè non aiutarle a semplificarsi la vita?"

                      Quella conversazione è stata tanto interessante perchè
                      ho estratto un pò delle loro strategie e, soprattutto,
                      ho conosciuto delle persone eccezionali.

                      >Certo
                      >posso trattarli bene, farli risparmiare o dargli un ottimo servizio ma non
                      >credo che tu ti riferissi col termine FELICITA' a queste cose
                      >superficiali.......

                      Guarda che quello era un esercizio... non deve essere "vero",
                      ma un ideale verso cui tendere...

                      >Grazie per chi mi vorrà rispondere.
                      >
                      >Ps. Come faccio a sapere che tipo di imprenditore diventare? :-)........

                      Cosa ti piace del fatto di essere un imprenditore?

                      NLP Trainer
                      www.comunic-azione.it
                      (tra un paio di giorni lo rinnovo...)

                      P.S. Non è che adesso mi devi rispondere a tutte le domande...
                      ..diventerebbe una sessione di coaching pubblica ;-))
                    • Ernesto
                      Messaggio 10 di 25 , 16 set 2003
                        La cosa per me interessante riguardo all'esperienza EFT per l'insonnia di cui ho scritto nella mail precedente è che io non ho questo tipo di problema e che l'esercizio l'ho fatto per aiutare il mio amico a farlo, insomma gli facevo da "gobbo":-). . . senza pensare minimamente che avrebbe avuto un influenza anche su di me!

                        Ernesto
                        Messaggio 11 di 25 , 16 set 2003
                          At 17.36 16/09/2003, you wrote:
[...]

                          Si chiama
                          BORROWING BENEFITS
                          anche questo e' stato scoperto da chi ha SPERIMENTATO l'EFT
                          in pratica
                          se seguite VCD fate anche voi i picchiettamenti e ripetete le stesse frasi
                          pensando PRIMA a un qualcosa di vostro che volete cambiare...

                          Ernesto

> [...]
                          ed il tutto si risolve.

                          Non metto in dubbio che la tecnica sia valida, ma che funziona su
                          tutto... be direi che si sta esagerando.

                          [. . .]

                          Yahoo! Gruppi - Sponsor

                          Sono rimaste SOLO 3 copie dei Video! Clicca qui per avere la tua http://www.migliorati.org/prodotti/VCD/VideoCD.htm

                          L'utilizzo, da parte tua, di Yahoo! Gruppi è soggetto alle Condizioni di Utilizzo del Servizio Yahoo!

                        • nadir
                          Messaggio 12 di 25 , 16 set 2003
                            Salve hack ,
                            questa mail è per te. se vorrai, potrai anche pubblicarla.
                            sono da un pò nella vostra lista, incuriosita dal sito e da quello che
                            proponete. non ho esperienza di pnl o altro: ad istinto, avverto che
                            modificare aspetti di sè con tecniche particolari possa essere possibile.
                            negare come impossibile una realtà senza prima averla sperimentata sulla
                            propria pelle, senza aver visto personalmente i risultati è, secondo la mia
                            opinione, un preconcetto, un limite mentale. volevo segnalarti
                            un'impressione: non è la prima volta che ci sono questi confronti ed ogni
                            volta penso che, al di là dell'argomento in questione, si cerca di difendere
                            i propri interessi, i propri orticelli economici. forse la mia mail (o la
                            sua sfiga mentale?) deciderà delle sorti di quel aurus maltrattato e lo
                            scaccerai. personalmente mi sta passando la voglia di sperimentare qualcosa
                            di tuo: alcuni messaggi sembrano aggressioni fondamentaliste. esageri,a
                            parer mio ovviamente. il colmo è stato quando hanno scritto quella
                            barzelletta su di te e pier: do you know sense of humour? avresti potuto
                            rispondergli con ironia più sottile e ti assicuro che ci avresti fatto una
                            figura migliore. ma capisco le ragioni che ti hanno spinto a reagire così.
                            diventare un personaggio da barzelletta rovina la credibilità. perchè per te
                            la credibilità è importante, vero? bene, evidentemente non ho molto in
                            comune con il coro di ovazioni in giro. all'inizio ero rimasta impressionata
                            molto positivamente e due mesi di tue risposte hanno leso totalmente la tua
                            credibilità e quella della list. consiglio della zia nadir: apritevi di più,
                            siate più tolleranti e avrete maggiore credito (ah, scusa, mi stai citando
                            risultati, cifre, soldi, numero di partecipanti...: io sono un risultato.
                            fallito. un potenziale cliente che se ne va.
                            saluti, nadir

                            >Prendi un tossicodipendente, prova a fargli l'EFT quando è in crisi
                            >di astinenza e poi vedrai se gli basta.

                            Ci stai parlando degli articoli di chi l'ha fatto
                            o parli delle tue ALLUCINAZIONI SUI RISULTATI?

                            Bene
                            un FUTURE PACING per installare le tue CONVINZIONI NEGATIVE in un altro...
                            sei molto MALIGNO ragazzo mio...

                            >Spero che qualcuno smentisca queste mie "credenze".

                            No
                            spero che tu smetta di scriverle e propagarle
                            e cominci a fare gli esercizi con il GIUSTO ATTEGGIAMENTO...

                            BTW
                            non so se tu lo faccia apposta per provocare o per limitare gli altri...
                            o se sono per le tue SFIGHE INCONSCE che emergono per ignoranza...
                            ma
                            un altro msg di questo genere e sei fuori dalla lista perche' in realta' non
                            hai nulla a che spartire con il tipo di pensiero che vi circola...
                            Messaggio 13 di 25 , 16 set 2003
                              On 16/09/2003 at 20.50 nadir wrote:

                              Ciao a tutti,

> [...]
                              >mia
                              >opinione, un preconcetto, un limite mentale.

                              ESATTO

> [...]
                              >difendere
                              >i propri interessi, i propri orticelli economici.

                              Ah ah ah...
                              Hai appena detto che non puoi giudicare cose che non conosci
                              e CONTEMPORANEAMENTE pretendi di conoscere i nostri "orticelli economici" ;-)))

                              Ebbene, per chiarirci.

                              Se volessimo davvero fare "i soldi" sia io che lo Zio dovremmo adattare
                              delle strategie diverse.... ma per noi questo è secondario rispetto alla
                              QUALITA' delle cose che facciamo....

                              Esempio: Perchè sono "duro" in lista?
                              Semplicemente perchè in quel momento sto anche FILTRANDO
                              i miei clienti, come sa bene chi ha partecipato a qualche mio corso.

                              Preferisco avere meno persone ma "selezionate" che i grandi numeri,
                              perchè nel corso voglio passare il tempo a FARE LE COSE
                              per il bene di tutti piuttosto che a rispondere alle obiezioni
                              e spiegare la teoria dietro determinate tecniche ;-)))

                              >forse la mia mail (o la
                              >sua sfiga mentale?) deciderà delle sorti di quel aurus maltrattato e lo
                              >scaccerai.

                              Beh, l'autostima non ti manca ;-)))

                              >personalmente mi sta passando la voglia di sperimentare qualcosa
                              >di tuo: alcuni messaggi sembrano aggressioni fondamentaliste.

                              ;-))
                              E' proprio bello parlare di cose che non si conoscono...
                              ..adesso lo Zio Hack è diventato un fondamentalista ;-))

                              Credevo fosse la persona più flessibile ed aperta che conosco,
                              ma evidentemente mi sbagliavo se dici così :-))

                              >esageri,a
                              >parer mio ovviamente. il colmo è stato quando hanno scritto quella
                              >barzelletta su di te e pier: do you know sense of humour?

                              Ed adesso mi tocca anche scoprire che quel libro vivente
                              di barzellette (provate a dirgliene una senza che vi anticipi il finale
                              2 secondi prima ;-))) non ha senso dell'umorismo.....

                              Troppe novità oggi :-))

                              >avresti potuto
                              >rispondergli con ironia più sottile e ti assicuro che ci avresti fatto una
                              >figura migliore.

                              Una figura migliore CON TE
                              Dimentichi che la lista è fatta di mille persone.
                              E stai decidendo anche per loro cosa è meglio....
                              ..io personalmente ricevo spesso email di persone
                              che si lamentano delle CAZZATE che passano in lista.

                              E, stranamente, queste persone sono anche i miei migliori clienti....

                              >ma capisco le ragioni che ti hanno spinto a reagire così.
                              >diventare un personaggio da barzelletta rovina la credibilità. perchè per
                              >te
                              >la credibilità è importante, vero?

                              Again, pretendi di SAPERE
                              cosa è importante per qualcun'altro.....

                              >bene, evidentemente non ho molto in
                              >comune con il coro di ovazioni in giro.

                              Ah ah ah...
                              forse non sai che le persone più ALLERGICHE
                              alle ovazioni siamo proprio io e lo Zio Hack ;-))

                              Altre persone con molti meno risultati si atteggerebbero
                              a santoni.... noi ridiamo e scherziamo e ci prendiamo
                              in giro da soli... ma questo, ovviamente, lo sa SOLO chi
                              ha avuto fiducia (o intelligenza) ed ha comprato
                              un prodotto dello Zio o ha frequentato un corso ;-)))

                              >all'inizio ero rimasta
                              >impressionata
                              >molto positivamente e due mesi di tue risposte hanno leso totalmente la tua
                              >credibilità e quella della list.

                              Beh... dopo questa triste notizia propongo di chiudere la list.

                              Non avendo nessuna credibilità su qualcuno che
                              NON CONOSCE LA PNL
                              NON CONOSCE L'EFT
                              NON HA ESPERIENZA
                              NON HA MAI FREQUENTATO UN CORSO
                              NON HA MAI COMPRATO UN PRODOTTO
                              NON ...(mettete quello che preferite ;-))
                              direi proprio che è un fallimento totale!!!!

                              Mi dispiace per voi 900 (ne tolgo un pò per sicurezza)
                              che invece apprezzate, seguite le discussioni ed imparate,
                              ma ci sono ben altre autorità che hanno stabilito che
                              non siamo credibili.....

> [...]
                              >risultati, cifre, soldi, numero di partecipanti...: io sono un risultato.
                              >fallito. un potenziale cliente che se ne va.

                              Speriamo ;-)

                              Consiglio dello Zio Pier (per rendere utile a tutti il messaggio):
                              non applicare MAI i propri filtri agli altri.

                              Il tuo messaggio è un esempio di come, applicando quelli
                              che sono i PROPRI filtri si stravolge totalmente il
                              comportamento di qualcun'altro...

                              Ad esempio ci hai detto che se TU difendi qualcosa
                              lo fai per il tuo "interesse"....

                              Ci hai detto che se TU diventi protagonista di una
                              barzelletta credi che la tua credibilità sia rovinata....

                              Ci hai detto che TU sei in grado di conoscere
                              le intenzioni degli altri pur non conoscendoli...

                              Continuate pure l'elenco a piacere.....

                              Partecipa al Coaching Day e raggiungi i tuoi obiettivi!
                              www.comunic-azione.it
                            • paolo frega
                              Messaggio 14 di 25 , 17 set 2003
                                Posso dire un altra mia?

                                Anche io ho apprezzato poco il fatto che se la sia presa per la barzelletta.

                                ma....

                                LE PERSONE NON SONO I LORO COMPORTAMENTI.

                                Per cui, non ritenendo la cosa così imporante,
                                ed essendo soprattutto attratto dallo stile, dal target, dalla ricerca, dai
                                risultati,
                                dal modo in cui i moderatori intervengono in questa list;
                                e soprattutto
                                dalle bellissime persone che ho incontrato in qesta list
                                e dai cambiamenti che tale list e tali persone hanno prodotto in me
                                e di cui vi aggiornerò a breve,
                                continuo a dare la mia completa fiducia stima ed approvazione
                                allo zio & company.

                                A proposito di soldi....
                                Personalmente ho trovato molta più disponibilità in Hack
                                di quanta non ne abbia trovata noralmente i giro nel mondo PNL e c.
                                ...e pensare che non mi ha nemmeno mai visto in faccia...

                                Ciao
                                Paolo

                                P.S.
                                E poi...
                                perchè un abbandono così eclatante?
                                quale bisogno (tuo?) soddisfa?
                                a chi serve?
                                e perchè scrivere solo ed unicamente per contestare?
                                qando non ricordo un solo tuo intervento?
                                felicissimo del...pochi ma buoni....
                                anche se sarebbe meglio POCHE ma BUONE :-)))))

                                Ciao
                                Paolo
                                :-)

> [...]

                                Hai appena detto che non puoi giudicare cose che non conosci
                                e CONTEMPORANEAMENTE pretendi di conoscere i nostri "orticelli economici"
                                ;-)))

> [...]

                                >forse la mia mail (o la
                                >sua sfiga mentale?) deciderà delle sorti di quel aurus maltrattato e lo

                                Beh, l'autostima non ti manca ;-)))

> [...]

                                http://www.migliorati.org/prodotti/VCD/VideoCD.htm

                                L'utilizzo, da parte tua, di Yahoo! Gruppi è soggetto alle
                              • Silver
                                Messaggio 15 di 25 , 17 set 2003
                                  Messaggio 16 di 25 , 17 set 2003
                                    Messaggio 17 di 25 , 17 set 2003
> [...]
                                      > che NON CONOSCE LE TECNICHE
                                      > che NON VUOLE IMPARARE ne APPLICARE
                                      > ma che comunque "vuole dire la sua"... in un msg che e'

                                      Non sono un cliente (per adesso), quindi dovrò cancellarmi dalla
                                      lista?

                                      Leggo tutti i messaggi, qualcuno velocemente, qualcun'altro con più
                                      attenzione, e ringrazio Tutti per ciò che ho appreso leggendoli.

                                      Non mi lamento se qualche messaggio l'ho trovato noioso,
                                      qualcun'altro antipatico, "non tutte le ciambelle riescono con il
                                      buco", e tutto sommato anch'essi hanno in se del buono.

                                      Un piccolo messaggio, una piccola recensione, possono essere utili
                                      anche ai più esperti perchè possono offrire un punto di vista
                                      diverso.

                                      Il punto di vista dei "non clienti" potrebbe essere un po'
                                      più "originale" (forse meno competente), perchè proveniente da
                                      esperienze diverse, e potrebbe addirittura portare qualche utile
                                      novità.

                                      Ciao (o forse addio?), antoniodige.
                                    • Mister Mind
                                      Messaggio 18 di 25 , 17 set 2003
                                        Data: Tue, 16 Sep 2003 13:33:48 -0000
                                        Da: "aurus65" <firebird7@...>

> [...]
                                        > ed il tutto si risolve.
                                        > Non metto in dubbio che la tecnica sia valida, ma che funziona su
                                        > tutto... be direi che si sta esagerando.
                                        --8<--

                                        Effettivamente è un vero scandalo, anzi direi, una cosa ORRENDA! Pensa a
                                        quanti medici avremmo sfamato, se questa cosa dell'EFT non fosse mai nata...
                                        pensa a quanti farmaci si sarebbero potuti vendere in più, a quanti manicomi
                                        (non in Italia, ma sicuramente in America) si sarebbero potuti riempire, a
                                        quanti psichiatri avremmo potuto pagare il collier d'oro per l'amante.
                                        Il mio prof di inglese al liceo un giorno fece una lezione su di un'opera
                                        chiamata Whoroscope (se volete conoscere l'autore, è Samuel Beckett). Ci
                                        tenne mezz'ora a parlare semplicemente del titolo, perché era ciò che lui
                                        chiamava "bag words". Le "parole valigia" sono parole a cui puoi attribuire
                                        tanti significati, li accettano tutti: whoroscope accettava il significato
                                        di oroscopo e quello di puttana. Io penso che ci sia una "bag word" che gira
                                        da quanto è scoppiata l'epidemia di EFT (epidemia in senso memetico), ovvero
                                        "suggestione".
                                        In fondo, la suggestione non è altro che l'atto di credere. Solo che per
                                        alcune persone, credere è come farsi ingannare dal proprio corpo.
                                        Per altri, credere è come attivare un potere che sta nascosto dentro di noi,
                                        e ci permette di fare un balzo che in altri modi non avremmo potuto fare.
                                        Scegliete con più cura ciò con cui riempite le vostre valige.
                                        Ciao
                                        Mr Mind
                                        --
                                        "Se la tua magia non fa crescere il grano,
                                        a che serve?"
                                        Messaggio 19 di 25 , 17 set 2003
                                          Data: Tue, 16 Sep 2003 20:50:29 +0200
                                          Da: "nadir" <nadir1966@...>

> [...]
                                          > proponete. non ho esperienza di pnl o altro: ad istinto, avverto che
                                          > modificare aspetti di sè con tecniche particolari possa essere possibile.

                                          Ah, l'istinto è sempre una gran bella cosa... :-)

                                          > personalmente mi sta passando la voglia di sperimentare qualcosa
                                          > di tuo: alcuni messaggi sembrano aggressioni fondamentaliste. esageri,a
                                          > parer mio ovviamente

                                          Cioè in pratica ci stai chiedendo di convincerci a partecipare ai corsi
                                          dello Zio Hack... ti svelo un segreto: lo Zio (e Pier, ed io, e molti altri
                                          suoi clienti) non stanno alla canna del gas (ehm... dipende dal gas :-P)
                                          Insomma, in pratica non interessa a nessuno di loro cooptarti dentro i loro
                                          gruppi, quindi ti anticipo già le risposte che NON riceverai: nessuno di
                                          loro chiederà scusa per il modo in cui pensa. Nessuno di loro si sentirà in
                                          dovere di avere un cliente come te in più. Anzi, forse dopo questa uscita,
                                          saranno loro a non volerti come cliente. Ti dico una cosa che all'inizio mi
                                          aveva spaventato nei rapporti con Hack: loro non hanno bisogno di te. Qui
                                          nessuno di noi lo ha.
                                          Qui si incoraggia la presa di responsabilità, ed è una cosa che dispiace,
                                          che dà fastidio perché è diversa da come ci siamo abituati a trattare con le
                                          persone. Qui si cerca di insegnare alle persone che possono prendere in mano
                                          la loro vita, e che decidano loro la strada che vogliono seguire. C'è chi
                                          decide di spendere migliaia di euro per le attrezzature di biofeedback. C'è
                                          chi decide che l'EFT è troppo bello per essere vero, e quindi ci deve per
                                          forza essere la magagna (la suggestione). C'è chi crede che un ricatto
                                          emotivo possa indurre la gente a sentirsi in colpa, dimostrando così di
                                          essere il paladino delle cause perse.
                                          Ti dico una grande verità: allo Zio Hack di te non gliene frega niente (e
                                          sono stato gentile perché sei una donna [spero!])

> [...]
                                          più,
                                          > siate più tolleranti e avrete maggiore credito

                                          Nemmeno Dio ci chiede di essere perfetti :-)

                                          > (ah, scusa, mi stai citando
                                          > risultati, cifre, soldi, numero di partecipanti...: io sono un risultato.
                                          > fallito. un potenziale cliente che se ne va.

                                          Ciao ciao. Ti auguro di percorrere il miglior sentiero possibile.
                                          Mr Mind
                                          Messaggio 20 di 25 , 17 set 2003
                                            At 20.50 16/09/2003, you wrote:

                                            Ero un po' combattuto se spedire questo msg oppure no...
                                            so che ci saranno altre cancellazioni da mente... e so di perdere qualche potenziale cliente...
                                            ma se il rischio e' di perdere altre persone che non sanno nulla ma vogliono dire la loro prima di essersi "informati"
                                            BEN VENGA ;-)))

                                            >Salve hack ,
                                            >questa mail è per te. se vorrai, potrai anche pubblicarla.

                                            Per carita' vista la parade di msg inutili che circolano ultimamente...

                                            >sono da un pò nella vostra lista, incuriosita dal sito e da quello che

                                            "po'" si scrive senza accento ;-)

                                            >proponete. non ho esperienza di pnl o altro: ad istinto, avverto che

                                            Ma vuoi dire lo stesso la tua...
                                            ...e per non censurare debbo leggerla e rispondere lo stesso ;-)

> [...]
                                            >i propri interessi, i propri orticelli economici. forse la mia mail (o la

                                            Si vede che non mi conosci...
                                            e si vede che leggi con i tuoi "filtri"...
                                            e sono felice di dirti che il tuo istinto SI SBAGLIA!
                                            e sono felicissimo di dirti che sinceramente NON ME NE FREGA NULLA di quello che pensi...

                                            >sua sfiga mentale?) deciderà delle sorti di quel aurus maltrattato e lo
                                            >scaccerai.

                                            Ma il PERCHE' lo faccio lo hai capito almeno?

                                            >personalmente mi sta passando la voglia di sperimentare qualcosa
                                            >di tuo:

                                            No problem
                                            vedi se volessi solo vendere il sito da solo basterebbe
                                            non occorrerebbe nemmeno postare...
                                            anzi per il principio di SCARSITA' di Cialdini e se dovessi guardare solo il marketing NON DOVREI proprio POSTARE...

                                            >alcuni messaggi sembrano aggressioni fondamentaliste. esageri,a

                                            No problem
                                            adesso hai una buona scusa ...
                                            ...attaccati a questa ;-)))

                                            >parer mio ovviamente. il colmo è stato quando hanno scritto quella
                                            >barzelletta su di te e pier: do you know sense of humour?

                                            Se conoscessi il mio materiale non scriveresti queste stronzate...
                                            ...ma almeno il sito lo hai letto?
                                            e la policy della lista?

                                            >avresti potuto
                                            >rispondergli con ironia più sottile e ti assicuro che ci avresti fatto una
                                            >figura migliore.

                                            Ma forse non hai capito che a me delle "figure" e delle opinioni altrui non me ne frega piu' di quel tanto...
                                            non sono cosi' "etero-riferito"...
                                            a me interessa SOLO che chi si e' FIDATO di me OTTENGA i RISULTATI...
                                            (e forse non lo sai ma Aurus e' uno di questi...)
                                            e quelli che hanno tra le loro mani VCD hanno uno dei migliori prodotti AL MONDO nello sviluppo personale...
                                            (e sfido chiunque in Italia ad aver speso piu' soldi di me in questo settore...)
                                            e VOGLIO che lo USINO A FONDO...
                                            degli altri onestamente non me ne puo' fregare di meno...
                                            anche se mi baciano il culo in msg pubblici o privati...

                                            >ma capisco le ragioni che ti hanno spinto a reagire così.

                                            Spiegamele allora...
                                            perche' IMHO hai capito anche tu solo le tue ALLUCINAZIONI...

                                            >diventare un personaggio da barzelletta rovina la credibilità. perchè per te
                                            >la credibilità è importante, vero?

                                            No
                                            per me NO
                                            per i miei clienti e chi studia SI'
                                            perche' ad alcuni SERVE un riferimento AUTOREVOLE...
                                            a me non puo' fregarne di meno...
                                            infatti le racconto io stesso le barzellette peggiori su me stesso...
                                            ma solo agli amici che so che le possono "reggere"...

> [...]
                                            >molto positivamente e due mesi di tue risposte hanno leso totalmente la tua

                                            No problem
                                            c'e' molto "politically correct" e moscismo e INEFFICACIA in giro...
                                            CERCALO...

> [...]
                                            >risultati, cifre, soldi, numero di partecipanti...: io sono un risultato.
                                            >fallito. un potenziale cliente che se ne va.

                                            CIAO
                                            anzi ti diro' di piu'...
[...]

                                            e BTW zia Nadir
                                            se vuoi essere COERENTE con quanto hai scritto SALUTA anche questa lista mentalmente e DISISCRIVITI
                                            cosi' non sarai piu' "infastidita" dai miei msg ...
                                            e io non perdero' piu' tempo a rispondere a msg che NON SERVONO A NULLA ALLA LISTA...

                                            PS
                                            Si parla tanto di "coaching" adesso...
                                            ma pensateci un attimo se entrate in una squadra di calcetto
                                            l'allenatore vi deve "baciare il culo" e dire quanto siete "bravi"
                                            o vi deve SPRONARE e MOTIVARE ad AGIRE e GIOCARE anche con una pedata nel sedere ?
                                            e se qualcuno comincia a dire "sono certo che perderemo"... l'allenatore cosa dovrebbe fare?

                                            >saluti, nadir

                                            Speriamo sia vero ;-)
                                            BTW grazie del tuo feedback :-))
                                            ...e la guerra contro la STUPIDITA' continua :-)))

                                          • HT Sirri
                                            Messaggio 21 di 25 , 18 set 2003
                                              Io credo che il punto sia un'altro.

                                              Una sola tecnica puo' funzionare per tutto o su tutto?
                                              Boh, forse si, forse no, non lo so.....

                                              Quando nell'800 si vendevano prodotti che "funzionavano"
                                              su tutto, erano bufale... quindi un po di sano scetticismo
                                              mi pare anche utile.

                                              Mi dispiace dirlo, ma il provare una cosa in prima persona
                                              e ottenere dei risultati non puo' essere considerata una
                                              prova VERA, questa era la "metodologia" che si usava
                                              qualche centinaio di anni fa, e che aveva "dimostrato"
                                              come utile per la polmonite l'utilizzo di sanguisughe.....

                                              Con questo non voglio dire nulla specificatamente sull'EFT,
                                              ma credo che prima di definire qualcosa come "la soluzione
                                              a tutto" bisognerebbe dimostrarlo (nel senso scientifico del
                                              termine).

                                              A presto,

                                              Stefano Sirri

> [...]

                                              Speriamo sia vero ;-)
                                              BTW grazie del tuo feedback :-))
                                              ...e la guerra contro la STUPIDITA' continua :-)))

                                            • pierxxx2000
                                              Messaggio 22 di 25 , 29 set 2003
> [...]
                                                >ma credo che prima di definire qualcosa come "la soluzione
                                                >a tutto" bisognerebbe dimostrarlo (nel senso scientifico del

                                                Hai ragione Stafano.

                                                Infatti ci sono un pò di persone che ci stanno
                                                lavorando (non conosco i dettagli degli studi
                                                perchè non mi interessa ricordarli ;-)).

                                                Se vuoi maggiori informazioni sugli studi
                                                in corso (che stanno avendo dei risultati fantastici perchè
                                                l'EFT in molti casi funziona indipendentemente dall'abilità
                                                dell'operatore) chiedi a David Feinstein (il marito di Donna Eden).

                                                Lui, da ex prof di psicologia alla John Hopkins, si interessa
                                                molto a queste cose...

                                                Stanno scadendo le offerte sui corsi!!
                                                www.comunic-azione.it
                                              • linga@libero.it
                                                Messaggio 23 di 25 , 30 set 2003

                                                  ?

                                                  Sai io volevo acquistare dei suoi libri, ma da quello che ho letto
                                                  sono in pratica un resoconto delle sue conoscenze e successi, ma non
                                                  spiega nessuna tecnica, od almeno su cosa si basa.
                                                  Nei libri di Nardone che ho letto le tecniche erano spiegate, certo, non nei dettagli e non erano dei manuali, ma non vi era nulla di misterioso che rimandasse ai suo corsi (che credo siano riservati a psicologi).
                                                  Sicuramente ci sono molti punti in comune fra quello che dice la PNL (almeno alle origini) e quello che fa la TPS, in quanto sono nate e si sono sviluppate (all'inizio) nello stesso ambiente ed hanno attinto alla stessa sorgente (BATESON, Watzlawick ecc.).

                                                  La cosa che ho VERAMENTE apprezzato di Nardone è la Pubblicazione dei risultati ottenuti, e non semplici casi anedottici. Chi usa la PNL a livello professionale (penso agli psicologi) per curare le fobie o altro, dovrebbe colmare questa lacuna.

                                                  "L'arte del cambiamento", scritto da Nardone con Watzlawick riporta i risultati ottenuti, lo consiglio a tutti.

                                                  Ciao enea

                                                • bRiOz
                                                  Messaggio 24 di 25 , 20 apr 2004
                                                    Ciao
                                                    Conoscete qualche cura o terapia per la psoriasi.....si dice in giro sia di natura psicosomatica....Mi può dare qualcosa la PNL
                                                    Ve ne sarei molto grato
                                                    Dan
                                                    Si, hihih
                                                    magari tra qualche anno scopriranno che è colpa delle carote ;-)
                                                    Quando non si sa come guarire qualcosa con un medicinale è carino trovare sempre la soluzione "psicosomatica" :)))

                                                    Comunque lasciati consigliare da uno che le ha provate tutte ;-))))
                                                    Ti darò una nuova teoria innanzitutto: è causato dall'inspessimento delle pareti dell'intestino tenue...
                                                    embè?
                                                    La conseguenza è che tutte le schifezze del tuo corpo non sono espulse totalmente, quindi vengono trasportate
                                                    attraverso il sangue e puff... la pelle diventa così :-(

                                                    Ora la pratica. Ovvero "consigli" di alimentazione:
                                                    Evita il più possibile la coca cola.
                                                    Bevi tanto (8-20 bicchieri d'acqua al giorno)
                                                    Diminuisci la carne rossa, le uova e patatine
                                                    Prendi tanto sole
                                                    Fai attività sportiva: suda
                                                    Vai in bagno ogni giorno! (Non per pettinarti ;-)))
                                                    Se sai come si fa il reset della valvola Houston e ileocicale (Donna Eden), fallo ogni giorno

                                                    Tra 3-4 mesi noterai gli strabilianti miglioramenti.

                                                    Aloha
                                                    Davide bRiOz
                                                  • Robert
                                                    Messaggio 25 di 25 , 21 apr 2004
                                                      Contro la psoriasi,
                                                      come integrazione alimentare io ti consiglio di prendere:

                                                      -multicarotene (betacarotene e tutti i carotenoidi)  per gli effetti benefici in generale sulla pelle.
                                                      -vitamina E (è antiossidante).
                                                      -Omega 3 perchè contiene acidi grassi INSATURI (quelli che fanno BENE alla salute).

                                                      Ciao
                                                      Robert