hack relax

Espandi messaggi
  • topomoto
    Messaggio 1 di 6 , 28 ago 2002
      seguo la lista da qualche settimana, e sto cercando di leggermi gli arretrati... adesso sono intorno al 2200... prendo
      spunto da un post che ho appena letto per capire meglio come utilizzare il disco dello zio...

      dicevi - riguardo al relax demo, ma immagino valga per tutti gli esercizi - di usarli solo come base per imparae a farli
      da solo, con i propri ritmi... mi chiedo:

      - nel relax demo, credo che molto importante sia il sottofondo di battiti binaurali, ora ho un programmino sotto linux
      che mi permette di crearli e quindi potrei registrarmeli su un minidisk, hai dei suggerimenti sul tipo e l'andamento?

      - io mi addormento quasi sempre (nel demo almeno 70% delle volte, nel relax lungo _sempre_), ma per fortuna il
      cambiamento nel tono della voce e forse nei battiti mi fanno risvegliare prima che finisca. se lo faccio da solo
      rimarro' addormentato per sempre e ci vorra' il bacio di una principessa per svegliarmi? devo mettere una sveglia? (mi
      sembra traumatico) forse l'impiego di battiti binaurali adeguati puo' fungere da sveglia?

      ciao
      topomoto

      p.s.
      il programmino di cui dicevo lo trovate qui
      http://uazu.net/sbagen/
      ha! c'e' anche per winzozz!!
      permette di programmare dei cicli che durano anche tutta la notte, qualcuno ha fatto esperienze in proposito? come si fa
      a dormire con le cuffie con la certezza di non strangolarsi?
    • zio_hack
      Messaggio 2 di 6 , 30 ago 2002
        --- In mente@y..., topomoto <topus@i...> ha scritto:

        > seguo la lista da qualche settimana, e sto cercando di leggermi
        gli arretrati... adesso sono intorno al 2200... prendo
        > spunto da un post che ho appena letto per capire meglio come
        utilizzare il disco dello zio...

        Non ti e' arrivato il manuale incluso
        spiega tutto!!
        (se non ti e' arrivato richiedimelo privatamente)

> [...]
        > che mi permette di crearli e quindi potrei registrarmeli su un
        minidisk, hai dei suggerimenti sul tipo e l'andamento?

        Prova prima SENZA VOCE con il programmino quelli che funzionano di
        piu'...
        (sul CD Cambiare Ascoltando i suoni binaurali CI SONO GIA'!!!)

> [...]
        principessa per svegliarmi? devo mettere una sveglia? (mi
        > sembra traumatico) forse l'impiego di battiti binaurali adeguati

        Si' potrebbe fare
        ma IMHO e' venuto il momento di usare il CD solo 1 volta alla
        settimana e fare gli esercizi DA SOLO...

        > ciao
        > topomoto
        >
        > p.s.
        > il programmino di cui dicevo lo trovate qui
        > http://uazu.net/sbagen/
        > ha! c'e' anche per winzozz!!

        Lo provero' intanto consiglio il solito
        www.bwgen.com

        > permette di programmare dei cicli che durano anche tutta la notte,
        qualcuno ha fatto esperienze in proposito? come si fa
        > a dormire con le cuffie con la certezza di non strangolarsi?

        Infatti
        IMHO interferiscono solo con i delicati cicli del sonno...
      • tixyenne
        Messaggio 3 di 6 , 2 set 2002
          --- In mente@y..., "zio_hack" <zio_hack@m...> ha scritto:
          > qualcuno ha fatto esperienze in proposito? come si fa
          >
          > Infatti
          > IMHO interferiscono solo con i delicati cicli del sonno...

          A proposito Zio:
          nella prima traccia del CD dici che se ti addormenti va bene, tanto
          l'inconscio impara lo stesso.

          Mi è capitato molte volte di addormentarmi ascoltando il CD o altri
          script incisi da me, ma non è mai successo nulla di particolare. (Gli
          esercizi di solito funzionano bene solo se rimango cosciente tutto il
          tempo)

          E' il mio inconscio che non impara?

          Sono io che non sono in contatto con quella parte del mio inconscio?

          Mia mamma che ogni sera si addormenta per ore davanti al televisore
          cosa si è indotta? ;-)

          By Tixan
        • diofauno
          Messaggio 4 di 6 , 3 set 2002
> [...]
            >
            > Mi è capitato molte volte di addormentarmi ascoltando il CD o altri
            > script incisi da me, ma non è mai successo nulla di particolare.

            come no???
            e'successo, ma tu dormivi!!! ;)))

            senno' avresti visto che ti succedeva.... di addormentarti ;)

            (Gli
            > esercizi di solito funzionano bene solo se rimango cosciente tutto
            il
            > tempo)
            >
            > E' il mio inconscio che non impara?

            anche a me e' capitato spesso...
            perfino da seduto e una volta mi sono cedute le ginocchia dalla
            postura "in piedi" ;))

            e ti assicuro che il mio inconscio ha imparato... :)

            cmq, nel mio caso, mi capitava di svegliarmi SEMPRE durante il
            conteggio della fase del "ritorno"

            non poteva essere un caso, giusto?

            > Sono io che non sono in contatto con quella parte del mio inconscio?
            >
            > Mia mamma che ogni sera si addormenta per ore davanti al televisore
            > cosa si è indotta? ;-)

            sai che ci avevo pensato anch'io??? ..
            (ovviamente non a tua mamma :))) )

            di recente avevo proprio riflettuto sul fatto che molti spot usano
            comandi belli e buoni, e alzano il volume, e nonostante questo non ci
            svegliamo e per un po' di tempo il nostro inconscio incassa tutta
            quella.....

            per questo ho pensato di acquistare un talismano dal mago Do
            Nascimiento,
            per proteggermi dalla pubblicita'televisiva e dimostrare che non
            funziona.
            :-)))))))))

            ora mi fai riflettere sul mio fratellino neomaggiorenne,
            che si addormenta davanti a certe Tivu' minori... ;))

            induzioni interessanti..

            ciao
            Fauno

            Messaggio 5 di 6 , 3 set 2002
              At 22.36 02/09/2002 +0000, you wrote:
> [...]
              >script incisi da me, ma non è mai successo nulla di particolare. (Gli
              >esercizi di solito funzionano bene solo se rimango cosciente tutto il

              Non saprei
              potrebbe essere che i cambiamenti sono cosi' "sottili" che consciamente non
              li riconosci...
              (non e' che dopo un ascolto del cd si inizia a risplendere di luce blu ;-))))
              di solito i cambiamenti con le induzioni seguono la teoria delle catastrofi
              dei sistemi non lineari
              ovvero (semplificando) non accade nulla fino a una certa soglia e poi
              cambia tutto di botto
              esempio classico: deformare una lamiera fino a una certa deformazione torna
              indietro oltre una certa soglia rimane come l'hai messa...

              Pero'
              la regola aurea e' se qualcosa non funziona FAI QUALCOS'ALTRO
              e quindi nel tuo caso direi:
              1. fai gli esercizi senza addormentarti (mettiti in una posizione piu'
              "scomoda")
              2. come sopra ma senza usare il cd (come consigliato nel manuale del Cd)

              >Sono io che non sono in contatto con quella parte del mio inconscio?

              Non ti creare problemi
              non siamo tutti uguali (PER FORTUNA)
              quello che funziona per alcuni non ha effetto con altri...

              >Mia mamma che ogni sera si addormenta per ore davanti al televisore
              >cosa si è indotta? ;-)

              Brrrrrrr
              ;-))))

              >By Tixan
              >

              >L'estate è ideale per RILASSARSI. Acquista adesso il CD Cambiare
              >Ascoltando! www.migliorati.org/prodotti/prodotti.htm
              >
              >L'utilizzo, da parte tua, di Yahoo! Gruppi è soggetto alle
              >http://it.docs.yahoo.com/info/utos.html

            • paolo frega
              Messaggio 6 di 6 , 30 apr 2004
                Ciao Hack e ciao a tutti,

                personalmente ho trovato più efficace
                l'Hack Relax free che è nel sito
                o le affermazioni del manuale SED,
                che quello che c'è su CD

                Nel senso che ascoltando quello su CD
                a un certo punto ritorno "sveglio"
                (credo che mi disturbino le voci secondarie)

                Mentre con quello free e quello SED "parto subito"
                e rimango in alfa fino alla fine.

                Naturalmente è una constatazione SOGGETTIVA
                infatti ci sono un mare di post precedenti
                che affermano esattamente l'opposto.

                Ciao
                Paolo
                :-)