Gran bel corso...

Espandi messaggi
  • carlobs <snoww@tiscali.it>
    Messaggio 1 di 3 , 28 apr 2003
      Ciao a tutti i partecipanti del corso 'del Pier', davvero simpatici...
      soprattutto i "bresciani" ;-) pota pota.... :-)

      Mi è piaciuto molto, soprattutto mi è piaciuta l'energia che Pier
      metteva in tutti (4) gli esercizi spiegati, fatti e RIFATTI, anche al
      sottoscritto :-) durante il tempo a disposizione dei gruppi.
      Stesso discorso per la disponibilità e competenza di Fauno (bella
      sopresa :-), la presenza si intende ;-)).... che dire....
      non posso non fare una riflessione spero costuttiva per lo Zio, in
      quanto ho partecipato ad uno suo corso il Luglio 2002..
      ero novello della PNL, ero in crisi profonda per vari motivi e per
      me è stato come buttarmi allo stadio Meazza a vedere una partita di
      uno
      sport mai visto :-))), interessante, carino, molto bello, ma poco
      recepito dalla mia davvero nulla esperienza, ora tutto è diverso ed
      ero io diverso :-), dopo 10 mesi il corso di Pier.. mi ha insegnato
      di + di quello VERO dello Zio, che putroppo una recluta come me non
      ha saputo cogliere
      in tutto il suo insegnamento... Venerdì notavo quasi tutto :-))
      tocchi, ancore, movimenti, direttive, tutto quello che Pier faceva lo
      riconoscevo ed ero entusiasta di questa mia evoluzione... questo mi è
      mancato l'anno scorso al corso dello Zio e per questo capisco quando
      si dice: "corso per gente che ne sa già un pò"... errore mio...
      motivato dal bisogno di rimprendermi in fretta dalla situazione in
      cui ero, che cmq non rimpiango di aver seguito, assolutamente!
      pensate che in questi giorni sto ripensando proprio a quel corso e
      mi sa che mi rifaccio anche gli esercizi, quelli che ricordo :-))

      Una sola cosa ho notato di diverso che mi è piaciuta di più da Pier,
      il fatto che LUI stesso rifacesse gli esercizi insieme a noi... certo
      non eravamo tanti come dallo Zio, però fatelo ancora, rifate gli
      esercizi con i corsisti insieme a loro, SERVE DAVVERO TANTO! almeno è
      servito a me, il Trainer che ti fa un esercizio ti lascia un segno
      deverso! per il suo carisma, per le sue abilità, per TUTTO!
      Quindi per quelli che saranno a CD... prendete lo Zio per il codino :-
      ) e chiedetegli di fare almeno un esercizio con voi ;-) non ve ne
      pentirete... come io ho fatto con Pier e Fauno Venerdì... :-)))
      quell'esercizio resterà sempre con me, è scritto più in profondità di
      tutti gli altri!

      Cioa e complimenti ancora.
      Carlo
      Messaggio 2 di 3 , 29 apr 2003
> [...]
        >metteva in tutti (4) gli esercizi spiegati, fatti e RIFATTI, anche al
        >sottoscritto :-) durante il tempo a disposizione dei gruppi.

        Grazie ;-)
        Troppe smancerie in questi giorni...

        >Stesso discorso per la disponibilità e competenza di Fauno (bella
        >sopresa :-), la presenza si intende ;-)).... che dire....

        :-)

> [...]
        >sport mai visto :-))), interessante, carino, molto bello, ma poco
        >recepito dalla mia davvero nulla esperienza, ora tutto è diverso ed

        ESATTO.
        Tu eri diverso ;-))

        Il corso di Luglio dell'anno scorso era un corso
        di COMUNICAZIONE che presupponeva alcune abilità
        (che sono quelle trattate in CambiareDivertendosi).

        Ovviamente per una persona alle prime armi può essere
        un impatto forte (ma... ehi.. se volete un impatto debole
        lo spezzettiamo in 3 moduli da 3 giorni con il 99% di teoria... ;-))
        ma è forse proprio grazie a quello che ora sei quello che sei :-)

> [...]
        >mancato l'anno scorso al corso dello Zio e per questo capisco quando
        >si dice: "corso per gente che ne sa già un pò"... errore mio...

        Beh, "forse" ;-))
        Perchè... (riflettici ;-)) il motivo per cui hai capito "molto"
        di quello che ho fatto sul palco è SOLO perchè hai fatto il corso di Luglio.

        Tieni presente anche un'altra cosa cosa.

        Quello che pochi "teorici" capiscono è che è INDIFFERENTE che si
        sappia o meno quello che viene insegnato al corso,
        perchè la PNL si assimila e non si studia...
        ..se rifacessi adesso lo stesso corso di luglio avresti
        la STESSA impressione che hai avuto venendo da me.

        Perchè sei cambiato TU ;-)))

        >motivato dal bisogno di rimprendermi in fretta dalla situazione in
        >cui ero,

        ;-)
        Proprio la peggiore motivazione possibile :-))))

        >che cmq non rimpiango di aver seguito, assolutamente!
        >pensate che in questi giorni sto ripensando proprio a quel corso e
        >mi sa che mi rifaccio anche gli esercizi, quelli che ricordo :-))

        E fai BENE a rifare TUTTI gli esercizi,
        anzi... avresti dovuto rifarli immediatamente!

        Appena ti vedo a Cambiaredivertendosi ti punisco....

        >Una sola cosa ho notato di diverso che mi è piaciuta di più da Pier,
        >il fatto che LUI stesso rifacesse gli esercizi insieme a noi...

        Ed indovina perchè ho fatto il gruppo di pratica ;-))
        Per divertirmi un pò con delle cavie paganti :-))))

> [...]
        >servito a me, il Trainer che ti fa un esercizio ti lascia un segno
        >deverso! per il suo carisma, per le sue abilità, per TUTTO!

        Strano che tu abbia avuta questa impressione...
        ..anche perchè di solito ai corsi "VERI" la probabilità di
        finire sul palco è ALTISSIMA ;-)), siamo in 2 ad insegnare
        e ci sono una marea di assistenti in più che da me...
        ..di solito ci si lamenta del contrario!!!

        >Quindi per quelli che saranno a CD... prendete lo Zio per il codino :-
        >) e chiedetegli di fare almeno un esercizio con voi ;-) non ve ne
        >pentirete...

        Ma te ne pentirai tu :-)))

        Scherzi a parte, CD come corso è un'altra cosa rispetto
        a quello che hai fatto tu.... ci sono una marea di "demo di gruppo"
        con me o lo Zio che facciamo esercizi con TUTTI... e poi ci
        sono Piter, Fauno, Ugomei, Lapo che saranno i vostri schiavi :-))

        >come io ho fatto con Pier e Fauno Venerdì... :-)))
        >quell'esercizio resterà sempre con me, è scritto più in profondità di
        >tutti gli altri!

        Se vuoi farti scrivere in profondità anche gli altri
        fatti un mutuo e ne parliamo....

      • carlobs <snoww@tiscali.it>
        Messaggio 3 di 3 , 29 apr 2003
> [...]
          > lo spezzettiamo in 3 moduli da 3 giorni con il 99% di teoria... ;-))
          > ma è forse proprio grazie a quello che ora sei quello che sei :-)

          sicuramente ha contribuito! sicuramente! infatti sono venuto fuori
          dalla stato mentale in cui ero :-)))

> [...]
          > ..se rifacessi adesso lo stesso corso di luglio avresti
          > la STESSA impressione che hai avuto venendo da me.

          è proprio quel che intendevo dire ;-)

          > Perchè sei cambiato TU ;-)))
          YESSSSSSSS! e voglio cambiare ancora, non voglio mai fermarmi, ci
          sono ancora molte cose da migliorare sempre

          > ;-)
          > Proprio la peggiore motivazione possibile :-))))

          già... però se non fosse stato così nn sarei mai venuto :-)) e nn ne
          sarei mai uscito

          > E fai BENE a rifare TUTTI gli esercizi,
          > anzi... avresti dovuto rifarli immediatamente!

          ti ho detto Venerdì che il mio problema + grande ERA la pigrizia nel
          fare gli esercizi :-(, figurati un anno fa :-((

          > Appena ti vedo a Cambiaredivertendosi ti punisco....
          Magariiii... OT:non comprate macchine usate![€€€€&#=
          8364; di continuo]

          cut
> [...]
          > e ci sono una marea di assistenti in più che da me...
          > ..di solito ci si lamenta del contrario!!!

          Brescia è a distanza di sicurezza :-) purtroppo :-(

          > Ciao
          > Pier
          Ciao
          Carlo