Curare NO, AUTO-curarsi SI'

    Messaggio 1 di 3 , 30 apr 2003
      Vorrei precisare una cosa
      che forse ancora non ho ben chiarito
      QUESTA NON E' la lista per cercare di "curare" le persone "singolarmente"
      o motivarle a cambiare
      e' una lista di AUTO-AIUTO (self-help)
      significa che possiamo dare delle tecniche che siano UTILI a TUTTI coloro
      che la leggono e la leggeranno
      (e poi sperare che qualcuno le applichi ;-))
      ma per favore non riducete la lista a una forma di chat senza interlocutore

      Vorrei precisare inoltre
      che una fobia e' qualcosa di davvero FACILE, rapido e permanente da "curare"
      tanto e' vero che si puo' anche FARLO DA SOLI
      (aiutati da qualcuno e' MOLTO PIU' FACILE!!!)
      e al momento il metodo piu' rapido (dai 2 ai 10 minuti) che ATTUALMENTE
      conosco e' l'EFT
      (che penso di DIMOSTRARE e "COLLAUDARE" al prossimo corso...)
      che CHIUNQUE puo' IMPARARE GRATUITAMENTE
      scaricando il manuale dal sito www.emofree.com
      (magari chiedo a Gary il permesso di tradurlo in Italiano...)

      IMHO
      passare attraverso metodi "motivatori" in cui la persona deve comunque
      superare fasi di auto-umiliazione, dolore
      o persino la "desensibilizzazione progressiva"
      e tutto quello che passa per il "farsi coraggio"
      NON SERVE PIU' (o meglio serve solo come ultima risorsa quando abbiamo
      provato quelle piu' efficaci e meno traumatiche
      come (scusate se non so abbastanza dettagliato...):
      - EFT
      - medicina energetica
      - Timeline therapy
      - Huna
      - DHE cura kinestesica delle fobie
      - PNL cura "rapidissima" delle fobie
      - PNL cura rapida delle fobie
      - PNL tripla dissociazione
      - PNL collasso di ancore
      - Ipnosi (varie tecniche)
      - tecniche linguistiche reframing, induzioni indirette, provocative therapy
      ecc...
      - sinestesie K -> A
      K-> V
      e la mia mia preferita che e' "universale": trova la strategia e "rovinagliela"
      (la lista NON e' per nulla esaustiva e' solo quello che mi e' venuto in
      mente al momento di rapido e indolore...)

      Per quelli che hanno i video di "Migliorare Divertendosi"
      (sono FINALMENTE arrivati i nastri quindi da dopodomani SPEDISCO...)
      consiglio di RI-guardare ATTENTAMENTE le demo
      in particolare quella del caso di Davide di senso di colpa + dolore per il
      lutto
      e notare quante di queste tecniche uso CONTEMPORANEAMENTE...
      (tanto ci vogliono 5 minuti con la discussione prima e dopo ;-))
      peccato che la demo piu' rapida che ho fatto l'abbia notata SOLO IO
      ho chiamato uno sul palco e mentre si alzava ho notato che aveva una "paura
      bestia" (vogliamo chiamarla fobia...) di parlare in pubblico
      (sono il solito distratto e pure un po' "sfigato" nello scegliere ;-)))
      a quel punto ho fatto un paio di battute ed e' finita li' ...
      ripensandoci avrei dovuto parlare di piu' con la persona e verificare la
      cosa per benino...
      cerchero' di essere piu' "metodico" prometto...

      ovvero
      i metodi proposti in lista
      (pur apprezzando TANTISSIMO la BUONA VOLONTA' di chi li ha mandati e di chi
      continua a partecipare alla lista...)
      sono stati AMPIAMENTE SUPERATI dalle attuali tecnologie:
      (fosse anche solo la "classica" CURA RAPIDA DELLE FOBIE della PNL
      inventata nei lontanissimi anni 70 che DOVUTAMENTE APPLICATA funziona
      nell'80% dei casi)

      Il punto quindi che mi sta a cuore e spero di evidenziare adeguatamente nel
      prossimo corso
      e' che NON E' NECESSARIO PASSARE DAL "DOLORE" per cambiare
      e sono pronto a "dimostrarlo" a CHIUNQUE...
      (...dietro un ragionevole compenso ;-))
      ...pensandoci bene la parte del dolore c'e' sempre :-))))

      P.S.
      Sia ben chiaro che il corso come la lista non e' TERAPEUTICO
      ma di MIGLIORAMENTO PERSONALE...
      (non vorrei che diventassero delle filiali di Lourdes ;-)))
      e sia ben chiaro anche che l'intenzione di questo msg non e' "cazziare"
      qualcuno
      ma e' esattamente l'opposto non voglio che nessuno "soffra" senza necessita'...

      PPS
      Ovviamente NESSUNA TECNICA garantisce il successo al 100%
      ma tra le varie tecniche ce ne sono alcune migliori di altre sotto vari aspetti
      ecco perche' prima di "lanciarvi" nel settore dell'"aiutare gli altri"
      e magari far passare a qualcuno dei dolori e delle umiliazioni INUTILI
      vi pregherei di verificare se avete la miglior "tecnologia mentale"
      attualmente disponibile...
      alla fine e' quello che porta al miglioramento continuo anche nel settore
      del miglioramento...

    • carlobs <snoww@tiscali.it>
      Messaggio 2 di 3 , 30 apr 2003
> [...]
        > scaricando il manuale dal sito www.emofree.com
        > (magari chiedo a Gary il permesso di tradurlo in Italiano...)

        sarebbe una manna per quelli che come me conoscono poco l'english :-)
        spero ce ne siano molti... :-)) altrimenti faccio prima ad imparare
        l'inglese :-)... peraltro già mio obiettivo in corso d'opera :-)

        > Un abbraccio dallo
        > zio Hack
        > www.migliorati.org

        Ciao
        Carlo
        Messaggio 3 di 3 , 1 mag 2003
          At 19.04 30/04/2003, you wrote:
          >ATTUALMENTE
          >
          >sarebbe una manna per quelli che come me conoscono poco l'english :-)

          Mandero' il msg a Gary

          >spero ce ne siano molti... :-)) altrimenti faccio prima ad imparare
          >l'inglese :-)... peraltro già mio obiettivo in corso d'opera :-)

          Guarda tanti film
          (anche con i sottotitoli...)
          e' il metodo piu' semplice...
          adesso con i Dvd e' applicabile da tutti...