Smettere di rimandare

Espandi messaggi
  • ma70vis <mvisinoni@tin.it>
    Messaggio 1 di 3 , 3 mag 2003
      Ciao a tutti.

      E' la prima volta che posto.

      Ho un problema: continuo a rimandare una telefonata importante.
      Mi succede che poco prima di telefonare inizio a pensare a tutte le
      cose per cui è meglio rimandare la telefonata e farla un'altro giorno.

      Come posso fare per risolvere il mio problema ?

      Ciao,

      ma70vis
    • Francesco
      Messaggio 2 di 3 , 5 mag 2003
        Cambia il tuo modo di pensare! Tu hai giò il controllo dei tuoi processi
        mentali, perché non lo sfrutti? Ti fornisco due idee... la prima ti
        sembrerà stupida, ma nel mio caso ha funzionato in molte situazioni:
        1) Stai per fare la telefonata giusto? Bene, spegni la voce in testa
        QUALUNQUE COSA TI DICA, e nel giro di 10 secondi, alza il sedere e
        FALLA!! SENZA PENSARE!
        2) Cambia i tuoi pensieri. Anziché concentrarti, come dici tu, sulle
        cose per cui è meglio rimandare la telefonata, pensa a quelle per cui è
        NECESSARIO farla ora. Se non ci fosse un motivo, non ti sarebbe nemmeno
        venuto in mente no?

        Altri sapranno esserti di aiuto molto più di me... ciao! F.

[...]

        Cambiare Divertendosi 17-18 Maggio 2003 Reggio Emilia. Ancora pochi
        posti!

        L'utilizzo, da parte tua, di Yahoo! Gruppi è soggetto alle
        http://it.docs.yahoo.com/info/utos.html
      • Guido
        Messaggio 3 di 3 , 5 mag 2003
          Messaggio
          Semplice...
          1. ci sarà un altro giorno? :-))
          2. immagina come sarà tra 10 anni, quando ricorderai questo momento in cui eri talmente "fifone" da rimandare sempre...
          3. pensa a come sarà tutto più figo, quando ti sarai tolto questo peso sullo stomaco, come ti sentirai meglio, più rilassato ed avrai ottenuto una nuova supermega fiducia in te stesso
          4. conta fino a 3, fai un bel respiro e fallo!!! E vaff... a quello che potrà succedere....
          Ciao, Guido

          PS: sei ancooora lìììììììì!!! Evvvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :-))