Carisma e corso di Pier.

Espandi messaggi
  • Cris
    Messaggio 1 di 6 , 5 mag 2003
      Beh no avevo mai avuto grossi problemi di carisma,
      ma c'è sempre spazio c'è sempre spazio per il miglioramento...

      Gli esercizi del corso hanno funzionato bene... anzi forse troppo.

      Dopo il corso di Pier in cui ci siamo installati la credenza "sono una persona che le altre vogliono sempre vicino" ho cominciato a notare davvero che questa credenza corrispondeva sempre di più alla realtà...
      Ora ho un problema, troppe persone mi cercano... non ce la faccio a stare dietro a tutte.
      Nel passo dell'esercizio: "Nota quello che non va e aggiustalo" io non avevo visto niente.... ora però arrivano i problemi.
      Molto tempo fa per liberarsi delle persone senza offenderle e far sì che fossero loro ad andarsene si suggeriva un "values dismatching".
      Cosa c'è di alternativo per far sì che CERTE persone ti guardino in maniera un tantino più indifferente invece che come uniche persone che sono in grado di farle stare bene ?

      Ciao,
               Cris
      Messaggio 2 di 6 , 5 mag 2003
        >Gli esercizi del corso hanno funzionato bene... anzi forse troppo.

        ;-))

> [...]
        >Nel passo dell'esercizio: "Nota quello che non va e aggiustalo" io non
        >avevo visto niente.... ora per� arrivano i problemi.

        Chicchino ma ricordi QUANTE VOLTE ho detto di fare
        attenzione, di evitare "l'effetto rockstar"??

        Direi quasi che te lo meriti... povero ragazzo,
        contorniato da persone che lo vogliono ;-)))

        >Molto tempo fa per liberarsi delle persone senza offenderle e far s� che
        >fossero loro ad andarsene si suggeriva un "values dismatching".
        >Cosa c'� di alternativo per far s� che CERTE persone ti guardino in
        >maniera un tantino pi� indifferente invece che come uniche persone che
        >sono in grado di farle stare bene ?

        Ehehehehehehe...
        ...ma non te lo dico ;-)))

        In realt� la trovata di marketing � che vi facevo diventare dei
        "people magnet" a 39 euro.... e vi toglievo dalle
        palle le persone di troppo per 1000 euro :-)))

        NLP Trainer
      • remo checola
        Messaggio 3 di 6 , 7 mag 2003
          ciao Cris,
          ... io farei così.....
          farei, con gentilezza, l'esatto opposto del ricalco:
          - diversa postura
          - uso di diversi predicati
          - diverso (e palese) ritmo di respirazione
          - utilizzo intensivo delle parole "MA" e "PERO' "...... quando le persone importune esprimono un'opinione.....
          - espressione di differenti opinioni... su TUTTO.....

          saranno LORO a pensare di non frequentarti.....

          .... che ne pensi?

          Remo

          Cris <criscros@...> wrote:
[...]

          MIo Yahoo! : personalizza Yahoo! come piace a te
          Messaggio 4 di 6 , 7 mag 2003
> [...]
            >importune esprimono un'opinione.....
            >- espressione di differenti opinioni... su TUTTO.....
            >
            >saranno LORO a pensare di non frequentarti.....

            Buona idea MA.... ;-))

            Ho dei dubbi che funzioni come deve perch�
            il cambiamento � avvenuto ad un livello "leggermente"
            diverso da quello del matching & mirroring e viceversa :-))

            Ed � lo stesso motivo per cui il rispecchiamento
            DA SOLO funziona pochissimo...

            NLP Trainer
          • remo checola
            Messaggio 5 di 6 , 8 mag 2003
              Tu dici che il rispecchiamento funziona pochissimo... da solo...?
              Ho un'esperienza differente..... con me funziona abbastanza (ritengo per un 50-60% dei tentativi)........

              comunque.... giustamente.... tu dici che il cambiamento è avvenuto ad un livello superiore.... diciamola così.... le persone "importune" sono ormai state "sedotte"....
              ... mi è capitato.....
              il caso è di un amico... che per un po' di tempo mi voleva a tutti costi per uscire con lui..... per "acchiappare le ragazze"... dopo che gli avevo dato alcune "dritte" su come gestire certe sue situazioni....
              ... mi sono mostrato totalmente disinteressato a "qualunque" sua iniziativa.....
              ... e la cosa è finita là.......
              ma forse... ho un po' esagerato.... perchè adesso mi saluta a stento, quando ci incrociamo.....

              Pier <mvkg@...> wrote:

              Remo:

              >ciao Cris,
              >... io farei così.....
              >farei, con gentilezza, l'esatto opposto del ricalco:

              >saranno LORO a pensare di non frequentarti.....
              >
              >.... che ne pensi?
              Buona idea MA.... ;-))

              Ho dei dubbi che funzioni come deve perchè
              il cambiamento è avvenuto ad un livello "leggermente"
              diverso da quello del matching & mirroring e viceversa :-))

              Ed è lo stesso motivo per cui il rispecchiamento

              Messaggio 6 di 6 , 8 mag 2003
                >Tu dici che il rispecchiamento funziona pochissimo... da solo...?
                >Ho un'esperienza differente..... con me funziona abbastanza (ritengo per
                >un 50-60% dei tentativi)........

                IMHO 50-60% dei tentativi significa che non vale la pena ;-)
                Io prima della PNL percentuale di "rapporto" dell'80% SENZA FARE NULLA...
                ...non me la vado certo ad abbassarla rispecchiando :-)))

                >comunque.... giustamente.... tu dici che il cambiamento � avvenuto ad un
                >livello superiore.... diciamola cos�.... le persone "importune" sono ormai
                >state "sedotte"....

                NO, diciamo che il cambiamento � avvenuto ad un livello SUPERIORE.

                E' una cosa diversa da: "le persone "importune" sono ormai state "sedotte"

                E se non te ne accorgi URGE rifare il practitioner.... a proposito,
                ne faccio io uno a Luglio a Riccione ;-)) ....iscrivetevi numerosi!

                Se lo dici tu...