Fobia del "buco"

Espandi messaggi
  • carlobs <snoww@tiscali.it>
    Messaggio 1 di 3 , 14 mag 2003
      Aaaaa... ma cosa avete capito... bel buco della siringa :-)....aaaa
      non quella.... quella del prelievo del sangue :-))

      Basta con le cazzate :-), veniamo al dunque: da ottobre 2002 sono
      donatore di sangue AVIS (publicità: diventatelo anche voi e vi
      sentirete utili, felici, orgogliosi per dare qualcosa di vostro senza
      chiedere nulla in cambio, come quando ricevete un sorriso, un
      abbraccio, un bacio senza averlo richiesto... come vi sentite? ;-))

      oggi ho donato per la terza volta ma... ridendo...
      Premessa: da anni volevo fare il donatore ma il terrore per gli aghi
      mi ha sembre bloccato, conosciuta la PNL sono riuscito ad avvicinarmi
      a questo mio OBIETTIVO e a donare per 2 volte con qualche difficoltà,
      entrambe le volte al termine del prelievo ho visto le "stelle",
      ansia, pensieri molto negativi che mi facevano stare male... ieri
      sera la svolta, mi sono detto "cazzarola stà volta voglio andare
      tranquillo e uscire alla grande", così 10 minuti con la doppia
      dissociazione... un pò di collasso di ancore alla "Pier" e via a
      dormire.
      Stamattina già lungo la strada ridevo da solo :-), entrato nella sede
      AVIS ridevo da solo cercando di trattenermi, mi richiamavo
      continuamente l'ancora sulla spalla (esercizi del carisma), entrato
      nella sala prelievo arriva un pò di ansia.. tutto va bene, poi arriva
      la fine, punto critico.... l'estrazione dell'ago, era questo il punto
      difficile... richiamo continuamente l'ancora, ridacchio tra me e me e
      FINITO senza "stelle" :-))) esco, saluto, mangio i toast vado in
      macchina e mi complimento con me stesso! "ce l'hai fatta Dio bono...".
      Come ha detto Claky... usate usate e usate le tecniche.

      Ciao
      Carlo, il donatore che ride.... e adesso va a dormire con mezzo litro
      di sangue in meno :-))))
      Messaggio 2 di 3 , 15 mag 2003
        On 14/05/2003 at 9.54 carlobs <snoww@...> wrote:

> [...]
        >mi ha sembre bloccato, conosciuta la PNL sono riuscito ad avvicinarmi
        >a questo mio OBIETTIVO e a donare per 2 volte con qualche difficoltà,

        Comunque è un risultato.
        Complimenti!

> [...]
        >tranquillo e uscire alla grande", così 10 minuti con la doppia
        >dissociazione... un pò di collasso di ancore alla "Pier" e via a

        Per curiosità, mi spiegheresti cos'è il collasso di ancore "alla Pier"?
        Giuro che non ne ho idea ;-))

        Deve essere proprio bravo questo tizio, vorrei andare
        a qualche suo corso ma ogni volta che ci sono lavoro sempre :-)))

        >Stamattina già lungo la strada ridevo da solo :-), entrato nella sede
        >AVIS ridevo da solo cercando di trattenermi, mi richiamavo
        >continuamente l'ancora sulla spalla (esercizi del carisma),

        Certo che come allievi siete proprio indisciplinati.

        Se faccio un corso sul carisma gli esercizi li dovete
        usare SOLO per quello..... mica vorrete mettervi a trovare
        tutti gli altri innumerevoli modi per applicarli??

        Ed io poi come faccio a pagarmi la rata del frigorifero
        se imparate così alla svelta?? ;-)

> [...]
        >FINITO senza "stelle" :-))) esco, saluto, mangio i toast vado in
        >macchina e mi complimento con me stesso! "ce l'hai fatta Dio bono...".

        ;-)
        Ancora ancora ancora ;-))

        >Come ha detto Claky... usate usate e usate le tecniche.

        Immagino che se te lo avessi detto io non avrebbe avuto
        lo stesso effetto....

        >Carlo, il donatore che ride.... e adesso va a dormire con mezzo litro
        >di sangue in meno :-))))

        Adesso si che vale la frase "Pier a chi fa i suoi corsi gli tira via il sangue" :-))))

        NLP Trainer
        www.comunic-azione.it

        8 Giugno 2003 a NAPOLI
        "Viaggio nella PNL, alla scoperta del CARISMA".
        Esercizi pratici per cambiare la tua mente e diventare
        sempre più carismatico/a e coinvolgente/a :-))

        Prenotati immediatamente!! Mandami una mail a pier@...
      • carlobs <snoww@tiscali.it>
        Messaggio 3 di 3 , 16 mag 2003
          > Per curiosità, mi spiegheresti cos'è il collasso di ancore "alla
          Pier"?
          > Giuro che non ne ho idea ;-))

          è quando tu vai al mare, ti avvicina alla Costa crociere e
          dici "ommioddio quant'è grande quell'ancora..." e collassi a terra :-
          )))

          > Deve essere proprio bravo questo tizio, vorrei andare
          > a qualche suo corso ma ogni volta che ci sono lavoro sempre :-)))

          diciamo che se la cava dai, soprattutto per quello che è costato ;-))

          > Ed io poi come faccio a pagarmi la rata del frigorifero
          > se imparate così alla svelta?? ;-)

          non hai pensato a fare tanti piccoli corsi a prezzi contenuti come
          quello? io verrei a TUTTI!... ed unendo tutto forse guadagneresti
          anche di più :-) .. io sarei più contento perchè 4 o 5 alla volta mi
          restano in mente bene e soprattutto non dimentico... questa è la mia
          strategia di apprendimento degli esercizi, pochi per volta riesco a
          assimilarli meglio... cambio strategia? :-)))

          > ;-)
          > Ancora ancora ancora ;-))

          fatto, fatto, non me la lasciavo scappare un'occasione così ;-)

          > Immagino che se te lo avessi detto io non avrebbe avuto
          > lo stesso effetto....

          le applico tutti i giorni da dopo il tuo corsetto :-) e tenuto conto
          che non sei molto sexy.... :-))) forse hai ragione...

          > Adesso si che vale la frase "Pier a chi fa i suoi corsi gli tira
          via il sangue" :-))))

          e Carlo glielo da volentieri..... il sangue :-)))

          Ciao
          Carlo