memorie trattate con eft

Espandi messaggi
  • info@paolofrega.com
    Messaggio 1 di 4 , 18 ago 2003
      Riciao!
      Ho appena trattato alcune memorie negative con l'EFT.
      erano 5
      Con la prima ho fatto 4 giri e già al terzo giro ho iniziato a sentire un
      senso di rilassamento allo stomaco. Come un nodo che si scioglieva.
      Alla seconda memoria ho fatto tre giri e questo senso di scioglimento è
      aumentato tanto che ho iniziato a ridere per la tensione che si allentava.
      La terza memoria l'ho divisa in due parti perchè una parte è una situazione
      che sto affrontando.
      Poi sonostato interrotto e non ho continuato con le altre due rimanenti.

      E pensare che credevo che queste memorie non avessero influenza...

      Mi sento meglio ed è sparita quell'ansia che avevo.
      Ora cosa devo fare? continuare questa cura principalmente su queste memorie?
      e andare a cercare anche quelle che ho voluto mettere nel dimenticatoio?

      Mentre scrivo sento lo stomaco sciolto, rilassato...strano :-)

      Ah...
      la frase che dico è:
      Anche se ho la memoria di ciò che di spiacevole e negativo c'è stato
      nell'esperienza di.... io amo ecc....
      In pratica voglio allontanare solo il negativo.
      Va da sè che ciò che c'è di buono viene trattenuto

      Ciao
      Paolo
    • Spillo
      Messaggio 2 di 4 , 18 ago 2003
> [...]
        > nell'esperienza di.... io amo ecc....
        > In pratica voglio allontanare solo il negativo.
        > Va da sè che ciò che c'è di buono viene trattenuto

        non credo tu corra questo rischio..
        per quanto mi è dato vedere l'EFT non cancella nulla..
        integra.

        per quanto ho visto l'EFT è molto ecologica.
        le emozioni negative spariscono PERCHE' la persona ne trae un insegnamento.

        è questo passaggio delle energie negative da Emotivo a Razionale a renderlo
        efficace ed ecologico.

        il mal di testa diventa consapevolezza che avete bisogno di *più tempo
        libero*...
        la rabbia nei confronti di una persona diventa consapevolezza del suo
        *atteggiamento ostile*...

        una ragazza che aveva qualche problema con il ragazzo con cui usciva mi
        chiese se per caso non rischiasse, integrando le emozioni negative, di
        cancellare anche le emozioni positive.
        io sapevo che questo non sarebbe accaduto, temevo al contrario, che lei
        volesse cancellare le emozioni negative per poter stare bene con questo
        ragazzo nonostante tutte le stronzate che intuivo lui potesse fare.
        per sicurezza le feci un integrazione delle parti prima del Setup [anche se
        credo che il setup da solo possa bastare ad evitare conflitti come
        questi]...
        poi integrai...
        le emozioni negative non si sono cancellate... sono diventate
        Consapevolezza... lei ha preso il controllo della situazione e ha deciso che
        pur volendo bene al ragazzo non avrebbe mai potuto portare avanti una
        relazione con lui per via dei SUOI problemi.
        ha preso una scelta che probabilmente avrebbe preso comunque... ma al posto
        di prenderla in preda a bruttissime emozioni di rabbia, frustrazione,
        incomprensione ha preso una decisione con serenità e consapevolezza del
        perchè lo stava facendo.

        Uno dei "rischi" per quelli che praticano la PNL è di NEGARE le proprie
        emozioni...
        "è sbagliato stare male"...

        non è cosi, non cosi RIGIDAMENTE... stare male è uno stato. e come OGNI
        stato ha la sua funzione positiva. [e questo è uno dei presupposti della
        PNL]
        L'eft è un modo efficace di raggiugnere la funzione dell'emozione negativa
        [spesso darvi un insegnamento] e quindi accogliere il messaggio Positivo che
        vi sta dietro.
        E' NEL VOSTRO INTERESSE.

        Un saluto
        Spillo
      • paolo frega
        Messaggio 3 di 4 , 18 ago 2003
          Grazie della risposta Spillo,

          cosa vuol dire praticamente
> [...]

          > Un saluto
          > Spillo
          >

          > Ancora 20 di voi possono approfittare dell'eccezionale VideoAudioCorso
          Cambiare Divertendosi 2003 interamente in digitale!

          http://it.docs.yahoo.com/info/utos.html

          Messaggio 4 di 4 , 2 set 2003
            Ciao,

            On 18/08/2003 at 12.32 info@... wrote:

> [...]
            >Con la prima ho fatto 4 giri e già al terzo giro ho iniziato a sentire un
            >senso di rilassamento allo stomaco. Come un nodo che si scioglieva.

            Grazie dello spunto Paolo,
            fate attenzine anche ai "segni" del rilascio emozionale.

            Uno MOLTO diffuso è un profondo espiro,
            sarà capitato a molti di voi facendo l'EFT....

> [...]
            >Poi sonostato interrotto e non ho continuato con le altre due rimanenti.
            >
            >E pensare che credevo che queste memorie non avessero influenza...

            ;-))

            >Mi sento meglio ed è sparita quell'ansia che avevo.
            >Ora cosa devo fare? continuare questa cura principalmente su queste
            >memorie?

            "Testa" l'impatto emotivo che hanno ancora su di te.

            Se è 0 puoi andare avanti. :-)

            >e andare a cercare anche quelle che ho voluto mettere nel dimenticatoio?

            Io ti consiglio di andare sul "generativo".

            Cosa vuoi realizzare?

            Cristallizzalo n una frase.

            Utilizza questa frase per un giro di EFT e
            fai attenzione a tutte le possibili "obiezioni" che ti vengono in mente.

            E tratta quelle ;-))

            Già con queste istruzioni puoi fare delle "belle cose",
            è anche una delle basi da cui partirò nel corso
            che farò a settembre..

            >Mentre scrivo sento lo stomaco sciolto, rilassato...strano :-)

            Ormai avrai digerito la peperonata :-))

> [...]
            >nell'esperienza di.... io amo ecc....
            >In pratica voglio allontanare solo il negativo.
            >Va da sè che ciò che c'è di buono viene trattenuto

            Puoi anche aggiungere una scelta:
            "anche se (quello che ti limita) io SCELGO di (quello che vuoi) ".

            La scelta è una delle mie modalità preferite per l'EFT ;-))

            www.comunic-azione.it/ricchezza.htm

            P.S. Anche se mi hanno sequestrato il libretto della macchina
            mentre tornavo a casa dalle vacanze per fare un lavoro urgente in tribunale senza
            sapere che avevano deciso di chiudere fino al 30 agosto l'ufficio dove
            dovevo andare SCELGO di divertirmi lo stesso a girare in vespa in città ;-))))