444Ascesa e Trionfo di un Trader Indipendente * Eddie Felson

Espandi messaggi
  • Sero

      In qualsiasi luogo abiti, non andartene presto.
          Antonio il Grande

      Eddie Felson * Ascesa e Trionfo di un Trader Indipendente
      Insegnamenti sul Trading
      LibertàEdizioni

          "Ho sognato che ero bimbo, con mia madre, davanti alla Deutsche Bank"
      Guardavamo i valori dei titoli azionari. Ero eccitato da quei numeri che continuamente cambiavano, quando al rialzo, quando al ribasso. Era bellissimo. I grafici colorati erano aquiloni nel cielo della mia immaginazione. A un certo punto cominciai a scommettere, per gioco, dentro di me. Scommetto che va su di tre tick, ma se va giù di un tick pago 1€ e scommetto di nuovo. Perdevo e pagavo 1€. Perdevo e pagavo 1€. Poi, incredibile, vincevo e incassavo 3€: coprivo le perdite e andavo in guadagno di 1€. Ecco come cominciò, con un sogno.

      Mi chiamo Eddie Felson ma vivo in Italia. Mio padre era militare al Camp Derby, la base militare americana più grande d’Europa, fra Coltano e Stagno, poco a nord di Livorno. Mia madre lavorava lì davanti al Camp Derby, sull’Aurelia. Faceva la puttana. Mio padre era un suo cliente. Si innamorarono e si sposarono, in allegria, e nacqui io, mezzosangue americano e livornese.
          "Si parla a volte (tanto per dare qualunquisticamente la colpa ad altri per i propri soldi andati in fumo) della speculazione come di un qualcosa di negativo che rompe le uova nel paniere dei buoni investitori, quelli che fanno il proprio dovere comprando azioni e non vendendole mai a fronte del reclamato diritto di vederle crescere negli anni così come in banca è stato promesso dall'impiegato del borsino.
          KarmaStampa

      I MIGLIORI LIBRI * KarmaStampa

      http://casalemonferrato.blogolandia.it/archives/category/libri

      http://www.facebook.com/business/dashboard/?ref=sb#/pages/I-migliori-LIBRI-Viva-La-Lettura-Topi-di-Biblioteca

      http://www.pedorralibri.splinder.com/

      SOSTIENI LE ATTIVITA' DEL PICCOLO SPAZIO INTERCULTURALE:

      Un versamento sul C/C postale 1261217 intestato ad ASSOCIAZIONE SERYDARTH :

      ci aiuta a pagare le spese di affitto e gestione e ad ospitare viaggiatori e volontari da tutto il mondo, gratuitamente (e quando vuoi venire a toccare con mano, sei benvenuto!).