New file uploaded to nexstar_slt_italy

Espandi messaggi
  • nexstar_slt_italy@yahoogroups.com
    Messaggio 1 di 8 , 27 feb 2008
      Ciao,

      desideriamo farti sapere che, nella sezione File del gruppo
      nexstar_slt_italy, troverai un nuovo file appena caricato.

      File : /Siti_Astrofili_27feb08.kmz
      Caricato da : marsigli2002 <marsigli2002@...>
      Descrizione : Siti italiani dove andarecol telescopio, aggiornati alla data del file

      Puoi accedere al file dal seguente indirizzo:

      Per ulteriori informazioni su come condividere i file con gli altri
      iscritti al tuo gruppo, vai invece alla sezione di Aiuto al seguente
      indirizzo:
      http://eur.help.yahoo.com/help/it/groups/files

      Cordiali saluti,

      Messaggio 2 di 8 , 25 giu 2008
        Ciao,

        desideriamo farti sapere che, nella sezione File del gruppo
        nexstar_slt_italy, troverai un nuovo file appena caricato.

        File : /Siti_Astrofili_25giu08.kmz
        Caricato da : marsigli2002 <marsigli2002@...>
        Descrizione : Siti osservativi in Italia

      • ADIA - Astroclub
        Messaggio 3 di 8 , 26 giu 2008
          Gent.mo Maurizio,
          da noi, in Puglia, vi sarebbero un paio di siti, a me vicini, da
          segnalare.
          Come fare e quali dati fornire?
          Inoltre, questo elenco è unico in Italia o ve ne sono altri?

          Cieli e giorni sereni.

          Riccardo
        • Maurizio
          Messaggio 4 di 8 , 27 giu 2008
            Il file è unico. Mi puoi mandare all'indirizzo email che trovi dentro
            il file nella descrizione generale, un tuo file in google earth con
            segnalate le località. In alternativa vanno bene le coordinate e una
            cartina.
            Ciao
            Maurizio

            --- In nexstar_slt_italy@yahoogroups.com, "ADIA - Astroclub"
            <adia@...> ha scritto:

> [...]
            > segnalare.
            > Come fare e quali dati fornire?
            > Inoltre, questo elenco è unico in Italia o ve ne sono altri?

          • ADIA - Astroclub
            Messaggio 5 di 8 , 6 gen 2009
              Gent.mo Maurizio,
              uso molto poco il programma. Se puoi passarmi la procedura per
              indicizzare i siti ed inviarti il fantomatico file. Non so come si
              genera e come si invia.

              Cieli e giorni sereni.

              Riccardo
            • Maurizio
              Messaggio 6 di 8 , 7 gen 2009
                La procedura è semplice:
                - apri Google Earth (è meglio farlo cliccando il mio file sui siti, con
                estensione kmz, così eviti di fare doppioni). Lascialo pure con le
                opzioni standard.
                - Per aggiungere nuove località apri il menu "aggiungi" e
                clicca "segnaposto". In alternativa clicca la seconda icona in alto a
                partire da sinistra (quella con lo spillo evidenziatore). Ti si aprirà
                una scheda dove mettere i dati e verrà visualizzato un segnaposto sulla
                carta. Sposta il segnaposto sulla mappa fino a posizionarlo nel punto
                giusto. Personalmento trovo comodo farlo bloccando il check box nella
                scheda (alla tendina "Visualizza") poi spostando la carta col mouse.
                Nella scheda poi puoi inserire i dati che vuoi; latitudine e
                longitudine sono in automatico nel senso che, se non le inserisci
                prende quelle del segnaposto sulla carta e se le inserisci sposta lì il
                segnaposto sulla carta. Non preoccuparti di altitudine e altri
                parametri, in quanto poi vanno standardizzati in automatico. E' invece
                importante che non usi lo stesso segnaposto mio (il telescopietto) se
                no si fa confusione.
                - Per salvare, seleziona nella finestra a sinistra (luoghi) la cartella
                che contiene i siti (se lasci tutto in automatico li mette in "luoghi
                personali"). Puoi anche salvare dal menu "File" -> Salva -> Salva luogo
                con nome (salva tutto il file con i luoghi che hai selezionato)

                Ti ringrazio in anticipo se riuscirai a fornirmi località nuove

                ha scritto:

> [...]
                > uso molto poco il programma. Se puoi passarmi la procedura per
                > indicizzare i siti ed inviarti il fantomatico file. Non so come si

              • Maurizio
                Messaggio 7 di 8 , 7 gen 2009
                  Dimenticavo: per me non è un problema, ma se vuoi spedire per email
                  il file ad altri, se deselezioni il check delle mappe prima di
                  salvare, il file viene molto più leggero.
                  Ciao
                  Maurizio

                  --- In nexstar_slt_italy@yahoogroups.com, "Maurizio"

                  Messaggio 8 di 8 , 3 mar 2011
                    Ciao,

                    desideriamo farti sapere che, nella sezione File del gruppo
                    nexstar_slt_italy, troverai un nuovo file appena caricato.

                    File : /NexStar Observer List Manual.pdf
                    Caricato da : meme0888 <meme0888@...>
                    Descrizione : Manuale NexStar Observer

                    meme0888 <meme0888@...>