R: [nexstar_slt_italy] Ogg: Ciao a tutti vari problemi con il mio slt 130

Espandi messaggi
  • paolo.cosetti@iol.it
    Messaggio 1 di 4 , 12 lug 2011
      Ciao,
      relativamente al tubo se l'hai spostato in altezza non ci sono problemi.
      Il sistema non e' vincolato ma c'e' una sorta di frizione la cui durezza (per
      evitare spostamenti del tubo) e' regolabile tramite un dado.
      I tasti a bassa velocità sono invertiti per corrispondere alla visione
      rovesciata del telescopio. Invece i tasti a maggiore velocità sono "normali"
      perché il puntamento grossolano viene gestito tramite il puntatore che ti da
      una visione diritta.
      Questo può essere comunque impostato a piacere.
      Mi raccomando di settare la località correttamente, l'ora legale, il fuso etc.
      e metti in bolla il treppiede come ti e' già stato indicato che in genere e' un
      elemento critico.
      In ultima analisi gli oggetti vanno avvicinati possibilmente sempre da un
      medesimo lato. In pratica cerca di evitare nella fase di allineamento continue
      inversioni di moto perché introducono un errore dovuto al backlash.

      ciao
      Paolo

      altezza ovvero se spingo il tasto su va giù e viceversa?
      >Ho visto c'è l opzione per invertire tale opzione, ma in modalità normale i
      tasti 1-6 sono invertiti come mai?....
      >Ciao a tutti e ancora grazie per la disponibilità'
      >--- In nexstar_slt_italy@yahoogroups.com, "Massimo Rimoldi" <m.rimoldi@...>

      non lo hai mosso proprio in maniera violenta o con un' escursione in gradi
      notevole.
      oculari troppo spinti, puo' bastare un 15 mm se non il 25 mm. Una volta che hai
      aggiustato l' oggetto che cerchi nell' oculare puoi sostituire lo stesso con un
      9 od un 6 mm
      un accidenti. Prima cosa, appena acceso vai in menu' poi setup time site. Li'
      metti i dati che richiede e dovresti anche poter inserire le coordinate di
      Siena esatte.
      importante. La bolla la trovi sulla base del treppiede ed e' molto comoda.
      perfettamente allineato al tubo. Una volta che ho fatto questo, i miei problemi
      di allineamento sono drasticamente calati del 80%
      setting su on, l' ora legale per intenderci) sempre con l' oculare da 15 o 25
      prova a fare una ricerca... scegli Albireo piuttosto che un oggetto facilmente
      riconoscibile. Regola quel che basta per portarlo nel centro della tua visuale
      e solo allora metti un 6 od un 9 mm... Cosi' dovrebbe funzionare.
      fammi sapere... insomma son qua.

      sbaglio e chiedo... potrei aver rotto qualcosa?
      io chiedo un ulteriore conferma.
      benissimo anche se partendo da 0° gradi diciamo prima di arrivare a 90° ad un
      certo punto fa come una piccola interruzione sugli 80° è normale?
      per altro tutti, con oculare da 9mm e cosa succede...non punta perfettamente o
      meglio solo se metto un 20 ,25mm l oggetto lo trova all esterno del campo
      oculare...,ma con il 10 o il 9mm giusto quando faccio l allineamento sul
      sistema solare saturno e la luna effettivamente li punta, ma Arturo Mizar o
      altre stelle me le posso scordare M57 nebulose varie non le punta.

      è in AR verso destra tipo T....O (T è il mio tele e O è l oggetto) la distanza
      è realmente questa come tipo di errore...
      inserisco le coordinate giuste dela mia città dice che non le ha nel databas e
      fallisce l alineamento e non so cosa fare e a chi rivolgermi ditemi voi se è
      normale o se a voi punta perfettamente o meno Grazie anticipate a tutti ciao
      scusate il post lunghissimo.

      >------------------------------------
      >
      >Link utili di Yahoo! Gruppi

    • Cla
      Messaggio 2 di 4 , 17 lug 2011
        Ciao grazie della risposta dettagliatissima ero a Londra e avevo staccato internet sono sollevato.
        Provero in queste sere faccio sapere i progressi ciao grazie ancora

        Claudio.R.

      • Cla
        Messaggio 3 di 4 , 24 lug 2011
          Ho risolto i problemi tutto ok funziona tutto solo che secondo me non lo prende precisissimo l oggetto tutto qui.

          Claudio.R.

          Cla <ghostrider080@...> ha scritto:

          >Ciao grazie della risposta dettagliatissima ero a Londra e avevo staccato internet sono sollevato.
          >Provero in queste sere faccio sapere i progressi ciao grazie ancora
          >
          >Claudio.R.
        • Massimo Rimoldi
          Messaggio 4 di 4 , 24 lug 2011

            Ciao, non pretendere l' impossibile... Importante e' che vada molto meglio rispetto prima.

            Ciao,
            Massimo