StarSense

Espandi messaggi
  • Davide Bassi
    Messaggio 1 di 1 , 28 ott 2015
      Salve,

      ho inserito sul mio C5 con montatura SLT (usato per osservazioni in mobilità) un allineatore automatico StarSense. Tutto OK, salvo che NexRemote non riconosce il nuovo Hand Controller StarSense che ha sostituito quello standard della montatura SLT. Il nuovo HC è visto comunque da Stellarium e quindi tutto bene, salvo che - dopo l'accensione - bisogna tutte le volte inserire a mano data, ora e coordinate geografiche. Non ho un GPS e comunque con la montatura SLT c'è a disposizione una sola entrata aux già utilizzata da StarSense. Se usassi anche un modulo GPS dovrei sdoppiare l'entrata aux. Troppo complicato!
      Per risolvere il piccolo problema ho scritto una app che trasferisce le informazioni tempo, data e geo dal PC al controller di StatSense. In allegato c'è l'archizio zip per l'installazione della app e un file pdf che ne descrive il funzionamento. Se qualcuno è interessato può scaricarlo. Credo che funzioni anche con la maggior parte delle altre montature di Celestron, ma non l'ho potuto verficare.

      Anche se oggi piove, speriamo in Cieli Limpidi!

      Davide