URGENTE: Problema col battery pack di una Nexstar SLT

Espandi messaggi
  • sunblack74
    Messaggio 1 di 8 , 3 gen

      Salve ho venduto la montatura in oggetto ieri, ma mi comunicano che l'alimentazione tramite batterie non và. Io la ho sempre usata con adattatore da rete e tutto è sempre andato bene. Dove posso trovare in rete foto della montatura aperta per vedere se il battery pack ha qlc cavo dissaldato? Grazie

    • Adia Aeritel
      Messaggio 2 di 8 , 4 gen

        Gen. astrofilo,

        sicuramenet un filo staccato o ossidazione sul pacco batterie. Non mi risulta vi sia un esploso della stessa per poter vedere le connessioni.

        Mi faccia sapere. Cieli e giorni sereni.

        Riccardo Giuliani

        --

        ---

        ADIA - Astronomia - Associazione per la Divulgazione e l'Informazione Astronomica
        P.zza Aldo Moro, 12 - 70044 Polignano a Mare - Bari
        *** tel.080.424.08.69 (ore 16-19) - cell.329.862.31.66

        c.f. - 93351900720
        ---
        www.aeritel.com/ADIA -- Sito ADIA

        www.adia.forumup.it - forum ADIA - foto e argomenti anche inediti - iscriviti

      • sunblack74
        Messaggio 3 di 8 , 5 gen
          abbiamo provato direttamente col mio alimentatore da rete e.....voilà, err 17.

          Abbiamo cercato di aggiornare il firmware e HC reset di fabbrica. Niente. Stesso errore. Inoltre, se simuliamo l'allineamento solare ci dà solo la luna, e se usiamo il movimento ALT comincia a girare continuamente ......
          Sono abbastanza preoccupato.
          Stasera proverò altro alimentatore che ho per la mia VX....
        • sunblack74
          Messaggio 4 di 8 , 5 gen
[...]

            Sempre io usato un 12v 5a senza alcun problema. Stasera provo un altro alimentatore. Magari quello vecchio s'è fottuto. Vedremo.

          • sunblack74
            Messaggio 5 di 8 , 5 gen
              Provato altro tipo di alimentazione,ancora errore. Cambio su AUX: sempre errore. Il connettore pulsantiera sembra a posto.

              Allego foto dell'interno. E il messaggio durante l'update.

            • Paolo Cosetti
              Messaggio 6 di 8 , 5 gen

                Converrebbe controllare per prima cosa la bontà del cavo del tastierino. Non solo i connettori ma la connettività dei singoli cavi che lo compongono. Il fatto che non si riesca ad aggiornare infatti potrebbe dipendere da una cattiva connessione con la motherboard della montatura in quanto viene verificata comunque quando si fa l'upgrade. Vado a memoria magari mi sbaglio...È un cavo facile da rifare (attenzione all'ordine dei cavi da un lato e dall'altro). Se il cavo è integro bisognerebbe provare con un altro tastierino. Se il problema permane a questo punto rimangono solo le schede di gestione dei motori degli assi.

                Paolo

                Messaggio 7 di 8 , 5 gen
                  Ah, il menu version dice così:HC: NXS 5.29.6225, MC:5.18 ?.?? deve esserci qlc problema coi motori.....
                • sunblack74
                  Messaggio 8 di 8 , 5 gen
                    E' colpa del motore ALT, o non gira o gira random