47860Re: Sono confusa

Espandi messaggi
  • vincenzo.punzi61
    4 dic 02:59

      Cara laura,

      c’è qualche cosa di molto poco chiaro in quello che ti dice il tuo ragazzo. E mi spiego. Una delle caratteristiche del porno dipendente maschio, cioè del drogato di pornografia da internet è quella di non sentire più nessuna attrazione fisica per quella che fino a quel momento è stata la sua partner. Anzi, prova una specie di fastidio fisico al contatto del corpo della partner. Per contro, la sua attrazione, i suoi pensieri, i suoi desideri sessuali, le sue pulsioni erotiche sono completamente “accalappiate” dalla pornografia: il cervello di noi drogati di pornografia è totalmente attratto dalla pornografia (cioè dal sesso virtuale) e non prova più attrazione per la persona reale, per il sesso reale.  E questa mancanza di attrazione, questo fastidio non è solo per il corpo della propria fidanzata, ma è per qualsiasi altro corpo femminile reale.

      Considera, laura, che un uomo “normale”, con una sessualità “normale” è pure lui attratto dalla pornografia, ma questa attrazione ha un livello decisamente basso ed il piacere che si ricava dal guardare quelle immagini è assolutamente di breve durata. E’ un piccolo, stupido divertimento, assolutamente non associato con la masturbazione, che non produce nessun allontanamento dalla partner amata o da qualsiasi altra donna reale.

      A questo punto possiamo fare due ipotesi:
      1) il tuo fidanzato non è pornodipendente, ma semplicemente ha trovato          un’altra donna e, come scusa, ti dice di essere pornodipendente;

      2) il tuo fidanzato è pornodipendente, ma cerca di renderti meno tragica la

          sua situazione dicendoti  che ha trovato un’altra donna, diversa da te.

      Tutto questo discorso è abbastanza confuso, ma vuole rispecchiare la situazione confusionale in cui si trova il tuo fidanzato.

      Rimango a tua disposizione per qualsiasi altra domanda tu voglia fare.

      Vincenzo

       47858Sono confusa

      Espandi messaggi

      ·         lauraip

      3 dic 05:22

      Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo gruppo perché ho bisogno di confrontarmi e ascoltare persone più esperte di me in questo argomento. Sto con un ragazzo da un anno, ci amiamo molto, tutto sembra perfetto. Addirittura parliamo si matrimonio ecc. Fino a quest'estate dove per puro caso finisco per leggere dei messaggi molto spinti di lui con una ragazza, per poi scusarsi il giorno dopo con questa ragazza per il suo comportamento inopportuno. Io gli chiedo spiegazioni, senza aggredirlo e lui mi confessa il suo "problema" mi dice di essere porodipendete e che ha attuato quel comportamento spinto dalla sua addiction. Lo vedo molto sofferente mentre mi parla così decido di credergli e dargli il mio supporto, anche se non ho idea di cosa fare. Ovviamente da quel momento la mia fiducia in lui è compromessa, ma il mio sentimento rimane intatto e decido che posso supportarlo. Fino ad inizio ottobre quando lui da un momento all'altro decide di lasciarmi farfugliando mille scuse che non mi convincono. Scopro che si frequenta con un'altra ragazza, il dolore e la delusione sono enormi, smetto di mangiare e dormire, ma a lui questo non sembra interessare molto anche se mi dice che continua ad amarmi, ma che è meglio che teniamo una relazione più aperta con la possibilità di frequentare altre persone. Per me è inaccettabile e gli dico che preferisco chiudere completamente. Dopo un mese si rifà vivo scusandosi e pregandomi di perdonarlo, che ha capito il suo errore, che ha capito quanto sono importante per lui e che per quella ragazza non ha provato sentimenti. Mi dice che ha agito così spinto dalla sua dipendenza per il porno, ma è vero? Io proprio non capisco, non so cosa credere. Soprattutto ho paura che lo rifaccia di nuovo. Qualcuno ha vissuto un'esperienza del genere? Cosa è successo? Spero possiate aiutarmi, ho tanto bisogno di aiuto.