Sono nuovo

Espandi messaggi
  • tinnulin
    Messaggio 1 di 17 , 5 gen 2006
      Scusate, sono nuovo di qui,
      anche se già parecchie volte ero venuto a leggere le pagine del sito
      di Vincenzo e avevo seguito un po' i vari discorsi che si facevano
      intorno all'argomento, solo questa sera mi sono finalmente deciso a
      iscrivermi al gruppo e ho passato più di due ore a leggere decine di
      messaggi partendo dai più recenti. Devo dire che mi sono ritrovato
      molto in alcune cose, ho avuto la tentazione fortissima di
      rispondere ad alcuni messaggi per incoraggiare, sostenere e spronare
      ciascuno di voi/noi a impegnarsi di più. Che inganno! Posso cercare
      di aiutare chiunque, ma forse dovrei cominciare a guardare un po' me
      stesso!
      Alla fine ho deciso di scrivere un messaggio mio, per parlare un po'
      di me: io sono pornodipendente (finalmente a voi l'ho detto, quindi
      consideratevi cari e importanti per me). E anche se, come altri che
      ho letto nei messaggi, non ho tante caratteristiche citate
      come "sintomi", sono un pornodipendente compulsivo completamente
      fregato.
      Ho letto di persone che hanno momenti di sobrietà e ne parlano come
      periodi belli, di vita piena e che hanno delle durate anche lunghe
      (settimane, mesi). Per quanto mi riguarda, i miei momenti di
      sobrietà, fatta eccezione per situazioni eccezionali (come viaggi o
      soggiorni fuori casa) durano 1-2 giorni, o MOLTO più spesso ore. E
      ciò continua da anni.

      Per quello che ho detto finora, i commenti che potete fare sono
      molto simili a tante altre situazioni, e quello che ho detto
      d'altronde è abbastanza generico. Sono contento che ci siano persone
      che possono capirmi davvero come voi, però...
      ....il mio vero problema è che il mio atteggiamento nei confronti
      della pornografia e della masturbazione è profondamente mutato negli
      ultimi anni. Fino a due-tre anni fa ciò che facevo mi provocava
      dolore, vergogna e schifo. Al punto che serviva per un po' di tempo
      a tenermene lontano.
      Ora non mi sento più nessuna colpa, non provo nessun rimorso, appena
      ho finito, sarei pronto a ricomciare. E questo, me ne rendo conto
      solo ora che lo scrivo, è molto brutto.
      Tuttavia analizzando le cause di ciò penso che abbiano influito
      sicuramente almeno tre fattori:
      - l'indifferenza totale della gente in generale, per il problema
      (<tutti si masturbano> si dice <e tutti guardano materiale
      pornografico>) (non è vero se così fosse, che senso avrebbe questo
      gruppo? okkio, io non intendo che non ci si debba masturbare MAI in
      vita, ma anche ritenerla una pratica ordinaria (non compulsiva) è
      sbagliato)
      - l'indifferenza di certa gente in particolare: l'unico prete a cui
      ho confessato (bluffando) che mi masturbo "ogni tanto", mi ha detto
      che non si deve <perchè no!>...... graaaazie della spiegazione di
      alta teologia!!!
      ma SOPRATTUTTO
      - io ho 24 anni e una ragazza, ci amiamo e vogliamo sposarci tra un
      po' di anni e per nostra libera scelta abbiamo deciso insieme di
      rispettarci fino al giorno del matrimonio. Questo non vuol dire che
      non ci scambiamo le nostre belle effusioni, ma non abbiamo rapporti
      sessuali.
      E io cosa mi sono andato ad inventare?!?!? Giustifico ogni volta la
      mia dipendenza dalla porcografia, dicendomi che almeno così non
      corro il rischio di "saltarle addosso".... che cazzzzzzata!

      Beh scusatemi per la lunghezza e se vi ho fatto perdere tempo
      Ringrazio chiunque di voi abbia letto il mio messaggio
      Non importa
      Ciao
      Tinnulin
    • ciccicicci12345
      Messaggio 2 di 17 , 25 mag 2007
        Salve a tutti. Sono registrato da molto tempo ma scrivo solo ora.
        Ho 20 anni, ho guardato materiale pornografico più o meno
        frequentemente da 14/15 anni.
        Ora è circa un anno che con la pornografia su internet ho smesso
        (quasi) del tutto. E' successo alcune volte (infinitamente meno di
        prima) che abbia guardato materiale pornografico su internet. Il più
        delle volte è successo per delle immagini provocatorie viste su
        libero, virgilio ecc...che hanno fatto scattare la scintilla ma non
        più di tanto.
        Il problema è che da quando non vedo più (come prima) porno su
        internet il mio cervello mi fa desiderare ogni sera quando vado a
        letto di guardare film porno in TV che non arrivano alla perversione
        di internet però non aiutano certo.
        Sono fidanzato. Voglio liberarmi del tutto di questa malattia mentale
        schifosa ed aberrante per me e per amore della mia fidanzata che non
        se lo merita. Non riesco più a svegliarmi la mattina o a vivere un
        giorno senza pensare al mio passato su internet e al mio presente con
        il porno in TV (e a volte anche su internet).
        Quali sono le strategie che ha utilizzato qualcuno di voi che è
        COMPLETAMENTE sobrio da molto tempo?
        Vi ringrazio per le risposte.
        Un saluto a tutti.
      • andrea bruzzo
        Messaggio 3 di 17 , 25 mag 2007
          Ciao,
          come hai fatto a smettere per un anno?
          E' bastata la tua forza di volontà?
          Grazie.

> [...]
          >il porno in TV (e a volte anche su internet).
          >Quali sono le strategie che ha utilizzato qualcuno di voi che è

          Quale attrice a 31 anni ha già ottenuto 5 nomination agli oscar?
          http://search.live.com/results.aspx?q=kate+winslet&form=QBRE&lf=1&go.x=14&go.y=8
        • ciccicicci12345
          Messaggio 4 di 17 , 25 mag 2007
            --- In noallapornodipendenza@yahoogroups.com, "andrea bruzzo"
            <brzndr@...> ha scritto:

            > Ciao,
            > come hai fatto a smettere per un anno?
            > E' bastata la tua forza di volontà?
            > Grazie.

            E' stato per una serie di motivi... c'è da dire che mi ha aiutato un
            filtro installato sul PC. Il problema è che io credo di aver smesso
            ma tra porno in TV e Qualche ricaduta su internet non ho affatto
            smesso... E' questa la verità...Ciao e grazie per la risposta...

            > Quale attrice a 31 anni ha già ottenuto 5 nomination agli oscar?
            > http://search.live.com/results.aspx?
            q=kate+winslet&form=QBRE&lf=1&go.x=14&go.y=8

          • blackmagicdreams
            Messaggio 5 di 17 , 25 mag 2007
              Ti aiuto io.Ma devi accendere la lampadina che sta nel tuo cervello.In
              primo luogo devi capire cosa è la pornografia.E' stupidità,violenza e
              vergogna.Umiliazione delle persone e veleno per la tua mente e per
              te.E ti dico pure questo:la pornografia non stimola emozioni
              nuove:stimola solo il tuo cammino verso la distruzione.Usa la fantasia
              che è meglio di un film porno,comprendi come il porno in realtà non
              serve a nulla,non è niente che tu non possa fare a meno.L'unica cosa
              di cui non puoi fare a meno è te stesso.Vivi la tua vita come te
              stesso e fai sesso come lo fai tu,immagina una scena come la immagina
              te stesso.Questo porno è solo schifo.E' secondo un mio parere
              l'umiliazione più grande che si possa recare a una persona.
            • andrea bruzzo
              Messaggio 6 di 17 , 25 mag 2007
> [...]
                >ma tra porno in TV e Qualche ricaduta su internet non ho affatto
                >smesso... E' questa la verità...Ciao e grazie per la risposta...

                Penso che il porno che si vede in Tv sia molto "soft" rispetto a quello che
                circola su internet.
                Contradditemi se non è così.
                Io NON ho la televisione.

> [...]
                >non
                >con

                >q=kate+winslet&form=QBRE&lf=1&go.x=14&go.y=8

                Push the button! Crea il tuo blog e fatti vedere...
                http://pushthebutton2006.spaces.live.com/
              • ciccicicci12345
                Messaggio 7 di 17 , 25 mag 2007
                  Hai perfettamente ragione black (ti chiamo cosi)....
                  So bene cosa è il porno...e sono convinto anche io che rappresenta solo
                  ciò che di più schifoso possa esserci per le persone...e per la salute
                  mentale...
                  Il problema è che un conto è essere convinti di qualcosa un conto
                  invece al momento della tentazione trovare quelle strategie PRATICHE
                  che IN QUEL MOMENTO mi evitino la ricaduta... Solo così credo....man
                  mano evitando le ricadute tramite stratagemmi pratici (praticamente
                  eludendo il nostro cervello) possiamo raggiungere un punto in cui non
                  eviteremo la ricaduta grazie a strategie pratiche (filtri, foto della
                  nostra fidanzata davanti, ecc...) ma grazie solo ed esclusivamente alla
                  nostra volontà (quindi da qualcosa che viene da dentro)... Io vorrei
                  raggiungere questo stato... PErchè lo stato della consapevolezza del
                  problema l'ho raggiunto ormai da tempo... ORa devo andare oltre....
                  devo evitare il più possibile ogni forma di ricaduta anche la più
                  stupida e mi servono metodi pratici per riuscirci e stimoli veri....
                  La decisione di iscrivermi l'ho maturato appositamente per
                  questo....Magari avendo qualcuno con cui parlare e perchè no
                  aiutare/essere aiutati....riuscirò a vincere del tutto...
                  Grazie della risposta...
                  Ciao..

                  --- In noallapornodipendenza@yahoogroups.com, blackmagicdreams

                  Messaggio 8 di 17 , 25 mag 2007
                    Sicuramente il porno in TV non è del tipo di Internet...ma non fa
                    altro che scatenare qualcosa che ci fa desiderare di più, più
                    esplicito e quindi non è difficile poi andare su Internet
                    e "continuare"....(esperienze personali)...

                    PS: Non hai la TV? davvero?

                    Messaggio 9 di 17 , 25 mag 2007
> [...]
                      >esplicito e quindi non è difficile poi andare su Internet
                      >e "continuare"....(esperienze personali)...

                      Non ho la Tv perchè abito in casa da solo.
                      Da lì a prendersi un lettore dvd e guardare certi video il passo è breve....

                      >--- In noallapornodipendenza@yahoogroups.com, "andrea bruzzo"

                      >un

                      >quello che

                      >ora.
                      >smesso
                      >meno di
                      >Il
                      >ma non
                      >vado a
                      >che
                      >vivere un
                      >presente

                      Sai cosa è successo oggi? http://notizie.msn.it
                    • cianus77
                      Messaggio 10 di 17 , 2 nov 2007
                        Ho preso da poco consapevolezza del problema. Riguardo all'indietro...
                        E' iniziato nell'adolescenza per combattere la timidezza le prime
                        riviste, videocassette, poi internet che ti garantisce l'anomimato e
                        una gran quantità di dose gironaliera.
                        Poi c'è stato un bellissimo periodo di quasi non dipendenza durato
                        molti anni... ero veramente un'altra persona (vivevo in casa con altre
                        persone, città diversa, non susufruivo di internet).
                        Poi sono andato a vivere da solo e la noia dell'essere solo mi ha
                        portato a ricaderci.
                        Pochi giorni fa la scoperta "casuale" di questo gruppo... cazzo sono
                        dipendente da qualcosa di invisibile. Non me ne ero nemmeno accorto.

                        E' stato grazie a Voi che ho visto. Ero orbo.
                      • Vincenzo Punzi
                        Messaggio 11 di 17 , 6 nov 2007
                          Benvenuto nel gruppo, cianus.
                          Leggendo la tua lettera mano a mano mi venivano in mente varie considerazioni da scriverti. Poi le ultime due parole della tua lettera: ero orbo. Due sole, brevi parole che rappresentano completamente quella che era, che è ancora, ma che non sarà mai più la nostra condizione. ero orbo. E tutte le cose molto sagge che volevo dirti sono svanite, e mi è rimasto solo l'ultimo verso di Amazing Grace:
                          Was blind, but now I see.
                          Varie altre volte ho parlato di questa canzone. Ce ne sono molte versioni. Quella che mi piace di più è cantata da Nana Mouskuri. La trovi con questo link http://es.youtube.com/watch?v=AulSXdEItyU  (nel sito ci sono due pezzi, ma io ti chiedo, la prima volta che lo senti, fermati a 4:56, per trattenere in te tutta l'emozione della canzone).
                          Ogni volta che io la sento non riesco a trattenere le lacrime.
                          Amazing Grace fu uno degli inni più amati dai neri, nonostante fosse stato composto proprio da un ex mercante di schiavi. Trattandosi di un testo scritto appositamente, non sussistono dubbi o diverse interpretazioni sui versi. Pur non trattandosi propriamente di uno spiritual, bensì di un inno, la sua fama lo ha portato ad essere interpretato da numerosi cori e solisti gospel e a diventare uno dei più celebri canti popolari del mondo. Gli studiosi affermano unanimemente che Amazing Grace è il canto più amato e più cantato nelle assemblee liturgiche delle chiese afro-americane.

                          Per chi ha una religione immanente la grazia è la stima e l'amore per se stessi. E l'accettare finalmente  di assumersi per intero la responsabilità verso se stessi del proprio operato.
                          Per chi ha una religione trascendente la grazia è la fede e la parola di Dio. Ed il dover rendere conto a Dio del proprio operato.
                          Ognuno sceglierà la sua strada, la sua "Amazing Grace" per la sua liberazione.
                          Il nostro obiettivo è che ognuno di noi un giorno possa dire con gioia
                          I once was lost, but now I am found
                          Was blind, but now I see

                           Amazing grace, how sweet the sound          Meravigliosa grazia! Come è dolce il suono
                          That saved a wretch like me                        Che ha salvato un miserabile come me
                          I once was lost, but now I am found             Un tempo ero perduto, ma ora mi sono ritrovato
                          Was blind, but now I see                               Ero cieco, ma ora  vedo

                          'Twas grace that taught my heart to fear.   È stata la grazia ad insegnare al mio cuore a temere
                          And grace my fears relieved                        Ed è la grazia che mi ha liberato dalla paura;
                          How precious did that grace appear            Quanto preziosa mi apparve quella grazia
                          The hour I first believed                               Nell'ora in cui ho cominciato a credere

                           Through many dangers, toils and snares,   Attraverso tanti pericoli, fatiche ed insidie
                          We have already come;                                 Finalmente siamo giunti;
                          ’Tis grace hath brought us safe thus far'     Questa Grazia mi ha condotto salvo fin qui
                           And grace will lead us home.                       E la Grazia  mi porterà a casa.

                           Amazing grace! How sweet the sound        Meravigliosa grazia! Come è dolce il suono
                          That saved a wretch like me!                       Che ha salvato un miserabile come me
                          I once was lost, but now am found;               Un tempo ero perduto, ma ora mi sono ritrovato
                          Was blind, but now I see.                              Ero cieco, ma ora  vedo

                          Le considerazioni serie che volevo scriverti te le scriverò al più presto.
                          Ora, solo un suggerimento: ogni volta che ti viene la stupida idea di andare nel porno, abbi la lucidità di cliccare sul link di Amazing Grace, poi alza molto il volume e canta insieme alla magnifica e dolcissima  voce di Nana . Canta fino alla fine, fino a quell'emozionante I see, così trattenuto, così cristallino.
                          Parlaci di te, raccontaci la tua storia. E leggi, leggi le lettere, leggi i file, leggi i link, leggi i libri che vengono citati nel gruppo. Leggi per immettere nel tuo cervello ormai esausto una nuova linfa vitale.
                          Vincenzo
[...]

                          Checked by AVG Free Edition.
                        • efremkomer
                          Messaggio 12 di 17 , 7 nov 2007
                            da quel che capisco siamo un gruppo fantastico...
                            per chi crede ( o almeno ci prova)=
                            "HA TROVATO GRAZIA NEL DESERTO
                            UN POPOLO DI SCAMPATI ALLA SPADA"
                            (Geremia 31, 2)
                            forse siamo davvero gente fortunata, che sta tornando a casa dopo essere stata schiava per
                            troppo tempo.
                            non so se lo conoscete, ho comprato stamattino un libro che ci può interessare:
                            P. Paul
                            PORNOPOTERE
                            come l'industria porno sta trasformando la nostra vita
                            Orme Editore

                            un libro che tratta di alcuni problemi che forse conosciamo già....mafa bene capire, per
                            liberarsi, per aiutare.
                            ragazzi, quando ho cliccato (su wikipedia) cercavo qualcosa che non assomiglia molto a
                            questa community....che fortuna avervi trovato
                            efrem
                          • Parma Milano
                            Messaggio 13 di 17 , 12 nov 2007
                              Ciao Efrem, benvenuto nel gruppo, anch'io ci sono da poco ed ho capito che bisogna essere assidui.
                              Parlare, discutere, ascoltare ed andare aldilà delle "semplici"storie di ognuno di Noi...bisognerebbe fonderci tra di noi e combattere(mi vengono in mente quei cartoni animati da ragazzino tipo geeg(?) robot d'acciacio ...fuori i componenti, e diventavo un robot indistruttibile).No! non possiamo gettare le ns.vite così.
                              Michele.

                            • marcostatella
                              Messaggio 14 di 17 , 10 lug 2009
                                ciao ragazzi mi sono appena iscritto. Ho 25 anni, ho questo problema che mi affligge l'esistenza: la continua ricerca di materiale pornografico in internet. Quando sto davanti al pc mi sento totalmente incapace di intendere e di volere, non capisco niente sto anche un ora e mezza due ore a masturbarmi e l'unico modo che ho per farla finita è avere l'orgasmo. come se ne esce da questa droga?? Non c'è il rischio che il problema venga solo aggirato? che ne so che mi venga qualche altra dipendenza.
                                Io quando sto davanti al pc sto in paradiso, l'inferno viene dopo. Vorrei godere di filmati pornografici come fanno tutti senza stare ore davanti al pc senza essere SCHIAVO; ma so che è impossibile almeno per il momento. mi sento un drogato.
                                Ogni scusa è buona per vedere questi filmati.
                              • ettore87
                                Messaggio 15 di 17 , 4 giu

                                  Un saluto a tutti, mi chiamo Ettore, ho 29 anni e sono di milano... da quando sono adolescente ho coltivato l'abitudine malsana di consultare materiale pornografico di vario genere... dopo tante battaglie mi sono reso conto che un gruppo di aiuto possa beneficiare alla guarigione da questa peste che mi tormenta. Scrivo anche per chiedere come funziona questo gruppo e se vi incontrate anche di persona, attendo risposte, grazie in anticipo

                                • luca marelli
                                  Messaggio 16 di 17 , 4 giu
                                    Gentile Ettore

                                    Questo gruppo Yahoo è stato fondato nel 2003 da Vincenzo Punzi che è anche il moderatore del gruppo. Qui https://it.groups.yahoo.com/neo/groups/noallapornodipendenza/conversations/messages/47705  trovi le argomentazioni del moderatore riguardo alla pornodipendenza e al modo di controllarla (senza in realtà la speranza di uscirne davvero) che personalmente non condivido.

                                    Io ho 53 anni, coniugato, con 4 figli ta I dal giugno 2014 sono sobrio nella compulsione sessuale, iniziato nell'adolescenza ed evolutosi negli anni fino all'uso compulsivo sul web negli anni 2000...2014. Altri che conosco hanno raggiunto la sobrietà, superando la compulsione sessuale.

                                    Io non sono nè uno psicoterapeuta nè esperto di niente tranne la mia esperienza personale. Ho fatto un percorso che mi ha permesso di raggiungere la sobrietà e capire come mantenersi in essa senza sentirsi mancanti di qualcosa.

                                    Gruppi di autoaiuto (gratuiti) che funzionano sono quelli che applicano il metodo dei 12 passi, nato dagli Alcolisti (Alcolisti  Anonimi) e poi esteso ad altre dipendenze come quelle di natura sessuale. Ad esempio Sexaholics Anonimous (SA.ORG, in italiano saitalia.blogspot.it) che tiene una riunione settimanale via Skype, per saperne di più ti invito a consultare http://saitalia.blogspot.it/p/per-il-nuovo-venuto.html

                                    Luca Marelli

                                    Messaggio 17 di 17 , 4 giu
                                      Ti ringrazio Luca. Sono convinto che la dipendenza della pornografia, per quanto sia al pari di altre un legame duro da spezzare si può uscirne completamente. Io aspiro a una completa guarigione, e sono disposto anche a prendere parte a questo tipo di gruppi se può essere di aiuto... adesso visito il link che mi hai passato, grazie