Fw: SALMO 50

Espandi messaggi
  • Mila
    Messaggio 1 di 1 , 22 apr 2011
      antifona: DIO NON HA RISPARMIATO IL SUO UNICO FIGLIO:
      LO HA DATO ALLA MORTE E ALLA MORTE DI CROCE PER SALVARE TUTTI NOI!

      Pietà di me, o Dio,
      secondo la Tua Misericordia; *
      nel Tuo Grande Amore cancella il mio peccato.
      Riconosco la mia colpa,*
      il mio peccato mi sta sempre dinanzi.
      Contro di Te, contro Te solo ho peccato, *
      quello che è male ai Tuoi occhi, il l' ho fatto;
      perciò sei giusto quando parli, * retto nel Tuo Giudizio.

      Ecco, nella colpa sono stato generato, *
      nel peccato mi ha concepito mia madre.
      Ma Tu vuoi la sincerità del cuore *
      e nell' intimo mi insegni la Sapienza.

      Purificami con issòpo e sarò mondato; *
      lavami e sarò più bianco della neve.
      Fammi sentire Gioia e Letizia, *
      esulteranno le ossa che hai spezzato.

      Distogli lo sguardo dai miei peccati, *
      cancella tutte le mie colpe.
      Crea in me un cuore puro, *
      rinnova in me uno spirito saldo.

      Non respingermi dalla Tua Presenza *
      e non privarmi del Tuo Santo Spirito.
      Rendimi la Gioia di essere salvato, *
      sostieni in me un animo generoso.

      Insegnerò agli erranti le Tue Vie *
      e i peccatori a Te ritorneranno.
      Liberami dal sangue, Dio, Dio mia Salvezza,
      la mia lingua esalterà la Tua Giustizia.

      Signore, apri le mie labbra *
      e la mia bocca proclami la Tua Lode;
      poiché non gradisci il sacrificio *
      e se offro olocausti, non li accetti.

      Uno spirito contrito *
      è sacrificio a Dio,
      un cuore umiliato e affranto,
      Tu, o Dio, non disprezzi.

      Nel Tuo AMore fà grazia a Sion, *
      rialza le mura di Gerusalemme.

      Allora gradirai i sacrifici prescritti, *
      l' olocausto e l' intera oblazione,
      allora immoleranno vittime sopra il Tuo Altare.

      Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo,
      com' era nel principio e ora e sempre, nei secoli dei secoli.
      << Grazie, Santissima Trinità! Amen!>>

      Gesù Cristo ci ha amato, e ci ha lavato da ogni colpa

      Adoriamo la Tua Croce, Signore,
      acclamiamo alla Tua Risurrezione:
      da questo Albero della Vita
      la Gioia è venuta nel mondo!
      <<Grazie, Gesù! Noi Ti adoriamo! >>
      <<Grazie, Gesù! Amen!>>

      Abbi pietà di noi, Signore; Perdonaci!
      << Grazie Gesù! Amen! >>

      Buon Venerdì Santo!
      Mila

      --
      Io utilizzo la versione gratuita di SPAMfighter. Siamo una comunità di 6 milioni di utenti che combattono lo spam.
      Sino ad ora