24787R: [porteapertesulweb] Aggiornamento moduli

      Ho aggiornato tutti i siti che seguo e non ho rilevato problemi.

      Qualcuno nel Forum di scuolacooperativa.net/drupal7 ha segnalato problemi con file (field) Paths.

      A mio parere è perché il collega ha attivato, per inserire allegati in campo allegati, un’opzione in realtà comoda, ma che personalmente, dopo aver testato e verificato nel tempo alcuni strani comportamenti, non ho mai attivato nei pacchetti.

      Se ad esempio, tu vai in Tipo di contenuto – Articolo - Gestisci campi ed entri in modifica di allegati articolo, nella sezione File Sources vedi l’opzione IMCE file browser. Questa opzione, unita ad una diversa configurazione dei profili di configurazione di IMCE, ti permette di caricare nel campo allegati, allegati già presenti sul server, facendoli comparire come se tu avessi caricato gli allegati direttamente dal campo allegati.

      Opzione comoda perché così puoi allegare uno stesso documento a più nodi.

      Ho scartato questa opzione perché nel tempo ho verificato che a volte il file veniva spostato da una cartella ad un’altra e quindi, nei nodi caricati precedentemente, non era più raggiungibile. Avevo anche notato che eliminando un nodo con l’allegato così caricato, l’allegato veniva pure eliminato dal server.

      Rischioso, quindi non ho mai attivato.

      Molo probabilmente l’aggiornamento di file (field) paths incide su questo.

      Se tu hai mantenuto la configurazione originale del pacchetto non dovresti aver problemi.

      Io non ne riscontro.

      Comunque, prima di aggiornare fai sempre una copia del data base.

      Altri hanno riscontrato problemi?

      Ciao, Nadia