25057Re: R: [porteapertesulweb] Re: Convegno accessibilit à contenuti web

Espandi messaggi
  • alberto ardizzone

      Ultima ora: se non mi chiamano da scuola per qualcosa di urgente, domani mattina dovrei esserci. Ciao.

      Il 08/Dic/2015 14:43, "alberto ardizzone" <alberto.ardizzone@...> ha scritto:

      Purtoppo mi sono accorto che venerdì pomeriggio ho incontro con rsu e sindacati, per cui non ci sarò. Peccato, mi spiace davvero tanto perché è la tematica forse a me più cara.

      Per il mattino devo invece vedere. Vi saprò dire. Spero che ci vada qualcuno e divulghi i materiali.

      Il 07/Dic/2015 22:12, "Pietro Cappai pietrocappai@... [porteapertesulweb]" <porteapertesulweb@yahoogroups.com> ha scritto:

      Sì tiene in lingua inglese probabilmente perché iniziativa UE. L'alternativa sarebbe il francese ma non so se potrebbe aiutare. A me no per esempio ;-)

      È senz'altro molto interessante ma a uno come me che si è autoconfinato sull'isola più occidentale d'Italia diventa difficile per la distanza. Allora io credo che di questi tempi i convegni se si fanno devono essere sia in aula che sotto forma di webinar. Il termine Accessibilità dovrebbe essere pensato non solo per i disabili ma in senso più esteso per eliminare barriere e la distanza lo è a tutti gli effetti.
      Ciò non toglie che il convegno sarà sicuramente molto interessante ed inoltre anche se avessero fatto tramite web non avrei potuto partecipare perché questo fine settimana ho già preso un impegno con cure termali e totale relax :-) :-) :-)

      Pietro Cappai

      Trovo l'iniziativa senz'altro interessantissima, ma rimango un po' perplesso per il fatto che il convegno si tenga in lingua inglese, quando la maggior parte dei relatori è italiana.
      Purtroppo il mio inglese soffre nel lessico specifico, quindi, con rammarico, mi tocca star fuori dalla porta.

      Alessandro